PDA

View Full Version : Menu Contestuale in Win Xp


Zero-Giulio
08-01-2010, 21:05
Ho un problema che riguarda il menu contestuale di 7-zip. Scrivo in questo forum, dedicato a Windows, perchè non riesco a risolvere il problema agendo sul programma, mentre penso sia facilmente risolvibile agendo su qualche chiave del registro di Windows.

In sostanza, mi succede questo:

1) click destro su un qualsiasi file .zip e trovo nel menu contestuale tutte le opzioni che devono esserci (apri, aggiungi, controlla, ecc...)
2) click destro su un file .7z mi crea un menu contestuale contenente solo l'opzione apri (e nessuna delle altre che dovrebbero esserci)
3) click destro su file .rar o su cartelle mi restituisce un menu vuoto (!!!).

Penso che il problema si possa risolvere facilmente agendo sulle giuste chiavi di registro, per esempio copiando le chiavi di shell dalle estensioni per le quali il context menu è corretto (.zip) in quelle in cui non è corretto (.rar, cartelle). Mi servirebbe però qualcuno che mi guidasse bene in questo processo di copia e incolla (sempre ammesso che le mie idee siano fattibili). O magari anche il suggerimento di qualche software che sia in grado di farlo.

Grazie a tutti ;-)

Khronos
09-01-2010, 12:30
shellexview. (http://www.nirsoft.net/utils/shexview.html)
^^

Zero-Giulio
09-01-2010, 19:15
Grazie mille per l'info.

E' un programma che conosci di fama, o lo utilizzi anche? Sapresti per esempio fare quello che vorrei fare io con il suddetto programma?

Hai qualche guida da linkarmi?

Grazie ancora ;-)

Khronos
09-01-2010, 20:16
lo conoscevo di fama e l'ho usato in qualche occasione, è da parecchio che non lo tocco. guida... le indicazioni all'uso sono sotto nella pagina del suo download, io direi che potresti iniziare elencando le estensioni che trovi (non di sistema, ovvio) e disattivandole tutte, per vedere se per lo meno il click col destro sulle cartelle restituisce un menù con dentro qualcosa al posto del menù vuoto.