View Full Version : Temperature vertiginose
James_Ford89
08-01-2010, 14:29
Ciao, non sapendo dove postare questo mio problema provo qui. Spostatelo se opportuno..
Da qualche mese SpeedFan mi segnala queste temperature:
GPU: 72°
Core 0: 93°
Core 1: varia dai 99° ai 106°
ho un portatile hp di un anno fa....come risolvere queste temperature che rallentano il pc?
Ciao, non sapendo dove postare questo mio problema provo qui. Spostatelo se opportuno..
Da qualche mese SpeedFan mi segnala queste temperature:
GPU: 72°
Core 0: 93°
Core 1: varia dai 99° ai 106°
ho un portatile hp di un anno fa....come risolvere queste temperature che rallentano il pc?
le temperature sono davvero alte... io consiglio Enermax Aeolus :)
nicolait
08-01-2010, 19:25
Se quando il portatile era nuove le temperature erano più basse, significa che hai della polvere nel dissipatore, e quindi devi pulirlo.
.. Voglio sperare che hp non faccia pc che da nuovi hanno la cpu che stà sui 100 gradi..!
diegoglio
08-01-2010, 23:20
e' da aprire per verificare che le ventole funzionino e che il dissipatore sia posizionato correttamente. mentre ci sei pulisci ( non credo possa essere solo quello il problema) e tasta con mano la base del dissipatore subito dopo aver spento la macchina, giusto per capire se legge temperature realistiche. dovrebbe essere molto piu' caldo di un termosifone, quindi occhio a non ustionarti :)
nicolait
09-01-2010, 07:41
e' da aprire per verificare che le ventole funzionino e che il dissipatore sia posizionato correttamente. mentre ci sei pulisci ( non credo possa essere solo quello il problema) e tasta con mano la base del dissipatore subito dopo aver spento la macchina, giusto per capire se legge temperature realistiche. dovrebbe essere molto piu' caldo di un termosifone, quindi occhio a non ustionarti :)
E' un portatile, non un fisso.
Che il dissipartore non sia posizionato correttamente è difficile, perchè bei portatili sono fissati con viti.
Viceversa nei portatili è abbastanza comune che la parte radiante del dissipatore si intasi di polvere perchè le lamelle sono molto ravvicinate per motivi di spazio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.