View Full Version : Snow Leopard Up to Date anche da Fnac?
cippa lippa
08-01-2010, 17:07
Ragazzi buongiorno
Domani vado a ritirare per 600 netti il mio nuovo macbook bianco serie mid 2009. Tutto perfetto, ma il precedente utilizzatore non aveva preso Snow loepard,mi ha detto che c'è l'up to date quindi. Posso usufruirne ancora?Acquistato ad agosto 2009 il macbook. Posso usufruirne anche dalla Fnac oppure solo spedizione da apple?Come faccio? dal sito apple nn ho trovato molto.
CastaTop86
08-01-2010, 17:27
Ragazzi buongiorno
Domani vado a ritirare per 600 netti il mio nuovo macbook bianco serie mid 2009. Tutto perfetto, ma il precedente utilizzatore non aveva preso Snow loepard,mi ha detto che c'è l'up to date quindi. Posso usufruirne ancora?Acquistato ad agosto 2009 il macbook. Posso usufruirne anche dalla Fnac oppure solo spedizione da apple?Come faccio? dal sito apple nn ho trovato molto.
Non penso,sicuramente ce da rivolgersi allo store online ma mi pare
fosse possibile solo per mac comprati entro una certa data..forse settembre,perché molti portatili erano spediti o comprati in store fisici ancora con Leopard,il 10.5 nonostante fisse già in commercio Snow per ovvio questioni di giacenza dei prodotti.
male che vada c'è la versione aggiornamento "per tutti" a
29€!
la promozione riguarda i mac comprati da maggio-giugno ora verifico, piuttosto bisogna vedere se è ancora attiva e cosa bisogna dimostrare per parteciparvi.
EDIT:
dopo una breve ricerca confermo che la promozione è cominciata a giugno ed è finita a dicembre come si legge qui (http://images.apple.com/macosx/uptodate/docs/OSX_HW_UTD_FF.pdf).
La pagina dedicata sul sito Apple: http://www.apple.com/macosx/uptodate/ inoltre ora indirizza alla pagina principale di Mac OS X Snow Leopard.
cippa lippa
08-01-2010, 17:42
allora ragazzi, state tranquilli so che i mac che potevano partecipare dovevano essere comprati tra l'8 giugno e il 26 o 29 dicembre, quindi questo ok. Devo capire se è ancora attiva. Male che vada mio fratello ce l'ha, soltanto che se potevo averne una copia anche non sarebbe male sinceramente..
cippa lippa
08-01-2010, 17:45
ma non credo che sia finita a dicembre, si intende che chi ha comprato mac fino a al 26 dicembre si ha diritto alla promozione. Se io ho preso il mac il 27 dicembre senza snow leopard sono tagliato fuori?ma dai
hai letto il mio post?
dal pdf linkato:
"This program ends December 26, 2009. Your completed order form must be postmarked or faxed within 90 days of the date of your purchase of a qualifying product (described in this offer) or by December 26, 2009, whichever is earlier."
Poi una licenza ti costa 29€ potresti anche comprartela:rolleyes:
ma non credo che sia finita a dicembre, si intende che chi ha comprato mac fino a al 26 dicembre si ha diritto alla promozione. Se io ho preso il mac il 27 dicembre senza snow leopard sono tagliato fuori?ma dai
la promozione è terminata il 26 dicembre, come ti hanno giustamente detto.
Ma non è un grande dramma: con 29 euro ti compri la versione completa di Snow Leopard
se compravi un mac il 27 dicembre lo trovavi già con snow leopard
la licenza costa 29 euro, non mi pare tanto
"fesso" quello che ti ha venduto il mac che non ha approfittato dell'offerta quando poteva
cippa lippa
08-01-2010, 19:44
vabbè poco male dai, prenderò quello di mio fratello (che aveva usufruito dell'up to date). Perchè prenderne un altro nuovo, posso usare il suo.
