View Full Version : Logitech G11
Ho appena acquistato una tastiera Logitech G11. Ho riscontrato però i seguenti problemi: innanzi tutto il software è poco completo a mio avviso e non permette di configurare tutti i tasti in modo adeguato. Per esempio non riesco a trovare il modo di configurare i tasti per lo scorrimento dei filmati e la rotella per la regolazione del volume. Forse non sono stato in grado io però mi è sembrato che quest'opzione manchi del tutto.
Cosa ancora peggiore, se dalla finestra di gestione profili, seleziono "profilo" e poi "cerca nuovi giochi", compare una finestra bianca che dovrebbe essere preposta alla scansione, ma a quel punto con un messaggio di errore il software si chiude irrimediabilmente. Da cosa puo dipendere? Devo riportare subito la tastiera al negozio?
Se qualcuno possiede o comunque conosce questo modello di tastiera mi aiuti per favore.
:help: :help: :help: :help: :help: :help:
Up. Rinnovo e sottolineo la mia richiesta di aiuto.
Allora Quando dal software apro "profilo" --> "cerca nuovi giochi" ecco cosa appare:
http://img36.imageshack.us/img36/7862/erroretastiera.jpg
Inoltre se provo a fare "profilo --> "esporta" --> "salva" dopo aver ovviamente selezionato cartella di destinazione e nome del file, non appare nessun file di salvataggio profilo! Il salvataggio sembra andato a buon fine ma il file nn viene creato.
Che succede? Mi conviene riportarla al negozio prima che sia troppo tardi? O è un problema di software?
Codename87
18-01-2010, 17:25
Ho appena comprato anche io questa tastiera, i tasti configurabili possono essere impostati anche per l'uso in Windows?
Non riesco a capire come fare...
A me non fa quell'errore, su ho Windows 7 x64 con la versione del programma apposta ...
Non ho specificato il mio sistema operativo: windowsXP service pack3.
A tutti i suddetti problemi c'è da aggiungere che ogni volta che creo un profilo, questo scompare dalla memoria del software ad ogni riavvio del computer.
Non potendo esportare i profili come ho già fatto presente, mi trovo costretto a ricrearne di nuovi ogni volta che riaccendo il pc. Improponibile...
Prego chiunque ne sappia qualcosa di darmi una risposta al più presto, altrimenti la riporterò al negozio quanto prima, dal momento che, in queste condizioni la tastierà non è utilizzabile.
:help:
Codename87
18-01-2010, 23:51
Bo a me questi errori non li fa...
Ma hai scaricato la versione più aggiornata dal sito?
Non l'ho provata con i giochi, ma se creo profili o ne imposto altri rimangono.
L'unica cosa che a me interesserebbe utilizzare sti benedetti tasti anche in Windows...
Si ho provato con il software del cd e con la versione piu recente scaricata dal sito. La tastiera da gli stessi identici problemi. Ho provato a disinstallare tutti i driver ed a reinstallare il software da 0. Il risultato è lo stesso. Non so piu che pesci pigliare.. Domani la riporterò...
iNfectedMachine
19-01-2010, 19:44
non ho ben capito di che uso in windows state parlando. cmq a me la tastiera funziona benissimo,non mi da nessun errore,le macro rispondono pienamente e nessun problema con la configurazione via software.
Sono andato a cambiare la tastiera. Me l'hanno cambiata con un'altra.
Questa da gli stessi identici problemi.
Da un punto di vista probabilistico adesso è piu facile che il problema sia nel software o in qualche incopatibilità con il mio computer piuttosto che nell'aver preso un altro prodotto difettoso.
Ripeto che le macro funzionano, se si crea un nuovo profilo associato ad un programma o gioco, ma il profilo scompare dalla memoria del software ad ogni riavvio del computer. In realtà tutti i profili creati scompaiono.
Se si prova ad esportare i profili non viene salvato nessun file.
Si seleziona la cartella di destinazione, il nome del file, il tipo, si clicca su salva, tutto sembra andato a buon fine, ma il file non esiste.
Semplicemente non viene creato.
In piu quando si effetta dal software la ricerca dei nuovo giochi, questo si impalla e si chiude mostrando la schermata che ho postato.
Chiunque può rendersi conto che in questo modo la funzionalità di creazione macro ed assegnazione tasti ai programmi o giochi, che dovrebbe possedere la tastiera non è utilizzabile salvo la folle alternativa di recreare tutti i profili ad ogni riavvio del computer.
Ho provato a disinstallare ogni driver di periferiche HID dal computer. Dopo aver riavviato ho installato nuovamente il software della tastiera e solo alla fine ho collegato la tastiera. Questo per evitare che windows potesse installare software per tastiera generica che avrebbe potuto evenutalmente entrare in conflitto con quello specifico della G11. Ma il risultato è sempre lo stesso. Non ci capisco più niente. Spero solo che qualcuno sappia aiutarmi.
Ho installato windows7 x64 ed i problemi della tastiera sono tutti risolti. Evidentemente risultava qualche incompatibilità tra xp sp3 e la logitech G11.
E' possibile installare emule adunanza sul suddetto sistema operativo? Ho provato a farlo ma durante l'istallazione con un messaggio d'errore il processo si interrompe. Non mi è stato dunque possibile installarlo. Come posso ovviare a tale problema?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.