PDA

View Full Version : Video Store di PSN anche su PC, TV Bravia e lettori Blu-ray

Redazione di Hardware Upg
08-01-2010, 14:44
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/video-store-di-psn-anche-su-pc-tv-bravia-e-lettori-blu-ray_31222.html

Il servizio consente di acquistare e noleggiare film in definizione standard e HD. In Italia sarà lanciato in un secondo momento.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Human_Sorrow
08-01-2010, 15:01
Inutilizzabile per chi, come me, è in una zona Digital-Divide e paga una 7Mega che va a 640Kb ......

Mr_Paulus
08-01-2010, 15:06
Inutilizzabile per chi, come me, è in una zona Digital-Divide e paga una 7Mega che va a 640Kb ......

idem, e 640k quando la linea non è affollata..altrimenti anche quelli diventano un miraggio :rolleyes:

spero che ngi si muova a mettere eolo nel mio paesello.

Riccardo82
08-01-2010, 15:26
lasciamo perdere il discorso adsl che, da me in vallecamonica è già bello che arriva. poi vebbeh se scarichi a 120 Kb/sec allora si che sei fortunato... a bergamo dove lavoro vai a 800KB/sec che nervosismo...

Goofy Goober
08-01-2010, 15:54
ahauhauhauhauhauhauhauah visione in streaming in italia si si si di contenuti hd si si si, aspetta che vado a vedere i fuochi d'artificio che sparano fuori e la nevicata in atto che questa è una grossa sparata :sofico: :sofico: :sofico: (nevica sul serio qua.... :fagiano: )

ultimamente però ho notato come con alice 7Mbps vado da router a 6112kbps, quindi già un mega in meno, e fino a 3 mesi fa erano 69xxkbps, però megavideo dei filmati da 24 minuti in HD 720p me li fa vedere bene aspettando 2 minuti all'inizio circa, e a volte senza nemmeno aspettare i 2 min, iniziando subito la riproduzione...

che stia migliorando qualcosa?

ghiltanas
08-01-2010, 16:10
sinceramente nn mi interessa granchè...la qualità è quella che è, e immagino i costi dei film. Preferisco di gran lunga comprarmi un bel bd ;)

Children of Bodom
08-01-2010, 16:58
ahauhauhauhauhauhauhauah visione in streaming in italia si si si di contenuti hd si si si, aspetta che vado a vedere i fuochi d'artificio che sparano fuori e la nevicata in atto che questa è una grossa sparata :sofico: :sofico: :sofico: (nevica sul serio qua.... :fagiano: )

ultimamente però ho notato come con alice 7Mbps vado da router a 6112kbps, quindi già un mega in meno, e fino a 3 mesi fa erano 69xxkbps, però megavideo dei filmati da 24 minuti in HD 720p me li fa vedere bene aspettando 2 minuti all'inizio circa, e a volte senza nemmeno aspettare i 2 min, iniziando subito la riproduzione...

che stia migliorando qualcosa?bè io ho la 6 mega e scarico come una 7,molta gente ha la 20 mega,i contentuti in streaming hd ci girano eccome e anche veloci.basta con sta leggenda metropolitana.speriamo che i video siano veramente tanti,non 4 in croce come su xbox live

Children of Bodom
08-01-2010, 16:59
sinceramente nn mi interessa granchè...la qualità è quella che è, e immagino i costi dei film. Preferisco di gran lunga comprarmi un bel bd ;)la qualità è quella che è?hai mai provato a guardarti un mkv 1080p e magari riprodurlo con media player classic home cinema settato a manetta?io sì e ti dico che si vede uguale a un bluray comprato.ho provato io stesso su un 40" full hd

noxycompany
08-01-2010, 17:10
la qualità è quella che è?hai mai provato a guardarti un mkv 1080p e magari riprodurlo con media player classic home cinema settato a manetta?io sì e ti dico che si vede uguale a un bluray comprato.ho provato io stesso su un 40" full hd

anche se non si tratta di un rip, ma di un encoding, si perde sempre dettaglio, si perde sempre grana, si perde sempre qualità! che poi esistano lavori fatti davvero bene è verissimo, ma ti assicuro che vedere un bd e vedere un mkv (anche se fatto per bene) è tutta un altra cosa, certo, gli mkv gli scarichi, i bd no... :doh: ogniuno si fa i conti in tasca (senza nemmeno aver accennato al comparto audio)

