View Full Version : Tiscali Unica ADSL+Voce
Nemesi18
08-01-2010, 21:38
Sono gia' cliente tiscali x quanto riguarda l'ADSL e stavo valutando di passare a tiscali anche x le telefonate. Tuttavia mi e' venuto un dubbio:
La parte voce, avviene tramite VoIP o con linea telefonica normale?
Io ho gia' un router wireless che nn ho nessuna intenzione di sostituire, inoltre di notte lo spengo.
Con l'offerta tiscali unica, mi trovo costretto ad utilizzare il loro router ed un telefono collegato al router, oppure posso andare avanti come ora, avendo i telefoni collegati normalmente ed in modo indipendente dal modem?
skinneriano
08-01-2010, 21:50
Sono gia' cliente tiscali x quanto riguarda l'ADSL e stavo valutando di passare a tiscali anche x le telefonate. Tuttavia mi e' venuto un dubbio:
La parte voce, avviene tramite VoIP o con linea telefonica normale?
Io ho gia' un router wireless che nn ho nessuna intenzione di sostituire, inoltre di notte lo spengo.
Con l'offerta tiscali unica, mi trovo costretto ad utilizzare il loro router ed un telefono collegato al router, oppure posso andare avanti come ora, avendo i telefoni collegati normalmente ed in modo indipendente dal modem?
dipende dal tipo di coeprtura
se sei in ull la linea voce è tradizionale altrimenti voip
se ti fa attivare la 20 mega sei in ull
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/
ti consiglio il tutto incluso che non prevede il canone mensile aggiungiti per tiscali wiphone incluso in unica
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/
non fai prima a chiedere a Tiscali ? esistono ambedue le possibilità, ma fattelo mettere per scritto.
Nemesi18
09-01-2010, 21:09
non fai prima a chiedere a Tiscali ? esistono ambedue le possibilità, ma fattelo mettere per scritto.
A tiscali direttamente l'ho gia' chiesto, ma loro sono li x vendere, e gli operatori del commerciale all'80% hanno le conoscenze tecniche di mia nonna che fa fatica ad usare il telefono a tasti.
Oltretutto da contratto (ho anche guardato quello sul sito) non viene specificato il caso singolo, e' un contratto generico, e gli operatori ovviamente non han potuto aggiungere postille al contratto stesso.
Cmq ho chiamato 3 volte 3 operatori differenti, e tutti, controllando il mio numero, mi hanno garantito che e' coperto x comunicazione voce su linea analogica tradizionale (con i miei apparecchi telefonici e le prese a muro). Mi hanno anche detto che, se fosse stata disponibile solo la soluzione VoIP, mi avrebbero dovuto "obbligare" a prendere anche il loro router. Accettando invece la mia richiesta di non volerlo, viene automaticamente garantita la soluzione voce "tradizionale".
Quest'ultima cosa mi convince fino ad un certo punto, cmq alla fine ho fatto il tutto incluso come suggeriva skinn... incrociando le dita aspettero' il passaggio definitivo a tiscali.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.