PDA

View Full Version : Chi pensa come il PDC che la riforma della giustizia abbia la priorità adesso?

wingman87
08-01-2010, 17:32
Non vi sembra che la priorità dovrebbe essere fronteggiare la crisi?

http://www.ilgiornale.it/interni/la_sfida_dellesecutivo_giustizia_scuola_e_fisco/politica-berlusconi-tasse-riforme-giustizia-pietro-fisco-pdl/07-01-2010/articolo-id=411757-page=0-comments=1

sander4
08-01-2010, 17:40
Ma non è nemmeno una "riforma" della giustizia.

Sono le solite leggi adpersonam:
lodo al fano
illegittimo impedimento
processo morto

Queste non solo non sono priorità, ma non dovrebbero nemmeno occupare un minuto del parlamento dello stato italiano, che non è la sua azienda personale nè di sua proprietà, questo è un fatto oggettivo.

CUBIC84
08-01-2010, 17:42
...

wingman87
08-01-2010, 18:42
Io non capisco perché nessuno nella maggioranza prende le distanze da certe dichiarazioni.

thewebsurfer
08-01-2010, 18:49
Io non capisco perché nessuno nella maggioranza prende le distanze da certe dichiarazioni.

non capisci?
la prima regola del Partito è "pigliati i soldi e statti zitto se vuoi stare qua, se vuoi fare politica hai sbagliato posto"

wingman87
08-01-2010, 18:59
non capisci?
la prima regola del Partito è "pigliati i soldi e statti zitto se vuoi stare qua, se vuoi fare politica hai sbagliato posto"

Sì, hai ragione, mi sono espresso male. Intendevo dire gli elettori della maggioranza. Prova a leggere i commenti all'articolo de "il Giornale".
Qui non si tratta di pensare diversamente, qui si tratta di ignorare completamente il problema più grande per concentrarsi sul proprio idolo.
Come si fa in un momento come questo a dire che la Giustizia ha la precedenza sulla crisi? E come si fa a condividere tale affermazione?

.marco.
08-01-2010, 19:01
anche secondo me è una priorità, ma non nel senso che pensa lui.

thewebsurfer
08-01-2010, 19:45
Sì, hai ragione, mi sono espresso male. Intendevo dire gli elettori della maggioranza. Prova a leggere i commenti all'articolo de "il Giornale".
Qui non si tratta di pensare diversamente, qui si tratta di ignorare completamente il problema più grande per concentrarsi sul proprio idolo.
Come si fa in un momento come questo a dire che la Giustizia ha la precedenza sulla crisi? E come si fa a condividere tale affermazione?

i commenti al rotolo? sono anni che ho la malsana abitudine di leggerli :stordita:
Ma non essere così frettoloso nelle conclusioni e nell'etichettare tutti gli elettori del messia come "idioti".
La propaganda è un'arma potente: immagina una persona mediamente istruita con ideali tendenti a destra. Lui capisce che è bene informarsi da più fonti, ma la tendenza è sempre quella di preferire fonti di destra, anche ammettendo che lui sappia che sono ridicolmente faziose, a furia di leggere e pensare a determinate cose (la magistratura comunista, la sinistra invidiosa, i pentiti credibili solo quando parlano a favore del governo, e milioni di altri esempi..) queste cose le metterà in dubbio anche il più mangiabambini dei drogati rasta con la maglietta del che.

indelebile
08-01-2010, 20:05
agli elettori di destra in linea di massima sono finti dubbiosi...del tipo beh puoi anche aver ragione ma la giustizia fa schifo e poi alla fine quel che conta è che va bene tutto quel che dice il capo , l'importante è che lo si lasci lavorare in pace e ste cose con la giustizia lo disturbano...

Tensai
08-01-2010, 21:16
Io.

Però completamente diversa da quello che vorrebbe questo governucolo.

rip82
08-01-2010, 22:01

Io.

Però completamente diversa da quello che vorrebbe questo governucolo.

*Idem per me, una giustizia rapida ed efficiente permette di recuperare molti soldi e relativamente in fretta.

Xspazz
08-01-2010, 22:06
non capisci?

Non posso fare a meno di * e di :asd:

Xspazz
08-01-2010, 22:07

Again * & :asd:

wingman87
09-01-2010, 00:06
Ma non essere così frettoloso nelle conclusioni e nell'etichettare tutti gli elettori del messia come "idioti".

Assolutamente, non sono incline alle generalizzazioni. Mi sembra strano però che non si alzino voci di dissenso dalla parte che lo ha votato e questo non me lo spiego.

Xile
09-01-2010, 00:23
Non posso fare a meno di * e di :asd:

q8

LUVІ
09-01-2010, 00:54
Ma non è nemmeno una "riforma" della giustizia.

Sono le solite leggi adpersonam:
lodo al fano
illegittimo impedimento
processo morto

Queste non solo non sono priorità, ma non dovrebbero nemmeno occupare un minuto del parlamento dello stato italiano, che non è la sua azienda personale nè di sua proprietà, questo è un fatto oggettivo.

*

Sono solo e semplicemente i cazzi suoi, altro che riforme

wingman87
09-01-2010, 09:32
Eccolo che ritratta... come al solito
http://www.repubblica.it/politica/2010/01/09/news/ritorno-berlusconi-1885954/