PDA

View Full Version : Aggiornare (bios) o non aggiornare? questo è il problema!

RoUx
08-01-2010, 23:23
Salve,

Sono in possesso, da qualche giorno di una scheda madre Gigabyte MA74GM-S2H rev.2.0 e di una CPU AMD Athlon II X2 250; secondo il sito della casa madre, questa cpu è supportata dal bios ver. FC; ma provando ad assemblare il tutto il pc è partito regolarmente e ha riconosciuto il processore, sebbene la versione del bios installato di default è la ver. FB (quella precedente).
Che faccio? Procedo comunque con l'aggiornamento all'ultima release o me lo tengo così com'è?

Frederic
09-01-2010, 00:25
io credo ke se non hai problemi di compatibilità puoi anche lasciarla così....

fastmenu
09-01-2010, 09:05
io sono per l aggiornare sempre,se poi va peggio si può sempre tornare al precedente.
quando aggiorni meglio sempre avere un ups,perche se salta la correnti butti la mobo.

RoUx
10-01-2010, 12:51
io sono per l aggiornare sempre,se poi va peggio si può sempre tornare al precedente.
quando aggiorni meglio sempre avere un ups,perche se salta la correnti butti la mobo.

La mia mobo dispone della funzione Dual Bios di Gigabyte, vado tranquillo nel caso di cui sopra?

fastmenu
10-01-2010, 13:38
La mia mobo dispone della funzione Dual Bios di Gigabyte, vado tranquillo nel caso di cui sopra?

si,allora vai tranqui;)

joko
10-01-2010, 19:57
Francamente, io aggiornerei. Se la stessa casa produttrice indica un bios di versione successiva come quello supportante appieno la CPU, è possibile che la versione antecedente abbia qualche problema di riconoscimento e che quindi tu ti stia trovando ad usare un PC col "freno a mano tirato".
Le Gigabyte hanno il dual bios quindi di solito non ci sono problemi. Un piccolo consiglio: fai sempre l'aggiornamento da dos, e comunque mai sotto windows.
Saluti