Entra

View Full Version : Monaco di Baviera, un paio di giorni...

gpc
08-01-2010, 19:35
Ciao tutti, avrei la possibilità di stare un paio di giorni a Monaco verso fine gennaio... visto che sono totalmente fuori stagione per l'Oktoberfest :D , mi sapete indicare dove andare (a bere :D ) e che c'è da vedere?
Grazie :D

ceccoos
08-01-2010, 20:40
HB e Augustiner in pieno centro per la pancia :O

Da vedere :
Castello delle Ninfe, BMW Welt, Zona Olimpica, Dachau (a circa 20km da Monaco)

gpc
08-01-2010, 22:12
BMW? :mbe:
Grazie comunque :D

Pot
08-01-2010, 22:41
Il Welt e' il nuovo showroom bmw.. da vedere, poi e' vicino all'olimpia park e al museo bmw :)

Vai a mangiare e bere qua: http://www.andechser-am-dom.de/
meglio di HB e Agustiner imho . All'HB cmq vacci per vedere com'e' (a me dentro piace molto), non parlare italiano per non confonderti con le scimmie che lo popolano.

gpc
08-01-2010, 22:43
Il Welt e' il nuovo showroom bmw.. da vedere, poi e' vicino all'olimpia park e al museo bmw :)

Vai a mangiare e bere qua: http://www.andechser-am-dom.de/
meglio di HB e Agustiner imho . All'HB cmq vacci per vedere com'e' (a me dentro piace molto), non parlare italiano per non confonderti con le scimmie che lo popolano.

Non credo che parlare spagnolo sia meglio visto :D mi limiterò all'inglese, visto che i miei otto anni di tedesco più in là di dire come mi chiamo non mi permettono :cry:

ziozetti
08-01-2010, 23:50
A 20 minuti di treno c'è Dachau, orribile luogo che tuttavia necessita una visita.
Monaco in sé l'ho vista troppo poco per consigliare qualcosa.

gpc
09-01-2010, 00:22
Beh Dachau onestamente lascerei perdere, sinceramente non me la sento...

ziozetti
09-01-2010, 11:11
Più che comprensibile, anche perché avendo solo un paio di giorni ci sono mete decisamente più gioiose da visitare.
Se ti capiterà di ripassarci però considera l'ipotesi di andarci. ;)

^TiGeRShArK^
09-01-2010, 19:07
Assolutamente il museo della scienza e della tecnica. :O
E' uno spettacolo allucinante, solo che devi farti un discreto allenamento prima per camminare dato che è immenso. :fagiano:

Comunque io ti consiglierei di andare durante l'oktoberfest che non c'è paragone.. diventa il distaccamento del paradiso quella città a settembre. :D

gpc
09-01-2010, 23:49
Comunque io ti consiglierei di andare durante l'oktoberfest che non c'è paragone.. diventa il distaccamento del paradiso quella città a settembre. :D

Eh ho capito, vedrò se posso, da qui ci sono i voli diretti che sono abbastanza comodi. Ma per ora ci devo andare da lunedì a martedì per (secondo) lavoro, quindi parto venerdì sera in modo da approfittarne -visto che mi pagano il volo- per vedermi un po' qualcosa :D Però sì, la birra è decisamente nella parte alta della mia lista del "to do" :D

^TiGeRShArK^
10-01-2010, 00:59
Eh ho capito, vedrò se posso, da qui ci sono i voli diretti che sono abbastanza comodi. Ma per ora ci devo andare da lunedì a martedì per (secondo) lavoro, quindi parto venerdì sera in modo da approfittarne -visto che mi pagano il volo- per vedermi un po' qualcosa :D Però sì, la birra è decisamente nella parte alta della mia lista del "to do" :D

ok, allora x ora vediti il museo della scienza è della tecnica che imho è un "must see" e poi ti offro una birretta a settembre. :O

:asd:

Pot
10-01-2010, 12:20
Vai al museo un giorno e Olimpia park, BMW welt e BMW museum il giorno dopo :)

mailand
11-01-2010, 09:17
oltre alla zona olimpica, al museo della scienza e alle altre destinazioni suggerite, direi che comunque il centro meriti una visita, almeno una mezza giornata...

