PDA

View Full Version : Problema presa LAN da scheda madre

rschirin
08-01-2010, 20:56
ragazzi ho un problema. devo staccare la presa lan dalla scheda madre. la presa LAN si trova in quella cabina metallica che non ho ancora capito se è saldata o meno alla mobo. qualcuno mi può dare info utili? stessa cosa dovrei poi fare con le due prese usb.help....

rob66
09-01-2010, 08:02
se è una scheda madre di recente fabbricazione non lo puoi fare sono saldate sia la lan che le prese USB. se poi lo vuoi fare lo stesso lo fai a rischio di perdita garanzia se qualcosa va storto

rschirin
09-01-2010, 14:17
è una scheda con un p4. avrà almeno 6 anni....e comunque non ho interessi di garanzia, anche perchè non c'è....

slowped
09-01-2010, 19:02
presa LAN si trova in quella cabina metallica che non ho ancora capito se è saldata o meno alla mobo.

Scusa ma io non ho mica capito che cos'è la cabina metallica a cui fai riferimento.

rob66
09-01-2010, 22:13
anche quelle avevano la scheda di rete integrata, se riesci a dissaldarla senza far danni poi dimmi come hai fatto che mi interessa

rschirin
10-01-2010, 12:11
Scusa ma io non ho mica capito che cos'è la cabina metallica a cui fai riferimento.

mettiamo che apri il case. la presa lan è "racchiusa" all'interno di una cabina metallica(credo alluminio) di forma quadrata. questo vale anche per le due prese usb accanto.

rschirin
10-01-2010, 12:12
anche quelle avevano la scheda di rete integrata, se riesci a dissaldarla senza far danni poi dimmi come hai fatto che mi interessa

effettivamente sono saldate quindi ci posso fare ben poco.

slowped
10-01-2010, 17:20
effettivamente sono saldate quindi ci posso fare ben poco.

Posso chiederti come mai vuoi eliminarla fisicamente? Non è sufficiente disabilitarla dal BIOS?