PDA

View Full Version : [Wireless] Problema configurazione router netgear wpn824v2

SteveVai222
08-01-2010, 15:26
Salve a tutti!
Ho provato a configurare la connessione wireless nel notebook dove ho ubuntu ma non riesco ad accedere ad internet.
Ho un modem alice e appunto il router wireless netgear wpn824v2, con xp va benissimo (dopo tutto l'iter windowsiano per l'istallazione).
Con ubuntu ho fatto anche tutti i test di base come iwconfig etc etc e mi trova in wlan0 la rete wireless, quindi in rete sono andato a configurla ma niente..
come posso fare?!?!
Grazie..

Chiancheri
08-01-2010, 15:37
Salve a tutti!
Ho provato a configurare la connessione wireless nel notebook dove ho ubuntu ma non riesco ad accedere ad internet.
Ho un modem alice e appunto il router wireless netgear wpn824v2, con xp va benissimo (dopo tutto l'iter windowsiano per l'istallazione).
Con ubuntu ho fatto anche tutti i test di base come iwconfig etc etc e mi trova in wlan0 la rete wireless, quindi in rete sono andato a configurla ma niente..
come posso fare?!?!
Grazie..

se sei connesso al router, ma non riesci a vedere le pagine internet, prova così: metti il dns sulla tua connessione, prova con 8.8.8.8

SteveVai222
08-01-2010, 16:10
Non credo di essere connesso..la scheda di rete rileva il segnale wireless e basta credo..
cmq ho provato ma che dns è 8.8.8.8; tra l'altro guardando nelle impostazioni di rete ho visto che ne ho degli altri di dns..cosi cmq non va..

Chiancheri
08-01-2010, 16:43
Non credo di essere connesso..la scheda di rete rileva il segnale wireless e basta credo..
cmq ho provato ma che dns è 8.8.8.8; tra l'altro guardando nelle impostazioni di rete ho visto che ne ho degli altri di dns..cosi cmq non va..

anche su ubuntu dovrebbe andare tutto rapidamente, cmq ancora non ho capito qual'è il problema...

La tua scheda di rete rileva che c'è una rete in zona, giusto? Dunque tu ci clicchi sopra e inserisci la password, giusto? fatto ciò cosa non va? o non sei neanche arrivati fin qui?? Spiegati meglio, qual'è il problema esattmente?

SteveVai222
08-01-2010, 16:54
allora apro il terminale digito iwconfig e vedo che in wlan0 "vede" la connessione wireless poi vai in ammistrazione->rete e configuro la rete senza fili..ma non funziona..

SteveVai222
09-01-2010, 15:45
nessuno sa come aiutarmi?!?!?

Chiancheri
09-01-2010, 16:56
un secondo... ma hai già provato a cliccare in alto a sinistra sul pannello di gnome, dove stanno le connessioni (insomma il metodo banale)

SteveVai222
09-01-2010, 17:46
cioè?!?! non ho capito dove devo guardare..