PDA

View Full Version : spostare document and settings

Goat
08-01-2010, 21:48
salve gente,
vorrei spostare la cartella in oggetto in un'altra partizione del disco fisso, ho trovato questa guida, sembrava ottima, se non fosse per il fatto che non riesco a portare a termine l'operazione, questo il link della brevissima guida:

http://informatix.netsons.org/blog/2009/04/13/spostare-documents-and-settings-su-unaltra-partizione-in-windows-xp/

il mio problema:

dal prompt del dos, non mi riconosce i nomi delle directory con gli spazi sui comandi, faccio un esempio:

mkdir e:\documents and settings
me lo fa tranquillamente

ma:
C:\Programmi\Windows Resource Kits\Tools\robocopy C:\Documents and Settings e:\Documents and Settings /MIR /E /XJ
quá non mi riconosce la directory “windows resource kits” legge fino allo spazio, ovvero solo “windows”. se faccio:
cd programmi
cd windows resource kits
cd tools
e poi scrivo il comando robocopy da dentro la directory il probelma si ripropone con il primo spazio incontrato ovvero mi legge fino a “c:\documents”

ho anche provato con il vecchio sistema “~1″ senza alcun risultato.

please aiutatemi, é importante per me quest'operazione. non sto installando niente finché non riusciró a spostare i docs e setts.

grazie in anticipo

Khronos
09-01-2010, 12:26
racchiudi gli indirizzi che comprendono spazi tra virgolette.

cd programmi
cd "windows resource kits"
cd tools

C:\Programmi\Windows Resource Kits\Tools\robocopy "C:\Documents and Settings" "e:\Documents and Settings" /MIR /E /XJ

santones
10-01-2010, 00:15
ma non si fa prima con una live di xp? di solito se devo spostare qualche file "massiccio" uso quello...e ottimo anche a cancellare file indelebili che di solito con il normale "elimina" non si riesce..

tallines
10-01-2010, 21:50
E con un live di Linux?

Khronos
10-01-2010, 23:08
cercar live di linux-windows
masterizzarla
riavviare col cd e impartire da li i comandi

mi pare più veloce:
impartire i comandi di quella guida che ha linkato lui, direttamente dall'ambiente operativo esistente.
^^

Goat
11-01-2010, 11:25
racchiudi gli indirizzi che comprendono spazi tra virgolette.

eheh, sono proprio easy, mi ero perso in un bicchiere d acqua. e pensare che ci stavano pure scritte le virgolette. grazie per la soluzione comunque!

ora pero da buon deficente quale ho dimostrato di essere ho fatto un bella ca**ata! mi spiego subito:

le mie partizioni sono:
- c: (per sistema operativo antivirus et similia)
- d: (my files. qui metto docs e settings e programmi installati vari, tutti i file creati e prodotti da me insomma)
- e: (page fie. fat32)

ora e` successa la seguente cosa, avendo avviato il pc con la penna usb, per effettuare quelle operazioni, alla stessa penna usb vi si e` assegnata la lettera "d:" quella che doveva corrispondere ai myfiles dell`hard disk. la partizione "myfiles" e` cosi` passata automaticamente ad "e:". sempre in ambiente live s`indtende.

quindi io da buon furbetto :stordita: ho pensato di fare lo stesso le operazioni richieste, semplicemente spostando il tutto su "e:" (l attuale myfiles) e pensando che come per miracolo riavviando il sistema, e tornando le partizioni ad evere le proprie lettere, tutto si riasseggnasse come per magia... ovviamente questo non e` successo :muro:

pertanto ora mi ritrovo un windows senza docs e settings. (chiaramente inutilizzabile, vi scrivo da unix con dr. we live cd) e operando la procedura all inverso non sono riuscito a ripristinare la situazione normale. vorrei evitare di dover reinstallare tutto di nuovo. vi chiedo se qualcuno sa tirarmi fuori da questo impiccio nel quale mi sono cacciato con le mie manine da lameraccio!

inoltre vi chiedo anche come cacchio avrei dovuto fare a far mantenere la lettera "d:" alla partizione dell hard disk, senza che la penna se ne arbitrariamente "impossessasse" (wow! non avevo mai scritto una parola con 6 "s")

:help:

UnIForM
11-01-2010, 13:29
Quando crei il link simbolico, deve puntare alla partizione con la lettera a cui corrisponde in windows la partizione con dentro "Docs & Setts".

