PDA

View Full Version : Aggiornamento Scheda Video pc HP...HELP!!!

LPEter
08-01-2010, 20:09
Salve a tutti, ho un HP 820.it Compaq, queste le caratteristiche:

(per maggiori dettagli il link al sito HP relativo a tale pc)
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c00315709&tmp_task=prodinfoCategory&lc=it&dlc=it&cc=it&product=453386&lang=it

Processore: Pentium 4 530 HT 3.0 GHz
Scheda madre: Asus PTGD1-LA (stesso nome dato da HP: PufferM-UL8E)
Scheda video: ATI Radeon X300SE 128MB DDR (pci express x16)
Scheda audio: Alta definizione integrato 5.1 Chipset Realtek ALC 880
Ram: 512 MB (1 x 512) PC3200 MB/sec (da aggiornare ad 1 Gb)
Alimentatore:

Voltaggio input AC (47-63Hz): o 100-127V/8A o 200-240V/4A
Voltaggio output DC: 300 watt

Sistema operativo: Windows 7 Home Premium
Monitor: 17"

La Ram è da portare ad 1 Gb, la scheda video attuale se non erro è pci express x16, vorrei sostituirla con una compatibile e più potente, non pretendo elevatissime soluzioni gaming ma qualcosa di accettabile per poter installare un paio di giochi piu pesanti ;)

alexis1979
08-01-2010, 20:44
Salve a tutti, ho un HP 820.it Compaq, queste le caratteristiche:

(per maggiori dettagli il link al sito HP relativo a tale pc)
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c00315709&tmp_task=prodinfoCategory&lc=it&dlc=it&cc=it&product=453386&lang=it

Processore: Pentium 4 530 HT 3.0 GHz
Scheda madre: Asus PTGD1-LA (stesso nome dato da HP: PufferM-UL8E)
Scheda video: ATI Radeon X300SE 128MB DDR (pci express x16)
Scheda audio: Alta definizione integrato 5.1 Chipset Realtek ALC 880
Ram: 512 MB (1 x 512) PC3200 MB/sec (da aggiornare ad 1 Gb)
Alimentatore:

Voltaggio input AC (47-63Hz): o 100-127V/8A o 200-240V/4A
Voltaggio output DC: 300 watt

Sistema operativo: Windows 7 Home Premium
Monitor: 17"

La Ram è da portare ad 1 Gb, la scheda video attuale se non erro è pci express x16, vorrei sostituirla con una compatibile e più potente, non pretendo elevatissime soluzioni gaming ma qualcosa di accettabile per poter installare un paio di giochi piu pesanti ;)

Il processore ti penalizza comunque, se vuoi goderti gli ultimi titoli ci vuole almeno un dual core oltre ad una vga discreta.

per giochi pesanti che titoli intendi?

LPEter
08-01-2010, 21:07
Il processore ti penalizza comunque, se vuoi goderti gli ultimi titoli ci vuole almeno un dual core oltre ad una vga discreta.

per giochi pesanti che titoli intendi?

Pesanti relativi ovviamente alla mia configurazione ;) che non è molto elevata...intendo ad esempio gli ultimi giochi di strategia (empire total war) o giochi di guida arcade (burnout paradise the ultimate box)(o qualche versione di need for speed che va bene con un pentium 4 3.0 GHz) o di simulazione (the sims 3) che richiedono shader pixel 3.0 e tutti quei giochi che tra i requisiti non hanno i processori dual core ma i 3.0 ghz di processore P4, una scheda video decente e quel Gb di ram che provvederò ad aggironare ;)
Non pretendo di giocare a sparatutto come call of duty o giochi come assassin's creed sul pc che ho attualmente ne gta 4 ma qualcosa di meno pesante per intrattenimento, svago ^^

A proposito, gia che ci sono, utilizzo una chiavetta usb su windows 7 (precisamente da 4 Gb), 2Gb di tale chiavetta li utilizzo atraverso il servizio ready bost del sistema...se ho 512 Mb di ram, i 2 Gb della chiave usb che mi vengono aggiunti possono essere utili per completare i requisiti di un gioco che chiede ad esempio 1 giga di ram?? chiedo scusa per la domanda che puo risultare banale ; )

alexis1979
09-01-2010, 13:50
Pesanti relativi ovviamente alla mia configurazione ;) che non è molto elevata...intendo ad esempio gli ultimi giochi di strategia (empire total war) o giochi di guida arcade (burnout paradise the ultimate box)(o qualche versione di need for speed che va bene con un pentium 4 3.0 GHz) o di simulazione (the sims 3) che richiedono shader pixel 3.0 e tutti quei giochi che tra i requisiti non hanno i processori dual core ma i 3.0 ghz di processore P4, una scheda video decente e quel Gb di ram che provvederò ad aggironare ;)
Non pretendo di giocare a sparatutto come call of duty o giochi come assassin's creed sul pc che ho attualmente ne gta 4 ma qualcosa di meno pesante per intrattenimento, svago ^^

A proposito, gia che ci sono, utilizzo una chiavetta usb su windows 7 (precisamente da 4 Gb), 2Gb di tale chiavetta li utilizzo atraverso il servizio ready bost del sistema...se ho 512 Mb di ram, i 2 Gb della chiave usb che mi vengono aggiunti possono essere utili per completare i requisiti di un gioco che chiede ad esempio 1 giga di ram?? chiedo scusa per la domanda che puo risultare banale ; )

per prima cosa comunque cambia l'ali se puoi, sopratutto con una vga nuova, attualmente un corsair anche da 450W si trova a ottimi prezzi oppure direttamente un 550W che ti permette di stare tranquillo anche con un eventuale configurazione futura. Come vga su un 17 andrebbe benissimo anche una 4850, una 4870 o gtx260 sarebbero anche sprecate, ma se vuoi con i prezzi che sono decisamente calati puoi anche prenderla. come vga nuove non andare oltre una 5750, non serve. riguardo il ready bost, tutte le prove e i test che sono stati fatti non hanno dato assolutamente i risultati sperati, quindi meglio aggiungerla la ram.