PDA

View Full Version : urgenteee!!!!! il computer non si accende

peicross
08-01-2010, 18:29
oggi sono tornato a casa e ho provato ad accendere il mio pc.
schiacciando il tast d avvio il computer incomincia ad andare pero non appare nessun immagine sullo schermo
cosa potrebbe essere ??
la configurazione e
c2d e4400
nvidia geforce 8500
msi g33t
3 gb ram
alimentatore 500w
aiutatemi e urgentee:cry: :cry: :cry:

alecomputer
08-01-2010, 19:43
Dovresti specificare meglio cosa succede al pc , vedi il led del disco fisso accendersi e spegnersi come per caricare il sistema operativo , e dopo un po senti anche la musica di avvio del sistema operativo , oppure resta tutto bloccato ? , senti qualche suono provenire dal pc ?

Intanto potresti controllare le cose principali :
Controlla se il cavo del monitor e collegato bene , e se sul monitor compare la finestra che ti dice "nessun segnale" .
Apri il pc e controlla se tutte le ventole girano .
Stacca e riattacca i moduli ram , se hai 2 o piu moduli , prova a lasciarne inserito solo 1 alla volta .

peicross
08-01-2010, 19:45
Dovresti specificare meglio cosa succede al pc , vedi il led del disco fisso accendersi e spegnersi come per caricare il sistema operativo , e dopo un po senti anche la musica di avvio del sistema operativo , oppure resta tutto bloccato ? , senti qualche suono provenire dal pc ?

Intanto potresti controllare le cose principali :
Controlla se il cavo del monitor e collegato bene , e se sul monitor compare la finestra che ti dice "nessun segnale" .
Apri il pc e controlla se tutte le ventole girano .
Stacca e riattacca i moduli ram , se hai 2 o piu moduli , prova a lasciarne inserito solo 1 alla volta .
quando si accende si sente le ventole che iniziano a girare poi un suono d accensione e poi niente

alecomputer
08-01-2010, 20:50
Dovresti aprire il pc e prima di tutto controllare le ram come ti ho detto .
Poi se ancora non va dovresti anche provare a staccare i cavi dei dischi fissi e dvd .

peicross
08-01-2010, 21:43
Dovresti aprire il pc e prima di tutto controllare le ram come ti ho detto .
Poi se ancora non va dovresti anche provare a staccare i cavi dei dischi fissi e dvd .

ho provato ma e la stessa cosa:cry: :cry:

19giorgio87
08-01-2010, 22:20
attacca la presa video alla IGP, e vedi se appare il segnale video

peicross
09-01-2010, 18:17
attacca la presa video alla IGP, e vedi se appare il segnale video

qual e la presa igp?