View Full Version : Costruire un Panel-PC...consigli! :)
aptiva486
08-01-2010, 20:14
Salve gente ho in progetto di montare un pc da pannello...vi chiederete "cioé???".
ecco, una cosa del genere:
http://www.panel.it/upload/prodotti/prodotti/ews800.jpg
siccome in rete trovo solo soluzioni per industrie ($$$$ :muro: ) mi chiedevo se fosse possibile costruire qualcosa di simile in modo "artigianale". :mc:
in pratica avrei bisogno di:
-un case piccolo e leggero. (con spazio per 1HD, una unità ottica e 2 pci)
-una mobo mini-atx (credo) con scheda video integrata.
ed ecco la parte più difficile::stordita:
-monitor touch screen (possibilmente con tasiera fisica) :mbe:
cosa mi consigliate?
:help:
aptiva486
08-01-2010, 22:20
Siccome necessito di almeno 10-12 porte USB :doh: è necessario un alimentatore molto prestante? quanti A devono esserci sulla linea da 5volt?
grazie :)
Salve gente ho in progetto di montare un pc da pannello...vi chiederete "cioé???".
ecco, una cosa del genere:
http://www.panel.it/upload/prodotti/prodotti/ews800.jpg
siccome in rete trovo solo soluzioni per industrie ($$$$ :muro: ) mi chiedevo se fosse possibile costruire qualcosa di simile in modo "artigianale". :mc:
in pratica avrei bisogno di:
-un case piccolo e leggero. (con spazio per 1HD, una unità ottica e 2 pci)
-una mobo mini-atx (credo) con scheda video integrata.
ed ecco la parte più difficile::stordita:
-monitor touch screen (possibilmente con tasiera fisica) :mbe:
cosa mi consigliate?
:help:
qui su hwupgrade tempo fa hanno reclamizzato alcuni mini-pc con cpu atom che si possono montare dietro un lcd... non ricordo di chi fossero...
aptiva486
09-01-2010, 14:51
qui su hwupgrade tempo fa hanno reclamizzato alcuni mini-pc con cpu atom che si possono montare dietro un lcd... non ricordo di chi fossero...
Il fatto è che mi servono anche 2 slot PCI e nei mini-pc preassemblati non ci sono... :cry:
Altro quesito: per un monitor per pc c'è molta differenza tra touch screen capacitivo e resisitvo? :confused:
Il fatto è che mi servono anche 2 slot PCI e nei mini-pc preassemblati non ci sono... :cry:
onde evitare di correggere il tiro cerca di esplicitare qualche dettaglio in più...
ad esempio indica anche se le pci sono low profile o meno...
le dimensioni del monitor...
il tipo di lavoro da fare ( al fine di capire se il processore è adeguato o meno )
e ancora se le porte pci devono essere simil-atx o se servono mini-pci come quelle dei notebook...
tieni conto che per ridurre l'ingombro delle pci potresti anche usare una riser-card, ma non ti so dire se essa è anche sufficiente a sdoppiare gli slot o meno...
Altro quesito: per un monitor per pc c'è molta differenza tra touch screen capacitivo e resisitvo? :confused:
non ti so dire... dato che quei monitor sono usati per lo più nei car pc e negli home teatre ti converrebbe chiedere o anche solo cercare su av-magazine e nella sezione modding...
controlla tra le piattaforme via e atom.. di solito possono esserci schede dotate di pci...
_BlackTornado_
09-01-2010, 21:17
In bocca al lupo...
Mi ero messo in testa anch'io di fare una cosa del genere, ma i prezzi dei touchscreen mi avevano fatto desistere :rolleyes:
Tienici aggiornati, che almeno io seguirò con attenzione
aptiva486
10-01-2010, 09:31
Le PCI sono quelle standard (ora le ho su un desktop). Una è un semplice hub USB (ha 6 ingressi usb 2.0); l'altra PCI, invece, ha 4 ingressi analogici per dei sensori di prossimità. :)
Come processore io pensavo ad un semplice athlon x2 (l'atom non mi ha mai convinto :mbe: ).
il mio problema non è il volume del case ma, dovendolo fissare dietro ad un monitor, è il peso! :muro:
Riguardo al monitor:
pensavo ad un 15 pollici per rientrare nei costi visto quel che costano...nei vari shop online sembra di vedere solo modelli vecchi... :(
Qualcuno di voi ha esperienze per quanto riguarda questi pannelli touch usb?
http://computer-reviews.net/files/logitech%20usb%20touchscreen%20device.thumbnail.jpg
io ho bisogno di qualcosa di affidabile dato che una volta costruito il tutto non vorrei toccarlo per un bel po'. :cool:
Grazie per le risposte :)
aptiva486
10-01-2010, 09:34
In bocca al lupo...
Crepi il lupo :D
Ciao
aptiva486
12-01-2010, 09:33
UP :)
aptiva486
12-01-2010, 22:47
ragazzi che voi sappiate i monitor touchscreen hanno bisogno sia della della porta vga che usb 2.0?
qualcuno di voi ha esperienza di monitor sensibili al tocco? :help:
aptiva486
25-01-2010, 10:26
dato che ho trovato un ottimo monitor ad un prezzo di circa 500 eurini per contenere la spesa per il momento ho racimolato a costo zero questi componenti: :stordita:
CASE IBM di anteguerra appartenente ad un 386 RESTYLED :D
MOBO ATX anonima :confused:
PROCIO intel P4 2.4Ghz socket 478
GPU Ati Radeon 9550 256MB
RAM 2x1GB ddr
HD maxtor 60GB @7200rpm
troppo vecchi?
ho ancora bisogno di
-dissipatore,
-ventole (1x120 + 2x90mm),
-psu e cavetteria (dato che il case ne è spovvisto (pulsanti, led).
da considerare che il pc sarà incassato "a muro" e prenderà aria da alcune feritoie predisposte sulla lamiera nella quale è incorniciato il monitor. :doh:
OGNI CONSIGLIO è BEN ACCETTO!!! :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.