View Full Version : Moschee e luoghi comuni da sfatare
Ma se noi andiamo nei loro Paesi a chiedere di costruire una chiesa, loro ci lasciano? No, e allora niente moschea
A beneficio di tutti quelli che blaterano di non voler costruire moschee in Italia finché nei paesi islamici non ci sarà la possibilità di edificare reciprocamente delle chiese, comunico di aver appena appreso su questo sito, con disarmante facilità, che ci sono tre cattedrali in Marocco, tre cattedrali e due basiliche in Algeria, una cattedrale in Mali, due cattedrali in Nigeria, cinque cattedrali in Congo, dieci cattedrali in Tanzania, una cattedrale in Tunisia, sette cattedrali in Senegal, sei cattedrali in Etiopia, cinque cattedrali in Sudan, una cattedrale in Guinea, tre cattedrali in Sierra Leone, una cattedrale in Liberia, cinque cattedrali in Egitto, quattro cattedrali e due basiliche in Turchia, quattro cattedrali in Bosnia, una cattedrale negli Emirati Arabi Uniti, due cattedrali in Iraq, una cattedrale in Kuwait, quattro cattedrali in Siria, sette cattedrali in Pakistan, sei cattedrali in Bangladesh, trentadue cattedrali in Indonesia, una cattedrale nel Brunei.
A questo punto la domanda è: se invece ce la chiedessero loro, la reciprocità?
http://metilparaben.blogspot.com/2010/01/uno-di-quei-luoghi-comuni-che-nessuno.html
:)
Capellone
08-01-2010, 16:43
abbiamo già le moschee, quindi la reciprocità è soddisfatta.
Noi le abbiamo perchè la costituzione garantisce la libertà di culto.
Loro hanno le cattedrali perchè sono state costruite dai vecchi imperi coloniali europei o sono la base di missioni umanitarie cristiane in paesi sottosviluppati; le conservano per dare una parvenza di rispetto della libertà di culto e dei diritti umani.
L'opposizione che abbiamo nel nostro paese alla proliferazione di moschee non è di ordine religioso, ma politico-razziale.
luckyluke5
08-01-2010, 17:25
Loro hanno le cattedrali perchè sono state costruite dai vecchi imperi coloniali europei o sono la base di missioni umanitarie cristiane in paesi sottosviluppati; le conservano per dare una parvenza di rispetto della libertà di culto e dei diritti umani.
L'opposizione che abbiamo nel nostro paese alla proliferazione di moschee non è di ordine religioso, ma politico-razziale.
proprio così
aggiungo che continuare a non voler prendere atto di come l'islam sta cercando di farsi spazio è semplicemente incredibile
ah dimenticavo, ci sono state le crociate :( :( :(
l'italia ormai è un paese morto... l'italiano medio è troppo indietro.. ma davvero troppo.. gia l'umanità stessa è arretratissima.. l'italiano proprio nn ha nessuna possibilità.. (ovviamente vivrete tutti tranquilli e beati...)
che vitaccia..
capisco e comprendo, chi come me, se ne è andato dallo stivale della follia.:rolleyes:
tdi150cv
08-01-2010, 18:27
a questo punto c'è da coniare un nuovo FAILED dedicato all'utente GianoM ...
A GianoM come lo preferisci ? ti piace TOTAL FAILED ? che figurina ci mettiamo ?
:rotfl:
per la reciprocità forse dovremmo iniziare a fare stragi di mussulmani come in algeria o come stanno facendo ora in egitto (e considerando il grado di laicità a cui era giunto questo paese anni or sono, la cosa é più che preoccupante)?
lo_straniero
08-01-2010, 23:04
per la reciprocità forse dovremmo iniziare a fare stragi di mussulmani come in algeria o come stanno facendo ora in egitto (e considerando il grado di laicità a cui era giunto questo paese anni or sono, la cosa é più che preoccupante)?
:ahahah: :ahahah: :ahahah:
Dream_River
08-01-2010, 23:12
Ma perchè, improvvisamente è stato vietato nel nostro paese costruire moschee o professare l'Islam?