Quindi anche se la penna usb si e' messa proprio come "d:" tu dovevi lo stesso creare il link simbolico su c: che puntava a d:.

All'avvio di windows si mette tutto a posto.

Vorrei aggiungere, come argomento di confronto, che io preferisco spostare la cartella con Robocopy perche' con le live di linux (che adoro beninteso) a volte mi si sono persi dei permessi sui files e mi han dato dei problemi. A voi e' mai successo ?

Goat
11-01-2010, 15:22
Quando crei il link simbolico, deve puntare alla partizione con la lettera a cui corrisponde in windows la partizione con dentro "Docs & Setts".

Quindi anche se la penna usb si e' messa proprio come "d:" tu dovevi lo stesso creare il link simbolico su c: che puntava a d:.

Vorrei aggiungere, come argomento di confronto, che io preferisco spostare la cartella con Robocopy perche' con le live di linux (che adoro beninteso) a volte mi si sono persi dei permessi sui files e mi han dato dei problemi. A voi e' mai successo ?

ok, quindi se ho capito bene devo, copiare da C: ad E:, pero` poi devo creare il link simbolico (linkd) fra C: e D:

ci sono???

Goat
11-01-2010, 19:25

ok, quindi se ho capito bene devo, copiare da C: ad E:, pero` poi devo creare il link simbolico (linkd) fra C: e D:

ci sono???

rieccomi, quando cerco di puntare a "d:" mi dice che non riesce a creare il link simbolico. ho provato sia da live con pennetta usb che aveva preso il posto di myfiles, che da windows stesso.

nada. :(

UnIForM
12-01-2010, 12:33
Dunque:
-quando dici di spostare da c: ad e:, intendi lo spostamento fatto con la chiavetta usb, che si mette come d:
Se e' cosi' e' giusto (e: sara' il tuo prossimo d:).
Per verifica dovresti vedere anche f: che contiene pagefile.sys

-stranissimo che non ti lasci creare il link simbolico: quando lo crea, non fa il controllo della destinazione, cioe' se quello a cui punta e' esatto oppure no.
Le due partizioni sono NTFS giusto ? (Anche se a me una volta e' riuscito con partizione di destinazione FAT32)

Io a dir la verita' per i link simbolici, non uso il Resource Kit ma il DVD di Vista perche' quando ho iniziato a fare esperimenti di partizionare e spostare, ho iniziato con Users di Vista e poi sono tornato a XP con Docs&Sett.

Posta l'errore che ti da.

Goat
17-01-2010, 18:09
Dunque:
-quando dici di spostare da c: ad e:, intendi lo spostamento fatto con la chiavetta usb, che si mette come d:

-stranissimo che non ti lasci creare il link simbolico: quando lo crea, non fa il controllo della destinazione, cioe' se quello a cui punta e' esatto oppure no.
Le due partizioni sono NTFS giusto ? (Anche se a me una volta e' riuscito con partizione di destinazione FAT32)

Io a dir la verita' per i link simbolici, non uso il Resource Kit ma il DVD di Vista perche' quando ho iniziato a fare esperimenti di partizionare e spostare, ho iniziato con Users di Vista e poi sono tornato a XP con Docs&Sett.

rieccomi, grazie per la risposta. in questi giorni sono stato molto impegnato ed oggi primo giorno libero, mi sono dedicato ad installare ubuntu in una partizione, cosikké se ci saranno brutte sorprese con queste operazioni che faró non mi tocca reinstallare tutto.

appena riesco a fare il backup della partizione dove ho windows, procedo all'operazione, a questo punto mi chiedo dove potrei recuperare un disco di avvio di vista? niente di illegale, vorrei solo usare l'avvio, se magari é disponibile in qualche versione per tutti..

Goat
24-01-2010, 19:46
Dunque:

dopo aver finalmente fatto un sano backup, ed essermi assicurato di non poter fare danni. ho provato di nuovo questa operazione. il messaggio che ricevo é:

Cannot create a link at c:\Documents and Settings

mi sa che l'unica soluzione che mi resta é provare col dvd di win vista.