PDA

View Full Version : configurazione i3-530

ale979
08-01-2010, 15:28
Ciao a tutti,

stavo valutando l'idea di configurare un sistema con processore i3 invece ch i5-750.
Potreste aiutarmi consigliandomi prodotti hardware con questo processore?

L'idea è soprattutto quella di prendere un processore che consumimeno ancora dell'i5

Non ho un budget cioè con un sistema i5 ho configurato un case sugli 800-900euro

Come schefda video non saprei perchè gli unici giochi che farei sarebbero avventure grafiche o strategici tipo RUSE o Civilizatio

Grz a tutti qlli che mi aiuteranno
Ciao

jdeola
08-01-2010, 16:06
la configurazione rimane più o meno la stessa, solo che hai la metà della potenza di calcolo per la cpu... e non usi il chip grafico integrato... su certi giochi le prestazioni saranno identiche, su tutto il resto andrai molto più lento... per consumare 50W in meno a pieno carico...

ale979
08-01-2010, 16:19
Quindi sec te sarebbe meglirimanere su i5-750 o i7-860?

C'è da dire che l'i3 costa anch 103 euo mente l'i5 sio già sui 160...

Sec te una buona configurazione quale potrebbe essere?

e ali avevo pensato d un taglio 425 / 520 Corsair o Enermax
CASE CM690
MOBO Gigabyte p55s-ud3
ventole : 2x120 schyte slipstream

Il problema rimane per me e soprattutto su:

RAM
SCHEDA VIDEO
HDD

Qualche consiglio?

Sempre tenendo conto di caore e consumi bassi

jdeola
08-01-2010, 17:05
ram direi mushkin 1600 mhz cl7 oppure ocz platinum 1333 cl7 (senza spender troppo)
alimentatore un po' più grosso, tipo 650 corsair o 625 enermax (io risparmierei e andrei sul corsair...) comunque più è grosso e meno consuma, perchè sarebbe ottimale che funzionasse a mezzo carico...
dischi dipende da quanto vuoi spendere, ottimi come prestazioni sarebbero 2 wd re3 500 gb in raid 0, costano 60€ l'uno... se vuoi spendere meno un solo caviar black e se vuoi uno per lo storage caviar green.
scheda video dipende da cosa vuoi, che consuma poco c'è la radeon 5770...

ale979
08-01-2010, 17:45
ma non sarebbe meglio per l ali prenderne di taglio di 450 max 550?

di hdd mi piacerebbe prendere i wd caviar green sikuramente mentre il avir black ho lett che sono molto rumorosi, laserie AAKS è sempre WD giusto?ma non è riferita al caviar blac giusto?

e delle ram cosa pensi delle gskill semprecon una bassa latenza se ci sono?
Sono lo stesso buone le mushkin e le ocz?

Qundi scheda video 5770 siamo sui 130 euro, va bene per solamente i giochi grafici e di strategia?

E il processore i5, sec te, non è solo un processore adatto ai giochi vero?Perchè io il pc lo prenderei soprattutto per internet, mltimedia generico,e qlcsa di video/photo editing..

jdeola
08-01-2010, 19:43
le ram sono tutte abbastanza buone, basta guardare le specifiche. direi che ti conviene prendere il modello che ti è più conveniente in base al negozio, se poi vuoi fare overclock sono più raccomandabili mushkin oc, ocz platinum o corsair dominator... l'i5 750 è un processore adatto a tutto, giochi, ma anche video editing, è molto potente. mentre con la radeon 5770 giochi a tutto con buoni dettagli anche in fullhd, però una gtx 260 o una radeon 4890 allo stesso prezzo circa sarebbero più potenti, ma non hanno directx 11... insomma quanto vuoi spenderci di scheda video?
come disco io non credo che il rumore di un caviar black possa essere fastidioso... non ne ho mai provato uno, ma ho un velociraptor che non si sente per niente, solo i vecchi maxtor erano un po' fasatidiosi per me... e poi il green è un bel disco, ma per il sistema meglio il black... oppure fai un raid 0 di caviar green è comunque veloce, non come gli altri, ma sempre un raid e ti costa meno...