View Full Version : scheda video consigliabile x giochi di strategia o avv grafiche solamente
Ciao,
mi consigliereste una scheda video solo per:
-avventure grafiche
-giochi di strategia tipo R.U.S.E.
da abbinare ad un processore o :
i5-750
o
i3-530
Domanda molto diretta...
grz1000
Ciao
suneatshours86
08-01-2010, 15:27
domanda "diretta"?
risposta diretta...
Quando si richiede consiglio sull'acquisto di una nuova scheda video è bene indicare da subito le seguenti informazioni:
_ Se trattasi di scheda video per slot AGP o PCI-E
_ Risoluzione normalmente utilizzata
_ Configurazione hardware del pc
_ Potenza, amperaggi* e, se possibile, marca dell'alimentatore
_ Utilizzo del pc (es: gioco, rendering, montaggio video, ecc)
_ Volontà di acquistare schede usate
_ Budget massimo
_ Preferenza per dissipazione attiva o passiva (o comunque una scheda abbastanza silenziosa)
_ Se si ha particolare interesse nell'overclock (tenendo conto che questa operazione porta alla perdita immediata della garanzia, mi raccomando )
*Tutte le caratteristiche dell'alimentatore si leggono su di una targhetta situata sul lato dello stesso. Basta aprire il pc sul lato sinistro (guardandolo frontalmente), l'alimentatore è collocato in alto nella parte posteriore. la targhetta che vi si trova è del tutto simile a questa:
http://img163.imageshack.us/img163/2761/label9my.jpg
concordo, purtroppo bisognerebbe metterlo in "neretto" quel post, magari qualcuno pima o poi lo legge
concordo, purtroppo bisognerebbe metterlo in "neretto" quel post, magari qualcuno pima o poi lo legge
quoto.
io sto studiando il modo di "bindarmi" un tasto della tastiera in modo che quando lo pigio esce subito la frase "che monitor hai? che pc hai? che ali hai?"
sarebbe comodissimo :D
basta metterci d'accordo di postare solo questo link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171
poi se uno vuole il consiglio fornisce tutte le indicazioni del caso.........altrimenti ciccia..
Ciao
scusatemi è vero per l'incompletezza, credevo e speravo voler fare una domanda sintaticissim.
Premetto ch non ne capsco molto di PC
Cmq
A prte il processore usero il nuovo PC con lo schermo della TV , sarebbe un 19 pollic SHARP 4:3, almeno per ora, ma non so che risoluzione abbia maxim..
Il budget completo è al max 800-900 euro
Case: cm 690
Ali Corsair/Enermax Watt. 450/550
Mobo: Gigabyte ud3 pa55
RAM: g.skill 2x2gb cl7 ma devo verificare ancora ..
Scheda video : ?? (non vorrei spendere troppi soldi per giochi limitati .. no sparatutto, no sportivi)
Sarebb psitivo trovare una scheda che non scaldi ne consumi tanto appunto per un uso abbstanza limitato, non vorrei nemmeno spendere 230 euro per una 5850 ad esempio..
Chene dite?
Grz1000 escusate ancora
l'ali e il pc non danno problemi. il procio l'hai gia scelto??
stando al monitor, ti suggerirei una 5770, che va più che bene
PS: per l'alimentatore rimani assolutamente su enermax e corsair. sono il top. on avrai problemi.
scusatemi è vero per l'incompletezza, credevo e speravo voler fare una domanda sintaticissim.
np.
non ce l'abbiamo con te, è che noi aiutiamo decine di utenti al giorno, e nel 90% dei casi cè sempre da precisare quello che devono scrivere, perchè non leggono il post con le info.
l'ali e il pc non danno problemi. il procio l'hai gia scelto??
stando al monitor, ti suggerirei una 5770, che va più che bene
PS: per l'alimentatore rimani assolutamente su enermax e corsair. sono il top. on avrai problemi.
np.
non ce l'abbiamo con te, è che noi aiutiamo decine di utenti al giorno, e nel 90% dei casi cè sempre da precisare quello che devono scrivere, perchè non leggono il post con le info.
quoto la 5770..su trovaprezzi c'è ne una a 109€+s. Buon prezzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.