View Full Version : Problema presa LAN da scheda madre
rschirin
08-01-2010, 20:56
ragazzi ho un problema. devo staccare la presa lan dalla scheda madre. la presa LAN si trova in quella cabina metallica che non ho ancora capito se è saldata o meno alla mobo. qualcuno mi può dare info utili? stessa cosa dovrei poi fare con le due prese usb.help....
se è una scheda madre di recente fabbricazione non lo puoi fare sono saldate sia la lan che le prese USB. se poi lo vuoi fare lo stesso lo fai a rischio di perdita garanzia se qualcosa va storto
rschirin
09-01-2010, 14:17
è una scheda con un p4. avrà almeno 6 anni....e comunque non ho interessi di garanzia, anche perchè non c'è....
presa LAN si trova in quella cabina metallica che non ho ancora capito se è saldata o meno alla mobo.
Scusa ma io non ho mica capito che cos'è la cabina metallica a cui fai riferimento.
anche quelle avevano la scheda di rete integrata, se riesci a dissaldarla senza far danni poi dimmi come hai fatto che mi interessa
rschirin
10-01-2010, 12:11
Scusa ma io non ho mica capito che cos'è la cabina metallica a cui fai riferimento.
mettiamo che apri il case. la presa lan è "racchiusa" all'interno di una cabina metallica(credo alluminio) di forma quadrata. questo vale anche per le due prese usb accanto.
rschirin
10-01-2010, 12:12
anche quelle avevano la scheda di rete integrata, se riesci a dissaldarla senza far danni poi dimmi come hai fatto che mi interessa
effettivamente sono saldate quindi ci posso fare ben poco.
effettivamente sono saldate quindi ci posso fare ben poco.
Posso chiederti come mai vuoi eliminarla fisicamente? Non è sufficiente disabilitarla dal BIOS?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.