Children of Bodom
08-01-2010, 17:19
anche se non si tratta di un rip, ma di un encoding, si perde sempre dettaglio, si perde sempre grana, si perde sempre qualità! che poi esistano lavori fatti davvero bene è verissimo, ma ti assicuro che vedere un bd e vedere un mkv (anche se fatto per bene) è tutta un altra cosa, certo, gli mkv gli scarichi, i bd no... :doh: ogniuno si fa i conti in tasca (senza nemmeno aver accennato al comparto audio)ti dico che il risultato è uguale se il player è settato bene.ho fatto la prova con bluray originali e non cambia niente

Mr_Paulus
08-01-2010, 17:32
bè io ho la 6 mega e scarico come una 7,molta gente ha la 20 mega,i contentuti in streaming hd ci girano eccome e anche veloci.basta con sta leggenda metropolitana.speriamo che i video siano veramente tanti,non 4 in croce come su xbox live

lol ma dove vivi?non credere che siete la maggioranza voi che avete connessioni decenti rispetto al resto del paese. :rolleyes:

edit e da quello che mi racconta chi ce l'ha, se viaggi sempre intorno ai 7 mega sei quasi un privilegiato, visto il livello di saturazione delle nostre linee.

Children of Bodom
08-01-2010, 17:40
lol ma dove vivi?non credere che siete la maggioranza voi che avete connessioni decenti rispetto al resto del paese. :rolleyes:

edit e da quello che mi racconta chi ce l'ha, se viaggi sempre intorno ai 7 mega sei quasi un privilegiato, visto il livello di saturazione delle nostre linee.ho fastweb e vivo in liguria,in centro città.ma non sono l'unico che naviga così

Mr_Paulus
08-01-2010, 17:42
ho fastweb e vivo in liguria,in centro città.ma non sono l'unico che naviga così

mica ho detto che sei l'unico, ho detto che su 10 che avete una 7 mega accettabile ce ne sono 150 che hanno una 640k, 100 che hanno una 56k e 1000 che hanno una 7 mega virtuale che lottano per viaggiare a 3 mega.

Devil402
08-01-2010, 17:46
Non sò voi ma io i contenuti in HD streaming li vedo benissimo da xbox live con la mia 20mb, ma li vedevo benissimo anche con la 7 che avevo prima....poi, io sono al sud e ho una 20MB da 1,5 megabyte in down e 100 kilobyte in up più o meno...con la 7 avevo una 1 in down circa e 40 in up...sinceramente, direi che bastava la 7 per lo streaming HD ed avanza la 20....almeno su xbox live, non ho provato su ps3 com'è la situazione, ma almeno su xbox, lo streaming è immediato....considerando poi che al nord c'è persino fastweb fibra ottica.....direi che la situazione connessioni è uno schifo, ma non è che vada così male da non poter vedere uno schifo di film in streaming HD....Comunque, fà piacere vedere certi servizi, ma fà meno piacere che come al solito, si vedano arrivare più tardi in italia...

noxycompany
08-01-2010, 18:02
ti dico che il risultato è uguale se il player è settato bene.ho fatto la prova con bluray originali e non cambia niente

ma che mazza centra il player se è il sorgente ad essere ricompresso e riencodato??hai almeno idea di cosa parlo?

ovvio che ogniuno ha i suoi standard, probabilmente non noti quelle che sono le differenze perchè di certo non si parla di distorsioni dell'immagine ma di resa totale.ma mi rendo conto che non riuscirò mai a convincerti non avendo tu stesso competenze in merito.

Devil402
08-01-2010, 18:10
@noxycompany: ho avuto anche io la fortuna di notare le differenze, e devo dire che si sentono eccome....certo, è sempre un'ottima qualità quella che si ha con l'mkv, ma purtroppo non è la stessa cosa di un BD...le differenze che si vedono e si sentono sono ad esempio, il fatto che l'immagine tenda ed essere chiaramente meno definita della versione BD....si notano avvolte delle sfocature e un piccolo effetto grana....l'audio invece, con normali speaker stereo, non si nota, ma su un 5.1 si ntoa eccome la differenza con un BD....certo devo ammetterlo, è comunque un'ottima possibilità quella di vedere i film in streaming direttamente dalla console, essere troppo pignoli secondo me, non serve...

