PDA

View Full Version : Temperature vertiginose

James_Ford89
08-01-2010, 14:29
Ciao, non sapendo dove postare questo mio problema provo qui. Spostatelo se opportuno..

Da qualche mese SpeedFan mi segnala queste temperature:

GPU: 72°
Core 0: 93°
Core 1: varia dai 99° ai 106°

ho un portatile hp di un anno fa....come risolvere queste temperature che rallentano il pc?

puchu69
08-01-2010, 17:39
Ciao, non sapendo dove postare questo mio problema provo qui. Spostatelo se opportuno..

Da qualche mese SpeedFan mi segnala queste temperature:

GPU: 72°
Core 0: 93°
Core 1: varia dai 99° ai 106°

ho un portatile hp di un anno fa....come risolvere queste temperature che rallentano il pc?

le temperature sono davvero alte... io consiglio Enermax Aeolus :)

nicolait
08-01-2010, 19:25
Se quando il portatile era nuove le temperature erano più basse, significa che hai della polvere nel dissipatore, e quindi devi pulirlo.

.. Voglio sperare che hp non faccia pc che da nuovi hanno la cpu che stà sui 100 gradi..!

diegoglio
08-01-2010, 23:20
e' da aprire per verificare che le ventole funzionino e che il dissipatore sia posizionato correttamente. mentre ci sei pulisci ( non credo possa essere solo quello il problema) e tasta con mano la base del dissipatore subito dopo aver spento la macchina, giusto per capire se legge temperature realistiche. dovrebbe essere molto piu' caldo di un termosifone, quindi occhio a non ustionarti :)

nicolait
09-01-2010, 07:41
e' da aprire per verificare che le ventole funzionino e che il dissipatore sia posizionato correttamente. mentre ci sei pulisci ( non credo possa essere solo quello il problema) e tasta con mano la base del dissipatore subito dopo aver spento la macchina, giusto per capire se legge temperature realistiche. dovrebbe essere molto piu' caldo di un termosifone, quindi occhio a non ustionarti :)

E' un portatile, non un fisso.

Che il dissipartore non sia posizionato correttamente è difficile, perchè bei portatili sono fissati con viti.

Viceversa nei portatili è abbastanza comune che la parte radiante del dissipatore si intasi di polvere perchè le lamelle sono molto ravvicinate per motivi di spazio.