marienplaz e le zone limitrofe (la frauenkirke, la zona dell'hofbrauhaus, maximilianstrasse) tutto sommato meritano di essere viste. peccato sia gennaio, altrimenti molto caratterisco è il viktualienmarkt, a 2 passi da marienplatz, un mercato parte fisso parte di bancarelle "mobili" dove trovi di tutto (a libello di alimentari). quando la stagione è buona, la gente sceglie cosa mangiare ai vari chioschi (dai classici panini con wurstel di vari generi al carrè allo stinco) e quindi si siede su grossi tavoloni...

per mangiare: sconsiglio di mangiare all'hofbrauhaus, il cibo non è più buono come anni fa. però una visita per una birretta la farei perchè il locale merita. interessanti sono secondo me in centro la "zum franziskaner" (vicino all'opera), l'augustiner keller (più caro), la spatenhaus (caro, un po' più "su di tono"), altrimenti un po' fuori zona è molto interessante la lowenbrau keller (un paio di km dal centro). oppure appena dietro viktualienmarkt c'è la Dreifaltigkeitsplatz (qui: http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=munich&sll=41.442726,12.392578&sspn=23.612531,39.506836&ie=UTF8&hq=&hnear=Monaco+di+Baviera,+Baviera,+Germania&ll=48.135252,11.57739&spn=0.001285,0.002411&t=h&z=19) c'è questa piazzetta con alcuni ristoranti molto carini, alcuni molto caratteristici come la gaststatte bratwursterei, dove è imperdibile la braumeisterschnitzel (un vero macigno: cordon bleu impanato fritto ripieno, ricoperto di marmellata e crema di formaggio :D )

david-1
11-01-2010, 11:06
Ciao tutti, avrei la possibilità di stare un paio di giorni a Monaco verso fine gennaio... visto che sono totalmente fuori stagione per l'Oktoberfest :D , mi sapete indicare dove andare (a bere :D ) e che c'è da vedere?
Grazie :D

Assolutamente eccezionale è il Deutsches Museum, solo che è molto grande.
Comunque in un giorno PIENO riesci a vederlo quasi tutto senza però perdere troppo tempo.
Se ti piace la scienza e la tecnica, oltre che alla storia a loro legata, è un MUST assoluto.

david-1
11-01-2010, 14:57
quotone.. è un capolavoro, anche se magari non ti piace granché scienza/tecnica (difficile perché dentro c'è veramente di TUTTO) ti appassionerà lo stesso..
tra l'altro sto museo mi è sempre parso poco pubblicizzato in generale, secondo me è qualcosa di unico.
P.S. ma nessuno è ancora morto di infarto quando fanno le prove con l'elettricità e la gabbia di Faraday?? perlomeno un po' di anni fa quando partiva la saetta faceva un rombo da cagarsi addosso :D

Ricordo che la prima volta che vi entrai stavo alla cassa e sentivo delle legnate incredibili... sembravano colpi di lupara :D :sofico: mi stavo agitando...! :fagiano:

gpc
11-01-2010, 15:40
Grazie a tutti, poi vi farò sapere!

Spinoza
11-01-2010, 15:57
Lascia perdere lo showroom della BMW, è un mostro moderno di cemento e vetro. Vai piuttosto al Giardino Inglese, e nel centro a visitare la Frauenkirche, o la chiesa di Sankt Paul.

majin mixxi
11-01-2010, 18:00
ah quanti ricordi...:oink:

Futura12
11-01-2010, 18:02
Assolutamente eccezionale è il Deutsches Museum, solo che è molto grande.
Comunque in un giorno PIENO riesci a vederlo quasi tutto senza però perdere troppo tempo.
Se ti piace la scienza e la tecnica, oltre che alla storia a loro legata, è un MUST assoluto.