Children of Bodom
08-01-2010, 18:13
ma che mazza centra il player se è il sorgente ad essere ricompresso e riencodato??hai almeno idea di cosa parlo?

ovvio che ogniuno ha i suoi standard, probabilmente non noti quelle che sono le differenze perchè di certo non si parla di distorsioni dell'immagine ma di resa totale.ma mi rendo conto che non riuscirò mai a convincerti non avendo tu stesso competenze in merito.ah non c'entra niente il player?prova a settare il bicubico di brutto e altre cose e poi vedi se non c'entra niente.le competenze le ho eccome,lo so che un bluray non è compresso mentre l'mkv sì,però ti dico che a qualità di visione,almeno su un 40 " full hd,è praticamente la stessa.prova a girarti su google qualche sito di gente esperta di video e che usano media player classic home cinema per gli mkv e poi vedrai cosa ti diranno.per quanto riguarda l'audio,esistono anche mkv con audio true hd uguale al bluray,quindi non diciamo cavolate.

noxycompany
08-01-2010, 18:31
@noxycompany: ho avuto anche io la fortuna di notare le differenze, e devo dire che si sentono eccome....certo, è sempre un'ottima qualità quella che si ha con l'mkv, ma purtroppo non è la stessa cosa di un BD...le differenze che si vedono e si sentono sono ad esempio, il fatto che l'immagine tenda ed essere chiaramente meno definita della versione BD....si notano avvolte delle sfocature e un piccolo effetto grana....l'audio invece, con normali speaker stereo, non si nota, ma su un 5.1 si ntoa eccome la differenza con un BD....certo devo ammetterlo, è comunque un'ottima possibilità quella di vedere i film in streaming direttamente dalla console, essere troppo pignoli secondo me, non serve...

esatto, le differenze sono sempre piu' grandi quanto meglio è disposto il sistema audio video nella stanza.Per intenderci, ogni schermo ha una sua distanza ideale di visione, che cambia a secondo del formato.un dvd e un bd su un 50" possono sembrare identici se visti a 30 metri, se uno al momento di sistemare il suo sistema home video ha fatto i suoi conti, non puo' non notare.

ovvio che anche a me capita di vedere film in hd sul portatile, in streaming sul iMac ma il problema non è questo, ben vengano queste soluzioni, proprio perchè ogniuno alla fine si accontenta a seconda delle sue esigenze.

la questione audio è ancor piu' complessa poi lasciam perdere..

ah non c'entra niente il player?prova a settare il bicubico di brutto e altre cose e poi vedi se non c'entra niente.le competenze le ho eccome,lo so che un bluray non è compresso mentre l'mkv sì,però ti dico che a qualità di visione,almeno su un 40 " full hd,la qualità è praticamente la stessa.prova a girarti su google qualche sito di gente esperta di video e che usano media player classic home cinema per gli mkv e poi vedrai cosa ti diranno

''prova a settare il bicubico di brutto'' hai già dimostrato le tue competenze.
''prova a girare su qualche sito di gente esperta di video che usano media player classic e vedi cosa dicono'' io ti dico che probabilmente molti mkv che hai nell'hdd sono passati prima dal mio iMac ;)
''lo so che un bluray non è compresso mentre l'mkv sì,però ti dico che a qualità di visione,almeno su un 40 " full hd,la qualità è praticamente la stessa''

ripeto, ogniuno ha i suoi canoni, tu puoi accontentarti di un riencode, io no, ma mica fa di te un fesso e di me un genio, anzi.ma non esiste che un flusso video riencodato sia di qualità simile al sorgente, qualunque esso sia. puo' essere anche migliore se filtrato, soprattutto (anzi solo) su formati a bassa risoluzione, ma anche in questo caso il sorgente e l'encodato saranno molto diversi fra loro.
Per il resto, torno a dire che so di non poterti convincere,

Children of Bodom
08-01-2010, 18:36
esatto, le differenze sono sempre piu' grandi quanto meglio è disposto il sistema audio video nella stanza.Per intenderci, ogni schermo ha una sua distanza ideale di visione, che cambia a secondo del formato.un dvd e un bd su un 50" possono sembrare identici se visti a 30 metri, se uno al momento di sistemare il suo sistema home video ha fatto i suoi conti, non puo' non notare.

ovvio che anche a me capita di vedere film in hd sul portatile, in streaming sul iMac ma il problema non è questo, ben vengano queste soluzioni, proprio perchè ogniuno alla fine si accontenta a seconda delle sue esigenze.

la questione audio è ancor piu' complessa poi lasciam perdere..

