View Full Version : Frame rata flight simulator X
giammy91988
08-01-2010, 23:25
Salve a tutti, con il desktop in sign sia che giochi a dettagli bassi o alti il frame rate in fsx cambia pochissimo e sta a circa 10 15 a volte anche 8 fps di media.. ho win 7 ultimate 64bit sul notebook in sign gira meglio invece.. Ho notato che la gpu (nel desktop pc) non supera il 70per cento a volte il 50 con msi afterburner..
Come faccioa giocare decentemente se attivo le bloom light addio che sprofonda il gioco.. grazie in anticipo
giammy91988
09-01-2010, 13:03
Aiuto ragazzi
sertopica
09-01-2010, 13:06
Ti servirebbe un processore più potente... Comunque è un gioco che ha un frame rate imbarazzante anche su sistemi ultrampompati, quindi non ti preoccupare troppo... :asd:
Da quello che ricordo dovresti limitare il più possibile il traffico aereo (gestito dall'IA) e gli oggetti casuali sul terreno (auto, mucche, giraffe, treni... :D ). ;)
giammy91988
09-01-2010, 13:15
Ma è impossibile è un dual core a 3.2ghz e poi ti dico che sul notebook va piu veloce!!!! è impossibile ragazzi che ne dite, la video con msi afterburner dice che nn supera il 55 per cento dell uso
sertopica
09-01-2010, 13:23
Ma è impossibile è un dual core a 3.2ghz e poi ti dico che sul notebook va piu veloce!!!! è impossibile ragazzi che ne dite
E che c'entra che è un dual core a quella frequenza? ;)
Se ti vuoi godere il gioco al 100% serve un Quad (ma non stai parato del tutto neanche con quello) o un i5-i7... È così.
Il gioco è pesante ma anche male ottimizzato. Leggiti un po' il thread ufficiale dedicato e vedi...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1305341
E poi, quanto fai in più sul notebook? Va più veloce a parità di dettagli e risoluzione?
giammy91988
09-01-2010, 16:24
E che c'entra che è un dual core a quella frequenza? ;)
Se ti vuoi godere il gioco al 100% serve un Quad (ma non stai parato del tutto neanche con quello) o un i5-i7... È così.
Il gioco è pesante ma anche male ottimizzato. Leggiti un po' il thread ufficiale dedicato e vedi...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1305341
E poi, quanto fai in più sul notebook? Va più veloce a parità di dettagli e risoluzione?
si è piu veloce
sertopica
09-01-2010, 16:34
si è piu veloce
Ho capito, ma le impostazioni che usi sul portatile sono le stesse che usi sul fisso? Comunque l'unico consiglio è quello di abbassare il più possibile i dettagli, finché non trovi una buona fluidità (già dai 20 FpS dovrebbe essere giocabile).
Inoltre dai un'occhiata al thread che ho linkato, lì ne sanno più di me e puoi trovare qualche consiglio in più. ;)
Beh al di là del prodotto non particolarmente ottimizzato io ci giocavo con il PC in firma quando avevo una 8800 gts e non ho mai riscontrato performance da slide show come descritto (comunque in genere intorno ai 20 fps non una scheggia eh!) ... quando uscì FS d'altronde il 6750 era un processore al top per prestazioni né la 5770 può essere considerata inferiore alle schede video di riferimento in quel periodo, anzi!
Visto poi le prestazioni migliori sul portatile riesce facile immaginare una qualche incompatibilità che ne limiti le prestazioni... :confused:
Chiedi comunque nel Forum giustamente indicato e sicuramente riuscirai a venirne a capo!
FulValBot
09-01-2010, 16:58
messi i vari sp1 e 2 del gioco?
giammy91988
09-01-2010, 18:47
sia sp1 che sp2 e sia che a l min dei dett e risoluzione fa uguale che al massimo
giammy91988
09-01-2010, 21:12
ho letto una guida di ottimizzazione su internet fatta da un veterano e dice che per coinsiderare fsx scattoso bisogna scendere sotto 7 8 frame rate al sec....
se sul fisso va così lento rispetto al portatile, tenendo presente che la sv del fisso è ottimo, allora ci deve essere qualche problema
deframmenta, pulisci il disco (anche con ccleaner) e il registro (sempre con ccleaner)
e aggiorna tutto, da windows fino ai driver video (quelli di tutto in realtà)
ti da problemi solo fsx?
giammy91988
10-01-2010, 01:48
certo, stalker clear sky modern warfare 2 ecc volano meglio delgi aerei di fsx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.