Perchè se l'unico problema e che c'è gente che crede che nei paesi a maggioranza musulmana non ci siano luoghi di culto cristiani, il problema non è l'ignoranza, ma i vantaggi retorici di fare i finti tonti :D
:ahahah: :ahahah: :ahahah:
vuoi farti un giro nel sud dell'algeria?
Ma perchè, improvvisamente è stato vietato nel nostro paese costruire moschee o professare l'Islam?
mica é vietato
aggiungo che continuare a non voler prendere atto di come l'islam sta cercando di farsi spazio è semplicemente incredibile
Perché, come sta cercando di farsi spazio?:rolleyes:
dave4mame
09-01-2010, 23:04
3 anni fa eravamo a quota 258, secondo questo documento
http://www.diregiovani.it/gw/producer/dettaglio.aspx?ID_DOC=1151
che cita un documento prodotto dal ministero dell'interno.
ergo...
aprite altri chiese, maledetti arabesi!
ConteZero
09-01-2010, 23:44
Andando alla deriva, coi fondamentalisti che spingono ed il grosso della popolazione (nei paesi civili) che s'è rotta i cojombers dei limiti religiosi imposti.
Nonostante questo qui fa gioco credere che l'Islam sia coeso e pronto alla conquista dell'occidente *.
* per intanto cercheranno di ri-islamizzare l'islamica inglese che ha avuto rapporti prematrimoniali ed è stata violentata (in Brunei) dopo essersi ubriacata.
Gennarino
10-01-2010, 00:45
...snip... quattro cattedrali in Bosnia, ...snip...
Daccordo che la Bosnia ha il 40% della popolazione mussulmana, ma il 46% e' cristiana, suddivisa in 31% cristiani ortodossi e 15% cristiani cattolici... perche' inserirla in questa "classifica" ????
entanglement
10-01-2010, 01:20
Ma se noi andiamo nei loro Paesi a chiedere di costruire una chiesa, loro ci lasciano? No, e allora niente moschea
A beneficio di tutti quelli che blaterano di non voler costruire moschee in Italia finché nei paesi islamici non ci sarà la possibilità di edificare reciprocamente delle chiese, comunico di aver appena appreso su questo sito, con disarmante facilità, che ci sono tre cattedrali in Marocco, tre cattedrali e due basiliche in Algeria, una cattedrale in Mali, due cattedrali in Nigeria, cinque cattedrali in Congo, dieci cattedrali in Tanzania, una cattedrale in Tunisia, sette cattedrali in Senegal, sei cattedrali in Etiopia, cinque cattedrali in Sudan, una cattedrale in Guinea, tre cattedrali in Sierra Leone, una cattedrale in Liberia, cinque cattedrali in Egitto, quattro cattedrali e due basiliche in Turchia, quattro cattedrali in Bosnia, una cattedrale negli Emirati Arabi Uniti, due cattedrali in Iraq, una cattedrale in Kuwait, quattro cattedrali in Siria, sette cattedrali in Pakistan, sei cattedrali in Bangladesh, trentadue cattedrali in Indonesia, una cattedrale nel Brunei.
http://metilparaben.blogspot.com/2010/01/uno-di-quei-luoghi-comuni-che-nessuno.html
perfetto, nei loro paesi c'è anche l'uguaglianza, nei fatti, tra uomo e donna, in ogni ambito sociale in cui è applicabile ?
c'è anche una tolleranza di fondo verso le abitudini alimentari e verso il consumo di alcool ?
c'è anche una, almeno formale, separazione tra stato e chiesa intesa come costituzione non di ispirazione confessionale ?
questo sul lato civile
vogliamo dimenticarci che nella moschea di viale Jenner si reclutavano potenziali terroristi, un po' all'atto pratico NE SONO STATI RECLUTATI ?
vogliamo dimenticarci di almeno 5000 morti CIVILI occidentali (escludiamo i militari e le vittime dell'11/9) negli ultimi 10 anni per attentati di ispirazione religiosa ?
