View Full Version : Riescono ad interagire ("ASP" da lato Server) con
Vorrei passare all' "ASP" e "VBScript" dal "PHP", ma questa scelta richiede una risposta da parte vostra,
si puo' interagire con delle interfacce progettate in "VisualBasic 6.0" ed installate su windows con delle pagine "ASP" nelserver ???
Mi spiego meglio:
Immaginiamo di avere un database nel nostro server, come si puo' inserire, aggiornare, eliminare dei dati con un interfaccia in "VisualBasic" installata su windows ???
Se non e' possibile ditemi se ci sono e quali possibilita' di interagire con questi due linguaggi, non equivocate con il "VisualBasicScript" sto' parlando di "VisualBasic 6.0" e qiundi di creare un .EXE da installare.
Dipende da molte cose...se si tratta di operare su un database puoi lavorarci direttamente senza nessun problema e senza passare da ASP...
Se si tratta di ricevere un file HTML (generato da ASP o PHP, non cambia niente) dal server web e prendere alcuni parametri dalla pagina con un programma VisualBasic (o qualsiasi altro linguaggio) lo uuoi fare...
O ad esempio un modo tanto "cool" potrebbe essere di generare una risposta XML (o simil XML) con PHP o ASP (anche in questo caso non fa differenza) per importare i dati da una applicazione stand alone...
Originariamente inviato da race2
[B]Vorrei passare all' "ASP" e "VBScript" dal "PHP", ma questa scelta richiede una risposta da parte vostra,
si puo' interagire con delle interfacce progettate in "VisualBasic 6.0" ed installate su windows con delle pagine "ASP" nelserver ???
Mi spiego meglio:
Immaginiamo di avere un database nel nostro server, come si puo' inserire, aggiornare, eliminare dei dati con un interfaccia in "VisualBasic" installata su windows ???
Se non e' possibile ditemi se ci sono e quali possibilita' di interagire con questi due linguaggi, non equivocate con il "VisualBasicScript" sto' parlando di "VisualBasic 6.0" e qiundi di creare un .EXE da installare.
le connessioni ADO di visual basic, permettono di lavorare anche su un database remoto, tramite la connessione ad internet. Quindi non credo ci siano problemi ;)
Originariamente inviato da lufo
[B]
le connessioni ADO di visual basic, permettono di lavorare anche su un database remoto, tramite la connessione ad internet. Quindi non credo ci siano problemi ;)
Quindi si sta' arrivando al mio problema, se creo un programmino in VisualBasic che fa la contabilita' e il magazzino del mio ufficio, nel momento che archivio nel database locale posso archiviare nel database remoto essendo connessi, in modo da tenere aggiornato pure il mio sito che e' appoggiato a quel database, ???
In questo modo potro' avere il mio sito delle vendite aggiornato per quanti prodotti ci sono rimasti in magazzino,
sbaglio???
Cosa sono le connessioni ADO ???
Io ho la ISDN..........
Ditemi una cosa: dove scarico un setup per sviluppare in VisualBasic ???
Non ditemi, l'editor di Microsoft Word, io vorrei un software tipo il VisualBasic di Visual Studio, non esiste un programma trial o simile ???
Purtroppo non credo che ci sia una versione trial di Visual Basic...
So che esiste una compilatore free per un linguaggio simile al Visual Basic, ma certamente non ha tutte le qualità di Visual Basic...
Una volta c'era una licensa per Viual Basic dedicata agli studenti a 179.000, ma ultimamente non ne ho sentito + parlare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.