PDA

View Full Version : Nuova favola sulla stampante intasata

Mauro80
08-01-2010, 16:29
Ciao

So che ne avete lette a decine di discussioni su stampanti Epson intasate.
Sono uno di quelli che ha perso molto tempo della sua vita a far manutenzione ad una vecchia ma valida Epson 880, vecchia, ma che mi ha dato anche molte soddisfazioni.

Se consideriamo poi il costo attuale delle cartucce compatibili, è facile notare come costi meno di una laser.

Qualche mese fa ha smesso di stampare, complice il lavoro fuori casa, non le ho fatto manutezione.
Una settimana fa ho optato per qualcosa di definitivo che non ho mai fatto, ho smontato il gruppo testine e l'ho immerso (2 cm di liquido) in diversi bagni, prima acqua distillata calda, poi ammoniaca, poi ancora acqua distillata calda.

Alla fine ho messo, solo nella zona dei tubicini, il solvente refill e ho aspettato

Tutte le operazioni sono durate 3 giorni

Rimonto la testina, vi monto una cartuccia compatibile nuova e dopo varie prove la stampante sembra andare :) , ci sono alcune righe (vi invierò la scansione delle stampe) ma sembra sulla buona strada, i lavaggi sembrano aver dato i risultati sperati.

Nell'arco di due giorni i risultati di stampa migliorano sempre più fino a che

Oggi esce foglio bianco :( :cry: :cry: :cry:

Perché? dove ho sbagliato?

Vendono gruppi testine nuovi per le Epson se non volessi rassegnarmi a buttarla?

PS A quelli che pensano che dovrei buttare via la stampante rispondo che ho già una laser a colori HP che funziona egregiamente, però mi dispiacerebbe buttare via la mia vecchia Epson, soprattutto perché ho ancora un bel po d'inchiostro e adesso le compatibili te le tirano dietro (1,8€ cadauna)

bye

Mauro