PDA

View Full Version : Possibile fregatura

amnesiac21
08-01-2010, 21:56
Ho comprato un netbook samsung 140, poichè il pacco aveva il sigillo aperto ho chiesto e il negoziante mi ha detto che lo aveva fatto vedere ad un cliente che poi aveva scelto un altro modello. Ok dentro tutto era a posto.
Arrivo stasera a casa lo accendo e trovo:
che c'è già un account a nome Gabriela, che cambio con il mio nome, ma se vado su informazioni sistema mi da computer gabriela e utente gabriela anche quando l'ho cambiato.
La batteria era carica e l'XP preistallato diversamente da quanto dice il manuale non necessita istallazione.
Per il resto tutto sembra nuovo e non trovo sui dischi del computer nessun file.
Ritenete normale che nei computer con sistema preistallato si trovi questa situazione o mi hanno rifilato un computer che un precedente cliente si è tenuto per qualche tempo e poi lo ha reso ?
Cosa mi consigliate di fare a parte telefonare domattina al negozio?

markk0
09-01-2010, 12:56
Ritenete normale che nei computer con sistema preistallato si trovi questa situazione o mi hanno rifilato un computer che un precedente cliente si è tenuto per qualche tempo e poi lo ha reso ?

la seconda che hai detto, ovviamente.

Cosa mi consigliate di fare a parte telefonare domattina al negozio?

non telefonare, riportaglielo e fattene dare uno sigillato.

6duca5
09-01-2010, 19:11
la seconda che hai detto, ovviamente.

non telefonare, riportaglielo e fattene dare uno sigillato.

quoto..non possono venderti una cosa per nuova quando non lo è..infatti i negozianti la scatola la aprono davanti a te..e se la trovi gia aperta è meglio accendere il dispositivo per vedere se è già stato usato..

amnesiac21
10-01-2010, 10:30
Vi ringrazio per il chiarimento, anch'io penso che domattina lo porto al negoziante, forse non per cambiarlo, perchè il samsung va bene, ha tutti ipixel accesi sullo schermo e funziona tutto. Però il negoziante mi deve togliere quei Gabriela che trovo come nome computer e come utente o lo cambia.
Una curiosità importante dove posso trovare la data in cui è stato dato il nome al computer e creato l'utente gabriela, non so dove cercare risorse di sistema non mi da la data e i file di Windows sono quelli di preistallazione fatti dalla samsung.
Un grazie anche per quest'ultima curiosità.
:cool:

gbhu
10-01-2010, 11:13
Se il PC va bene e non intendi cambiarlo forse potresti risolvere tutto semplicemente attivando la procedura di ripristino, che dovebbe essere descritta nel manuale. Di solito dovrebbe esserci una partizione nascosta che contiene tutto il sistema originale. In tal modo il PC torna come nuovo appena acceso e devi rifare la configurazione di XP dal'inizio, con nuovo utente, etc...