PDA

View Full Version : Problemi con attivazione Alice 7MEGA


giocu
08-01-2010, 13:45
Salve a tutti,
vorrei raccontarvi un po' di una mia esperienza con Telecom e chiedervi un consiglio su cosa fare....
A casua di problemi di qualità di linea con il mio operatore precedente, a febbraio 2009 feci richiesta di attivare Alice Casa, tutto filò liscio in una decina di giorni (a parte il famoso codice di migrazione, etc...). Comunque, all'effettiva attivazione, mi accorsi che anche con Alice Casa la qualità del servizio non era buona ed in particolare perdevo la linea ADSL troppo spesso (e con l'ADSL anche la linea voce che era Voip). Dopo aver segnalato il problema che non fu risolto, in meno di 10 gg feci recesso che venne subito accolto, vennero a riprendersi il modem e provai ad attivare Alice 7MEGA, ma tutte le richieste che facevo venivano puntualmente annullate, sia via web, che via 187.

Intanto nella prima bolletta a Marzo, comparirono delle spese di disattivazione di ALICE CASA, chiamai il 187 e mi confermarono il loro errore ricalcolando la bolletta. Nel frattempo al 187 continuavano ad annullare le mie richieste di attivazione di Alice 7Mega dicendomi che la mia linea era impegnata da un altro operatore. Dalla verifica di consistenza della linea risultava però che l'operatore era proprio Telecom Italia Retail da Febbraio. Feci presente la cosa e loro mi dicevano ogni volta che avrebbero controllato e mandato i tecnici, ma niente....

A un certo punto mi sono fermato con le richieste perchè intanto Telecom continuava a spedirmi bollette con spese di disattivazione linea, canone ALICE Casa e quant'altro. Contattato per l'ennesima volta il 187 mi dissero di non pagare perchè stavano controllando, e così mi staccarono anche la linea per morosità, al che pagai subito (260 Euri), anche perchè quando sei 'moroso' non puoi parlare con nessuno al 187, ma l'unico messaggio registrato ti dice come puoi pagare la bolletta. Fu così che, abbastanza infuriato, inviai una raccomandata in telecom, in copia al garante delle comunicazioni e alla ADUC, chiedendo il rimborso. Dopo diversi mesi telecom mi ha dato ragione e a dicembre mi è arrivato l'assegno di rimborso con tanto di scuse e le bollette sono ritornate 'normali'.

Adesso però vorrei ancora attivare l'ADSL (è quasi un anno che ci provo ormai) e sono disposto a dimenticare come sono stato trattato da telecom, purchè mi attivino Alice 7 Mega. Ma purtroppo oggi ancora oggi ai miei ennesimi tentativi di attivazione, via web e via 187, le pratiche vengono annullate senza spiegazione, o meglio io lo so e cerco anche di spiegarglielo ogni volta: perchè Telecom Italia Retail impegna la mia linea. Allora mi chiedo come mai nessuno al 187 è in grado di capire/risolvere questi problemi, ti dicono che aprono un reclamo, ma poi la cosa non si risolve mai!!! come posso fare, a chi devo rivolgermi? Non vorrei spedire una'altra raccomandata, tra l'altro in qualla precedente già chiedevo spegazioni per questo problema oltre al rimborso... ma nessuna risposta in merito.

Se magari qualcuno lavora nel settore, o è informato su questo tipo di problemi sarebbe veramente gradito un aiuto....
Grazie a tutti in anticipo e scusate se sono stato troppo prolisso...