PDA

View Full Version : Strano problema con penna wifi, difficile da risolvere per tutti

celtico94
08-01-2010, 17:48
Salve, innanzitutto vi dico che questo è il mio primo approccio a questa community e vedendo la sua ottima organizzazione ho deciso di presentare questo mio problema anche qui... Inizio dicendo di possedere un pc con queste caratteristiche vecchio di ben 4 anni:
Processore AMD XP 1900+ da 1.9 GHz;
Scheda video ATI Radeon 7000 da 64 MB;
CPU AMD non so che modello specifico;
Sistema operatico Windows XP SP3;
RAM da 512 MB.
Vi ho indicato le caratteristiche più importanti del pc, a mio parere, anche perchè per le altre non saprei cosa dirvi... Allora il fatto è che dopo aver comprato un pc nuovo ho spostato questo vecchio in un altro posto della mia casa... Ora questo pc ha sempre funzionato egregiamente anche per la sua veneranda età facendo partire bene anche giochi "sofisticati" come GTA S.A. e Warrock... Ad internet l'ho sempre connesso con un filo ethernet che si collegava al modem Alice... quello tondo rosso della pirelli vecchio... Avendo comprato il pc nuovo ho acquistato un router/modem Edimax in modo da connettere in WiFi i due PC... con il nuovo pc(con win vista e dopo win 7) va tutto bene, la penna comprata per la connessione svolge egregiamente il lavoro connettendo il pc senza problemi... all'altro computer sono iniziati i miei guai: la penna connette il pc ma all'improvviso tutto si blocca, improvvisamente e senza dare errore o schermo blu, è come se la chiavetta bloccasse il pc quando è inserita, anche se è in stand-by e non connessa ad alcun router ma solo fisicamente al pc. Ho fatto varie prove per capire e siccome sono molte le elenco:
1.Formattazione con 3 diversi CD di Win XP;
2.Sostituzione di un Hard-Disk a detta del tecnico rotto;
3.Aggiunta di una terza o seconda ventola(non ricordo bene) dentro al case;
3.Cambio di ben 3 diverse pennette WiFI x la connessione;
4.Cambio di router;
5.Ho anche provato a cambiare la password del router con tecnologie diverse dal WPA2 ma niente e addirittura ho provato a toglierla proprio ma il risultato non è cambiato(ricordo che il router e la penna hanno sia il wifi g che b ma mancano del nuovo N)...
Come può una chiavetta bloccarmi il PC all'improvviso senza motivi apparenti? Un tecnico mi ha detto che potrebbe essere la penna che fa massa sulla porta USB sulla Scheda madre e fa bloccare il tutto... secondo voi cosa potrei fare??Il problema è di tipo software con incompatibilità da qualche parte o di tipo fisico quindi hardware?
Naturalmente le penne funzionano tutte benissimo sul pc nuovo... non riesce a stare in internet con il wifi anche se tengo tutte le applicazioni chiuse e il pc non sta facendo niente?Il fatto della USB che fa massa impossibile secondo me perchè ho messo la penna in tutte le porte e tutte fanno lo stesso fatto...Inutile dire che senza penna il pc funziona regolarmente anche usando programmi come Adobe Photoshop che consumano molto in termini di caratteristiche... Chi ha mai avuto un problema simile o sa un eventuale risoluzione o prova ancora da fare?Spero davvero di risolvere il guaio perchè davvero non capisco cosa prende a questo PC