PDA

View Full Version : CONFIGURAZIONI COMPLETE PC - E' REALISTICO ASPETTARSI UN AGGIORNAMENTO?

FrankNFurter
08-01-2010, 13:50
apro questo topic per sapere se è previsto, in tempi "umani", un aggiornamento delle config in questa sezione.
mi sembra che un topic simile, aggiornato, sia semplicemente IL CUORE PULSANTE di una sezione come questa, ed eviterebbe ai pur tanti utenti gentili di sbattersi a rispondere a topic (compresi i miei) che ogni 3x2 sono quasi identici.. o cmq differiscono per piccoli dettagli.

una guida alle config consigliate, aggiornata magari ogni trimestre, mica tanto, sarebbe imho PESANTEMENTE CONSIGLIATA per questa sezione.
ci sono progetti al riguardo?

nascimentos
08-01-2010, 14:15
apro questo topic per sapere se è previsto, in tempi "umani", un aggiornamento delle config in questa sezione.
mi sembra che un topic simile, aggiornato, sia semplicemente IL CUORE PULSANTE di una sezione come questa, ed eviterebbe ai pur tanti utenti gentili di sbattersi a rispondere a topic (compresi i miei) che ogni 3x2 sono quasi identici.. o cmq differiscono per piccoli dettagli.

una guida alle config consigliate, aggiornata magari ogni trimestre, mica tanto, sarebbe imho PESANTEMENTE CONSIGLIATA per questa sezione.
ci sono progetti al riguardo?

Non posso non quotare l'utente FrankNFurter, abbasserei soltanto un pochino i toni che potrebbero sembrare "di pretesa"

Ringrazio già da ora chi eventualmente si prenderà la briga di aggiornare il topic in rilievo :mano:

ibra_90
08-01-2010, 14:34
Non posso non quotare l'utente FrankNFurter, abbasserei soltanto un pochino i toni che potrebbero sembrare "di pretesa"

Ringrazio già da ora chi eventualmente si prenderà la briga di aggiornare il topic in rilievo :mano:

beh non è un'idea sbagliata, ma bisogna pensare che le persone hanno esigenze completamente differenti , dovresti stilare un centinaio di configurazioni e non mi sembra fattibile

nascimentos
08-01-2010, 14:51
Ma no dai, non sono centinaia, il topic in rilievo ne faceva mi pare 6 per ogni tipologia d'utilizzo (GeneralPurpose/Gaming/Workstation) quindi in tutto sarebbero 6 configurazioni X 3 = 18 configurazioni :)

FrankNFurter
08-01-2010, 15:04

assolutamente. hai fatto bene a specificarlo, quando si è su un forum il rischio di fraintendimento è sempre grande.
i toni sono quelli semplicemente perchè, abituato al livello che per quel poco che ne so mi appare come alto se non altissimo di questo forum/sito, reputo piuttosto scandaloso il fatto che una cosa come le config di pc desktop (che mi sembra sia di uso comune a dire poco) sia trascurata in questa maniera.
i ringraziamenti li ho intesi come impliciti, ma un po' di gentilezza non fa mai male :D

ibra_90
08-01-2010, 15:19
Ma no dai, non sono centinaia, il topic in rilievo ne faceva mi pare 6 per ogni tipologia d'utilizzo (GeneralPurpose/Gaming/Workstation) quindi in tutto sarebbero 6 configurazioni X 3 = 18 configurazioni :)

non centra, se una persona per esempio vuole un pc gaming e ha disposizione 7 000 euro o 800 euro o 700 o 450 sono tutte configurazioni diverse.

FrankNFurter
08-01-2010, 15:24
a me sembra che il vecchio sistema andasse alla grande.. andrebbe solo aggiornato.
non è una guida definitiva... ma è molto utile per indirizzarsi. aiuterebbe la gente ad aprire topic più specifici..

nascimentos
08-01-2010, 15:42
non centra, se una persona per esempio vuole un pc gaming e ha disposizione 7 000 euro o 800 euro o 700 o 450 sono tutte configurazioni diverse.
Ma hai letto il topic (in rilievo) di cui stiamo parlando?

ibra_90
08-01-2010, 15:45
Ma hai letto il topic (in rilievo) di cui stiamo parlando?

appunto perchè l'ho letto, i range di budget sono limitati, forse hanno capito che è meglio far chiedere agli utenti disponibili, e visto che c'è la sezione apposta, ovvero questa, mi pare anche giusto. ed evita di usare un tono arrogante cortesemente.

nascimentos
08-01-2010, 16:10
Mi dispiace, non posso farti questa cortesia perchè la stessa richiederebbe l'aver usato un tono arrogante, cosa che ritengo di non aver fatto :)

Qui si sta parlando del topic in rilievo il quale non ha "un centinaio di configurazioni"

ibra_90
08-01-2010, 16:16
Mi dispiace, non posso farti questa cortesia perchè la stessa richiederebbe l'aver usato un tono arrogante, cosa che ritengo di non aver fatto :)

Qui si sta parlando del topic in rilievo il quale non ha "un centinaio di configurazioni"

oddio...forse non sai leggere. appunto perchè non ha molte configurazioni a molti utenti non è di aiuto, in quanto hanno esigenze particolari, ad esempio un budget differente. non vedo cosa non è chiaro nel post che ho scritto prima, basta leggere con calma.

FrankNFurter
08-01-2010, 16:28
ibra se leggi le indicazioni messe all'inizio del topic in questione, forse capisci meglio di cosa si sta parlando..
e sei pregato di evitare polemiche inutili, se il nick indica l'anno di nascita hai 19 anni, sufficienti per pretendere un cervello, non 14.

ibra_90
08-01-2010, 16:30
ibra se leggi le indicazioni messe all'inizio del topic in questione, forse capisci meglio di cosa si sta parlando..
e sei pregato di evitare polemiche inutili, se il nick indica l'anno di nascita hai 19 anni, sufficienti per pretendere un cervello, non 14.

non sto facendo polemiche , stavo cercando di esplicare il mio pensiero che vedo non essere ancora chiaro. visto che non capite (e mi par di aver scritto in italiano corretto) evito altro ot. ciao

nascimentos
08-01-2010, 16:32
Tu stai discutendo dell'utilità di quel topic con 18 configurazioni dicendo che non ne ha molta. Io, come FrankNFurter, invece, pensiamo che possa essere, come lo è stato fin quando era stato aggiornato, di grande utilità.

Poi non capisco come fa uno che non sa leggere a capire quello che c'è scritto: per capire una cosa scritta significa che l'ha pure letta.
Non devi offendere liberamente le persone altrimenti poi vai ad alterare una conversazione tra persone civili con il rischio che poi il thread venga pure chiuso. Al fine di scongiurare quest'ultima ipotesi, da ora in avanti sarò costretto a non risponderti più.

FrankNFurter
08-01-2010, 17:03
non sto facendo polemiche , stavo cercando di esplicare il mio pensiero che vedo non essere ancora chiaro. visto che non capite (e mi par di aver scritto in italiano corretto) evito altro ot. ciao
perfetto, grazie, chiedo scusa anche io per essere andato ot, nessun rancore.:D

FrankNFurter
08-01-2010, 22:33
guardando come sta messa la sezione un aggiornamento sarebbe una mano santa..