ma si dai alla fine siamo tutti uguali ... :rolleyes: :rolleyes:
luckyluke5
10-01-2010, 02:06
che domande, con il massimo spirito di fratellanza :D :D :D
noi gli rispondiamo di no ! :D
di moschee l'italia ne è piena, c'è a roma , milano, ecc
poi ci sono gli appartamenti trasformati in moschea, i capannoni ecc ecc
ce ne sono già troppe !
io ho sempre pronto il maiale da far pascolare in caso di necessità !
noi gli rispondiamo di no ! :D
di moschee l'italia ne è piena, c'è a roma , milano, ecc
poi ci sono gli appartamenti trasformati in moschea, i capannoni ecc ecc
ce ne sono già troppe !
Io non ne ho mai vista una. So che ci sono ma per vederle servono gli occhi del pregiudizio.
Dream_River
10-01-2010, 09:32
mica é vietato
Ti riferisci al costruire moschee e praticare l'Islam o a vietare la costruzione di moschee e la pratica dell'Islam?
Io non ne ho mai vista una. So che ci sono ma per vederle servono gli occhi del pregiudizio.
http://it.wikipedia.org/wiki/Moschea_di_Roma
http://it.wikipedia.org/wiki/Moschea_di_Segrate
http://it.wikipedia.org/wiki/Moschea_di_Roma
http://it.wikipedia.org/wiki/Moschea_di_Segrate
Beh ritratto, conoscevo l'esistenza di quella di Roma che e' un capolavoro.
Dream_River
10-01-2010, 09:41
Basta una maglietta di lui :O
http://genauslander.files.wordpress.com/2009/01/pimpi.jpg
Per l'anti-islamico che in fondo è ancora un bambino :asd:
Comunque da un punto di vista meramente pratico non vedo perchè bisognerebbe tanto aver di cattivo occhio le moschee, se non sbaglio sono pur sempre luoghi aperti al pubblico, anche durante le celebrazioni rituali, come le chiese, quindi non è preferibile che se non ci fidiamo di una religione questa venga professata in luoghi pubblici e ben accessibili, piuttosto che in privati, chiusi al pubblico e poco conosciuti luoghi come scantinati e baracconi?
B.....
Comunque da un punto di vista meramente pratico non vedo perchè bisognerebbe tanto aver di cattivo occhio le moschee, se non sbaglio sono pur sempre luoghi aperti al pubblico, anche durante le celebrazioni rituali, come le chiese, quindi non è preferibile che se non ci fidiamo di una religione questa venga professata in luoghi pubblici e ben accessibili, piuttosto che in privati, chiusi al pubblico e poco conosciuti luoghi come scantinati e baracconi?
infatti io non mi preoccupo per l'edificio moschea, il problema sono coloro che ci stanno dentro ! :D
Beh ritratto, conoscevo l'esistenza di quella di Roma che e' un capolavoro.
sul fatto che sia un capolavoro.... meglio non esprimere il giudizio.... ce ne sono di meglio !
infatti io non mi preoccupo per l'edificio moschea, il problema sono coloro che ci stanno dentro ! :D
sul fatto che sia un capolavoro.... meglio non esprimere il giudizio.... ce ne sono di meglio !
A me quel tipo di architettura piace molto. De gustibus...
Dream_River
10-01-2010, 10:06
Ma quelli che ci stanno ci sono stati, ci sono e sempre ci saranno da noi
viviamo in un mondo globale, aspettarsi che una delle religioni con più fedeli al mondo sia estranea al nostro paese è utopistico
Quindi tanto vale trattarli come tutti gli altri cittadini e favorire il loro aggregarsi in situazioni più sotto controllo piuttosto che incentivare la coltivazione sotterranea di una religione, che sarebbe solo un ulteriore incentivo al formarsi di sacche di estremismo
a questo punto c'è da coniare un nuovo FAILED dedicato all'utente GianoM ...
A GianoM come lo preferisci ? ti piace TOTAL FAILED ? che figurina ci mettiamo ?