[B]
hai già dimostrato le tue competenze.
io ti dico che probabilmente molti mkv che hai nell'hdd sono passati prima dal mio iMac ;)

ripeto, ogniuno ha i suoi canoni, tu puoi accontentarti di un riencode, io no, ma mica fa di te un fesso e di me un genio, anzi.ma non esiste che un flusso video riencodato sia di qualità simile al sorgente, qualunque esso sia. puo' essere anche migliore se filtrato, soprattutto (anzi solo) su formati a bassa risoluzione, ma anche in questo caso il sorgente e l'encodato saranno molto diversi fra loro.
Per il resto, torno a dire che so di non poterti convincere,ti dico che me ne intendo e di certo non sono così stupido da giudicare praticamente uguale un video che non lo è.ripeto,visto che hai criticato e per te i vari bicubico,ffdshow,ecc non servono a niente,dimostri anche tu le competenze che hai.per quanto riguarda gli mkv passati dal tuo imac,non credo proprio,dal momento che li prendo da fonti americane,quindi l'hai fatta fuori dal vasetto anche qui.non ti basta la cazzata che hai scritto riguardo alla grafica psp migliore di quella wii?

!fazz
08-01-2010, 18:58
e io direi di piantarla tutti e due

trentratre
08-01-2010, 20:47
Adesso anche su tv e lettori blu-ray?Wow la sony non ha la crisi da portarsi dietro!

noxycompany
09-01-2010, 12:46
ti dico che me ne intendo e di certo non sono così stupido da giudicare praticamente uguale un video che non lo è.ripeto,visto che hai criticato e per te i vari bicubico,ffdshow,ecc non servono a niente,dimostri anche tu le competenze che hai.per quanto riguarda gli mkv passati dal tuo imac,non credo proprio,dal momento che li prendo da fonti americane,quindi l'hai fatta fuori dal vasetto anche qui.non ti basta la cazzata che hai scritto riguardo alla grafica psp migliore di quella wii?

:doh:

ciao

mail9000it
09-01-2010, 13:16

Questi commenti mi fanno imbestialire

TU abiti in una zona Digital-Divide perchè hai una adsl lenta ?

Ma va a ca..re.

Le zone Digital-Divide sono quelle dove l'adsl NON ARRIVA proprio.

Un quartiere di Modena seconda città dell'Emilia Romagna non è servita.
Tutta la cintura di frazioni della città non sono servite.

Navigare con un modem 56K è Digital-Divide.

Quindi le persone che piangono perchè non riescono a scaricare l'ultimo film a 6 Mbit farebbero meglio a non dire certe eresie.

Mr_Paulus
09-01-2010, 13:34
Questi commenti mi fanno imbestialire

TU abiti in una zona Digital-Divide perchè hai una adsl lenta ?

Ma va a ca..re.

Le zone Digital-Divide sono quelle dove l'adsl NON ARRIVA proprio.

Un quartiere di Modena seconda città dell'Emilia Romagna non è servita.
Tutta la cintura di frazioni della città non sono servite.

Navigare con un modem 56K è Digital-Divide.

Quindi le persone che piangono perchè non riescono a scaricare l'ultimo film a 6 Mbit farebbero meglio a non dire certe eresie.

da una parte hai ragione e ti capisco, anch'io fino a un anno fa avevo la 56k, ma devi capire che siete parte lesa sia voi che noi, voi perchè non riuscite praticamente a navigare, noi perchè veniamo truffati e paghiamo come chi va 10 volte più veloce di noi.

ghiltanas
09-01-2010, 14:00
la qualità è quella che è?hai mai provato a guardarti un mkv 1080p e magari riprodurlo con media player classic home cinema settato a manetta?io sì e ti dico che si vede uguale a un bluray comprato.ho provato io stesso su un 40" full hd

già su un 40 avrei da discutere, su un telo da 95" la differenza si vede