PDA

View Full Version : Problema driver scheda di rete su ACER POWER M8

Skyry
08-01-2010, 12:43
Ciao a tutti ragazzi, posto qui perché non saprei dove altro affrontare tale argomento visto che non ci sono forum ne sui driver ne sulle schede di rete. Io sono nuovo e spero possiate correggermi se sbaglio...:)

Sono alle prese con la formattazione di un acer power M8 di un amico (computer assemblati da centro commerciale). Cerco sul sito acer la disponibilità di driver e quindi procedo con la formattazione.

Questo pc monta una scheda madre foxconn MCP61SM-AM marchiata acer, utilizzata anche su alcuni modelli packard bell, di cui però non si trovano le specifiche tecniche dettagliate.

Il mio problema è che non riesco a trovare i driver del controller ethernet per xp pro, o meglio, sul sito acer ci sono, ma non funzionano.

Sempre navigando ho scoperto che tale computer è stato concepito solo per vista e quindi non è offerto il pieno supporto a tutto l'hardware....:confused:

Qualcuno può aiutarmi a trovare tali driver...? :help:

Grazie mille

Marinelli
09-01-2010, 08:54
Che scheda di rete monta quella motherboard?

Prova a guardare qui se trovi qualcosa:

http://support.packardbell.com/it/item/index.php?i=7604100100&pi=platform_amadeus_istart

Ciao :)

Skyry
09-01-2010, 13:09
E' proprio questo il problema...non riesco a trovare quale controller monta sta mobo! :muro:

Da una parte sembra realtek, dall'altra marvell, da un'altra ancora sembra ICPlus...:confused:
Ho provato con i driver sia marvell che ICPlus ma niente da fare.
Ora però vedo che nel link che mi hai dato ci sono i driver realtek che ho tanto cercato in vano!

Avevo già spulciato sul sito packard bell ma non sono riuscito a trovare il modello di assemblato corrispondente....

Ormai mi è stato ordinato di installare vista, e questo non ti chiede nessun driver, ma mi faccio un'altra partizione con xp e provo subito :)

Grazie mille Marinelli della dritta, poi ti dico....:)

Ciauzz

Skyry
09-01-2010, 13:53
Niente da fare....:mad:
Non funzionano nemmeno questi...ripiegheremo su vista...

Grazie ancora dell'aiuto...:)

Ciao

Marinelli
09-01-2010, 17:23
Mi spiace che il problema non sia stato risolto come volevate.

Comunque prego, figurati.

Ciao :)