:rotfl:
Fischia, povero, è stato subissato di motivazioni che hanno totalmente smontato la sua tesi iniziale... :asd:
Il problema è che non le leggo, quasi tutti quelli che hanno postato li ho in ignore :asd:
Quelli che le hanno "smontate" probabilmente usano la cazzata "ma se andassimo da loro blabla" ugualmente, quindi il fail non è mio :D
Leggere poi un innocente "Ma come? La costruzione di moschee in Italia è vietata?", dimenticando tutti i problemi che i musulmani hanno per costruire una moschea, mi fa venire il voltastomaco.
ServiceXone
10-01-2010, 10:43
Ma quelli che ci stanno ci sono stati, ci sono e sempre ci saranno da noi
viviamo in un mondo globale, aspettarsi che una delle religioni con più fedeli al mondo sia estranea al nostro paese è utopistico
Quindi tanto vale trattarli come tutti gli altri cittadini e favorire il loro aggregarsi in situazioni più sotto controllo piuttosto che incentivare la coltivazione sotterranea di una religione, che sarebbe solo un ulteriore incentivo al formarsi di sacche di estremismo
penso che in europa abbaimo oltre 10 milioni di musulmani,
e politicamente potrebbero costituirsi in partito islamico europeo.
insomma non è una questione da sottovalutare. :asd:
è anni che lo dico ....
dopo ..... è troppo tardi....
Ma poi se non possono costruire moschee dove è passato un maiale; mi domando se sappiano che è molto probabile che in Italia un mailae sia passato in qualunque posto.
Io lo dico per loro.
Ma poi se non possono costruire moschee dove è passato un maiale; mi domando se sappiano che è molto probabile che in Italia un mailae sia passato in qualunque posto.
Io lo dico per loro.
Ma e' vero o e' una leggenda?
Ma e' vero o e' una leggenda?
E' vero, per loro il maiale è un animale impuro.
E' vero, per loro il maiale è un animale impuro.
Questo lo so ma si diceva appunto che dappertutto prima o poi e' passato un maiale.
10??
sono > 25
Comunque da un punto di vista meramente pratico non vedo perchè bisognerebbe tanto aver di cattivo occhio le moschee, se non sbaglio sono pur sempre luoghi aperti al pubblico, anche durante le celebrazioni rituali,
no, se non sei islamico non puoi accedere a tutte le zone di una moschea, senza contare che la predicazione non é in italiano.
Il problema è che non le leggo, quasi tutti quelli che hanno postato li ho in ignore :asd:
Quelli che le hanno "smontate" probabilmente usano la cazzata "ma se andassimo da loro blabla" ugualmente, quindi il fail non è mio :D
.
potresti spiegare perché é una cazzata?
potresti spiegare perché é una cazzata?
Perchè non è una cosa vera.
Le nostre chiese loro le hanno.
Dream_River
10-01-2010, 16:08
Avrebbero tutto il diritto di farlo, chiunque non sia un criminale a diritto di proporsi come soggetto politico attivo oltre che passiva
A me la cosa comunque non preoccupa, la stragrande maggioranza della prole che cresce in occidente diviene occidentalizzata, sono fiducioso che la cultura occidentale con il tempo finirà per assorbire quelle minori, fra le quali quelle religiose
no, se non sei islamico non puoi accedere a tutte le zone di una moschea, senza contare che la predicazione non é in italiano.
Sei sicuro che anche alle forze dell'ordine sia vietato l'accesso a certe parti delle moschee?
Comunque, la predicazione in arabo non è un grande ostacolo al controllo ed in tutti i casi lo stato dovrebbe imporre il proprio controllo in ogni spazio di un edificio religioso (sempre che non sia privato, ma non è il caso di una moschea)
Sei sicuro che anche alle forze dell'ordine sia vietato l'accesso a certe parti delle moschee?
Ovviamente no. Non ci sono luoghi nel territorio italiano interdetti alle forze dell'ordine con opprtuno mandato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.