Lui non ha usato la promozione perchè usava poco il mac pertanto non si faceva problemi con leopard normale.
Piuttosto, c'è notevole differenza tra snow e il leo normale?cioè conviene il nuovo vero? perchè va solo su intel?
vabbè poco male dai, prenderò quello di mio fratello (che aveva usufruito dell'up to date). Perchè prenderne un altro nuovo, posso usare il suo.
Lui non ha usato la promozione perchè usava poco il mac pertanto non si faceva problemi con leopard normale.
Piuttosto, c'è notevole differenza tra snow e il leo normale?cioè conviene il nuovo vero? perchè va solo su intel?
meglio Snow Leopard, ma ricordati di aggiornarlo all' ultima versione
Visto che si parla di licenze di snow leopard mi accodo con una richiesta.
Ibook g4 e mac mini intel nati entrambi con tiger. Una licenza retail di leopard attualmente installata sull'ibook. Se rimetto tiger sul portatile ho teoria libero la licenza retail di leopard e posso legalmente acquistare snow per il mini a 29€ giusto? Poi mi faccio una fresh install diretta con 10.6 ma questo è previsto dalla licenza.
Grazie a chi mi risponde.
Ibook g4 e mac mini intel nati entrambi con tiger. Una licenza retail di leopard attualmente installata sull'ibook. Se rimetto tiger sul portatile ho teoria libero la licenza retail di leopard e posso legalmente acquistare snow per il mini a 29€ giusto? Poi mi faccio una fresh install diretta con 10.6 ma questo è previsto dalla licenza.
secondo me non ci son problemi
secondo me non ci son problemi
Lo imaginavo, volevo solo essere sicuro, alla fine la licenza retail permette di installarlo dove voglio a patto che stia su un solo Mac per volta, e l'aggiornamento dovrebbe semplicemente convertire la licenza di Leopard a Snow Leopard.
Sai com'è, non mi andava di mettermi a installare 2 volte OS X per pi non essere in regola lo stesso. ;)
Grazie ancora!
mi sembra corretto. Avresti leopard su uno e Snow Leopard sull' altro.
Tecnicamente ci sono dei cavilli (perchè SL è un upgrade solo per Leopard) ma in realtà nessuno ti contesterebbe nulla: due Mac, due licenze.
mi sembra corretto. Avresti leopard su uno e Snow Leopard sull' altro.
Tecnicamente ci sono dei cavilli (perchè SL è un upgrade solo per Leopard) ma in realtà nessuno ti contesterebbe nulla: due Mac, due licenze.
No avrei Tiger su uno e SL sull'altro, e non ci sarebbero cavilli poichè aggiornerei Leopard dopo aver spostato la licenza (in maniera figurata dato che farei la fresh install, ma non è quello che conta).
No avrei Tiger su uno e SL sull'altro, e non ci sarebbero cavilli poichè aggiornerei Leopard dopo aver spostato la licenza (in maniera figurata dato che farei la fresh install, ma non è quello che conta).
ancora meglio.
Ma ascolta, tu non stai "rubando nulla", avendo due licenze.
Io non mi farei problemi e metterei Leopard su uno e Snow leopard sull' altro.
In questo mondo di pirati ed hacker, tu stai facendo una cosa tutto sommato assolutamente innocente
In questo mondo di pirati ed hacker,
se intendi dire "criminali", allora io leverei il termine hacker, perchè tra persone intelligenti quali tutti noi sicuramente siamo, quel termine non dovrebbe avere, di regola, tale significato.
:) ;)
se intendi dire "criminali", allora io leverei il termine hacker, perchè tra persone intelligenti quali tutti noi sicuramente siamo, quel termine non dovrebbe avere, di regola, tale significato.
:) ;)
tecnicamente avresti anche ragione, ma nella pratica spesso è così.
E comunque "criminali" è un termine molto forte: direi che disonesti può bastare ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.