PDA

View Full Version : Mini notebook - 500 euro di budget

jack DANIEL's_old n°7
08-01-2010, 22:34
Salve a tutti,

è da un bel pò di tempo che medito l'acquisto di un portatile, anche se fino ad ora mi sono interessato quasi solamente all'ambiente "netbook", sicuro che fosse l'oggetto che facesse al caso mio.

Sono uno studente di ingegneria gestionale, dunque utilizzerei il portatile principalmente all'università per fare ricerche sul web o per programmazione e uso di software di calcolo matematico e simili (dunque requisiti minimi praticamente nulli). Sto però valutando l'ipotesi di andare a studiare all'estero, dunque un pc leggermente più performante sarebbe auspicabile, ad esempio tale che possano girarci software come Photoshop.

Ecco la mia configurazione ideale:

SCHERMO: 11,6 o 12 pollici (al limite anche 13,3)
UNITA' OTTICA assente
PROCESSORE: qualcosa di più performante della nuova piattaforma Pinetrail
AUTONOMIA: dalle 5 ore in su circa
OS: la mia idea era quella di avere un dual booting Linux-Windows 7 (licenza di cui sono già in possesso)

Ho provato a guardare in giro per i siti delle varie case produttrici, non trovando però quello che facesse esattamente al caso mio (più che altro perchè andava spesso oltre il mio budget)

Vi chiedo dunque se ci sono modelli di questo genere, in caso se e quanto oltre il budget bisognerebbe andare per ottenerli, o qual'è la spesa migliore dati i 500 euro a mia disposizione.

Grazie in anticipo per l'attenzione e buona serata.

markk0
09-01-2010, 13:59
prova a dare uno sguardo alle caratteristiche dell'HP Pavilion DM1.

lo trovi nei negozi a 499 euro.

_ZoRrO_
09-01-2010, 23:57
con 500€ :

- HP dm1 (celeron su2300)
- Acer 1810tz (pentium su4100)

I proci sono entrambi dual core, ma il su4100 è superiore