Mamma mia quanto è bello quel museo,c'è di tutto...pure una nave all'interno:eek: ..è veramente un Must,da visitare senza dubbio.
Fra l'altro a Monaco non è che ci sia molto altro da vedere...è una città piuttosto scialba per i miei gusti.

^TiGeRShArK^
11-01-2010, 18:09
Mamma mia quanto è bello quel museo,c'è di tutto...pure una nave all'interno:eek: ..è veramente un Must,da visitare senza dubbio.
Fra l'altro a Monaco non è che ci sia molto altro da vedere...è una città piuttosto scialba per i miei gusti.

La nave? :asd:
Ci sono aerei da guerra e non di tutti i tipi, le capsule per mandare gli astronauti nello spazio, un razzo che sarà alto 3 o 4 piani....
è il paese dei balocchi quel museo. :D

Futura12
11-01-2010, 18:16
La nave? :asd:
Ci sono aerei da guerra e non di tutti i tipi, le capsule per mandare gli astronauti nello spazio, un razzo che sarà alto 3 o 4 piani....
è il paese dei balocchi quel museo. :D

il razzo lo ricordo benissimo:asd: era alto 3 piani una cosa assurda.
Ricordo che quando ero andato c'era anche una sala addibita ad un esperimento elettrico veramente assurdo..lo ricordo come se fosse oggi,anche se non ricordo che tipo di esperimento era....che mente vecchia che ho.
Le capsule degli astronauti anch'esse fantastiche,ho anche un ricordo negativo di quel giorno,ero andato con la scuola a Monaco...con un amico ci siamo persi dentro al museo:asd:...non trovavamo più nessuno,usciamo fuori a chiamare con il telefonino.. 3 tedeschi alti 2 metri ci volevano gonfiare di botte cosi senza motivo...bah:mbe:

Ma gli aerei da guerra? non li ricordo per nulla...tu quando ci sei andato? magari li hanno messi da poco....io ci sono stato nel 2004.:fagiano:

Futura12
11-01-2010, 18:23
Sono un rincoglionito del cazzo,ho rivisto le foto...gli aerei li ho visti eccome ho pure una posa con un biplano presumo anni 40.:D
Fra l'altro mi ricordo c'era anche un terzo piano tutto addibito all'Astronomia...ma non l'ho visitato benissimo..quel posto era davvero immenso e non c'era tempo.
Ricordo che ci siamo stati dalle 10 di mattina fino alle 16 almeno,tutta la giornata in pratica,se ricapito a Munchen di sicuro ci rivado:p

^TiGeRShArK^
11-01-2010, 19:45
:asd:
Io ci sono andato nel settembre (:fiufiu: ) 2007. :p

gpc
26-01-2010, 20:11
...sono tornato :D
Molto bella Monaco, veramente belli sia il museo della scienza che quello della residenza.
Grazie a tutti per i consigli

http://img641.imageshack.us/img641/1963/imgp6471.jpg

:D

^TiGeRShArK^
26-01-2010, 20:16
Bittsche! :O

:p

Futura12
26-01-2010, 20:18
Le patate le mettono praticamente in ogni pietanza:eek: :cry: io le amo,ma quando sono stato li mi hanno fatto passare la voglia.
Dopo tutto la cucina tedesca non è male,ma è molto grassa e ben poco genuina al confronto con la nostra.

Barbaresco
01-02-2010, 13:33

Il campo è da vedere.
Non andare di lunedì perchè è chiuso.
Per il resto......se rimani solo 2 giorni, passali all'HB o all'agustiner, entrambe a 500 metri da Marienplatz

gpc
01-02-2010, 19:36
Per il resto......se rimani solo 2 giorni, passali all'HB o all'agustiner, entrambe a 500 metri da Marienplatz

Già fatto, ma grazie lo stesso per la conferma a posteriori :D

barbapapa84
07-02-2010, 13:11
Le patate le mettono praticamente in ogni pietanza:eek: :cry: io le amo,ma quando sono stato li mi hanno fatto passare la voglia.
Dopo tutto la cucina tedesca non è male,ma è molto grassa e ben poco genuina al confronto con la nostra.

Sottoscrivo. Sono bavarese doc.