View Full Version : Consiglio acquisto Smartphone
CIao a tutti, mi chiamo Ivan e sono nuovo del forum.Vorrei chiedere consiglio a chi ne sa più di me, a chi è più tecnologico su quale smartphone comprare (ho i soldi della laurea inutilizzati..... :D :D :D ).
In sintesi le mie esigenze sono:
1. Lettura delle mail ovunque con sistema push (arrivano sul cell come sul computer).
2. Wi-Fi.
3. GPS con possibilità (anche come applicazione a pagamento) di avere le mappe sulla SD e non dover connettersi ognivolta.
4. Batteria decente (non ricarica ogni giorno).
Consigli?
jägerfan
08-01-2010, 20:58
Il punto dolente di quello che hai indicato è la durata della batteria, quasi tutti gli smartphone attuali (se utilizzati intensivamente) hanno una batteria sottodimensionata e devono essere ricaricati quasi ogni giorno.
Detto questo, praticamente QUALSIASI smartphone ti può andare bene considerando quello che ci vuoi fare. Ti consiglio di valutare la scelta in base ad altri fattori più materiali, come ad esempio:
1. il SO che monta (iPhone OS, Android, Win Mobile, ecc...) per scegliere quello con cui hai il feeling migliore (IMHO questo punto è fondamentale)
2. le applicazioni disponibili per quel SO-terminale, per valutare eventualmente quante cose extra ci puoi fare con quel terminale (oltre a quelle che hai già citato)
3. qwerty o non qwerty? (hai maggiore feeling con uno schermo touch o hai la necessità dei tasti fisici?)
4. il rapporto qualità/prezzo
5. dimensioni/peso
6. estetica (questo IMHO dovrebbe essere il fattore meno fondamentale in assoluto, ma è vero che anche l'occhio vuole la sua parte)
Detto questo ti consiglio di recarti in qualsiasi negozio che ti consenta di provare diversi modelli, tanto per renderti conto di che cosa hai tra le mani.
Ora come ora credo che le migliori scelte siano:
-Samsung Galaxy (Android)
-HTC Hero (Android)
-Motorola Milestone (Android)
-Acer A1 Liquid (Android)
-iPhone 3GS
blackberry
direi 9700 e centra tutte le tue esigenze
oppure e72
Io ti direi tutti tranne nokia, rischieresti di perdere mail e configurazioni improvvisamente per un semplice riavvio, mi è capitato con n96 e n97. L'n900 non è da prender eproprio in considerazione è totalmente inaffidabile i grandi centri di telefonia stanno mandando indietro gli ordini fatti a ottobre.
Intanto grazie a tutti.
Io provengo dal BB storm e mi piace tanto la tecnologia di lettura mail sui blackberry, praticamente come avere sempre outlook aperto. E ho anche capito che chi come me scrive molti sms o mail al giorno necessita di tastiera fisica perchè il touch-screen è scomodo.
Perciò mi ero orientato verso il Bold 9700, ma non ho idea della durata della batteria.
Ero quasi convinto poi ho visto iPhone 3Gs con le sue applicazioni e la possibilità di caricarci tom tom europa sulla scheda e l'indecisione è arrivata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.