View Full Version : MAX Payne AIUTO!!
Nel capitolo 2 sono arrivato al porto dove c'è il ponte alzato,ho cercato di far abbassare il ponte ma non sono riuscito e sono bloccato lì.
Per favore aiutatemi.
Ciao e grazie;) ;) ;)
Se n'è già parlato (usa il pulsante cerca),comunque,fossi in te,darei prima un'occhiata ai cartelli stradali...(per non rovinarti la sorpresa!).Ciao
Biancioman
20-02-2002, 05:34
Ti suggerisco di guardare attraverso una griglia.
StepsOTM
20-02-2002, 18:07
Originariamente inviato da Biancioman
[B]Ti suggerisco di guardare attraverso una griglia.
......e di fare attenzione ai cartelli lì in giro.......
....... e di essere un po' disobbediente e curioso:D :D :D
ci sei riuscito a passare quel punto?
Phantom II
22-02-2002, 00:07
Ragazzi anche io sono in quel punto, ho seguito i cartelli, guardato attraverso tutte le griglie, ma nulla sono sempre bloccato li :(.
Datemi una mano, proprio non capisco come cavolo fare abbassare quel ponte :(.
...allora attraverso la griglia spara......sul blocco che tiene la ruota del camion....e vedrai che succede quando si mette in movimento....
Ciauzzzzz
Phantom II
22-02-2002, 02:04
Grazie della dritta gigio, sono riuscito a superare il livello :) . Ancora una domanda, nella stessa partita ho trovato il fucile di precisione, mi sai dire come posso attivare il "fuoco secondario" cioè la visione dal mirino del fucile?
pulsante Z o E....uno dei due mi sembra.
Nooo... con invio si attiva il mirino!!!
e guarda che succede quando spari!!!!
Geniale...
cmq per chi ha problemi.. postatemi!!!
Phantom II
22-02-2002, 16:10
Grazie Pippox, finalmente ci sono riuscito!!!:D
Mai provata tanta soddisfazione nel cecchinare qualcuno! ;)
Max Payne è davvero un capolavoro!
Biancioman
22-02-2002, 17:46
Lo puoi dire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Phantom II
22-02-2002, 18:57
Ragazzi mi serve ancora una volta il vostro aiuto :) .
Sono nella 2 parte, capitolo 4, quello per intenderci del ristorante che va a fuoco, e lo fa nel vero senso della parola!:eek: Appena faccio un passo scoppia il finimondo e mi ritrovo irrimediabilmente cotto a puntino. Che devo fare per evitare di diventare uno spiedino per l'ennesima volta? :D
correre.... correre più che puoi ;) :D
Phantom II
22-02-2002, 20:12
Però bisognerebbe sapere almeno in che direzione. ;)
Bè dopo essermi abbrustolito una decina di volte la strada l'ho trovata :cool: ,l'unica cosa che mi ricordo è che verso la fine della corsa devi saltare sopra degli scaffali prima che scoppi tutto
Sì,sì ma...l'autore del thread ha risolto?!?
Così,per curiosità (ed anche per un mezzo grazie:rolleyes: !)
Phantom II
22-02-2002, 23:38
Originariamente inviato da DeusEx
[B]Bè dopo essermi abbrustolito una decina di volte la strada l'ho trovata :cool: ,l'unica cosa che mi ricordo è che verso la fine della corsa devi saltare sopra degli scaffali prima che scoppi tutto
E' proprio li il problema, ogni volta quei maledetti scaffali mi cascano addosso :mad: e il povero Max passa a miglior vita :( .
Originariamente inviato da Phantom II
[B]
E' proprio li il problema, ogni volta quei maledetti scaffali mi cascano addosso :mad: e il povero Max passa a miglior vita :( .
Dopo esserti fatto di corsa 3-4 stanze arrivi in un punto che per proseguire devi per forza saltare su degli scaffali prima che scoppi tutto, di più non ricordo: dai che ce la fai ;)
E saltateli sti scaffali....;) ;)
poi arrivato ad un certo punto.. segui la miccia per terra...:cool:
mirage12345
23-02-2002, 10:49
Quello degli scaffali è stato il punto più difficile del gioco anche per me, ci sono stato due sere a provare e stavo quasi per usare il cheat col god mode ma poi credo di aver avuto un gran colpo di culo e sono riuscito a saltarli tutti e a imbroccare la porta in fondo alla cucina che c'è dopo il corridoio degli scaffali.
Comunque nel forum se ne è già parlato parecchio di questo punto difficile..........
^NyLeve^
23-02-2002, 13:02
E' proprio li il problema, ogni volta quei maledetti scaffali mi cascano addosso e il povero Max passa a miglior vita .
Insisti!! Non cedere alla tentazione delle cheats! Quello è un momento troppo bastardo e passarlo ti gaserà alla grande! Vai, che poi c'è uno dei punti più esaltanti del gioco, anche come musiche IMHO. Ti vai a prendere Puncinello direttamente in casa :D:D:D
mai cedere alla tentazione :)
lowenz
(NyLeve, sei un fanatico di Unreal? dal nick si direbbe :)
StepsOTM
24-02-2002, 09:20
fai attenzione alla fine alle bombole di gas, soprattutto a quella che ti verrà lanciata contro!!!!!1
cmq sei in una specie di cucina, spara alle bombole in fondo alla stanza per aprirti un varco e passare sugli scaffali: se esci dalla porta oltre gli scaffali hai finito!! poi dovrai uccidere un po' di gente ma sarà niente in confronto a quanto appena passato.
nessuno sa se uscirà un'espansione o, meglio ancora, un seguito? il finale mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca....
^NyLeve^
24-02-2002, 14:11
Originariamente inviato da lowenz
[B]
(NyLeve, sei un fanatico di Unreal? dal nick si direbbe :)
;)
Phantom II
24-02-2002, 14:28
Grazie ragazzi, dopo le vostre dritte ho superato il livello senza problemi :) . Certo che nell'acciaieria sono un'altro paio di maniche, i tizi col passamontagna sono piuttosto cazzuti.
Questo gioco è davvero superlativo, per me gli ultimi fps usciti (vedi RTCW) non possono nemmeno competere con Max Payne, voi che ne pensate?
StepsOTM
24-02-2002, 16:34
[B]Grazie ragazzi, dopo le vostre dritte ho superato il livello senza problemi :) . Certo che nell'acciaieria sono un'altro paio di maniche, i tizi col passamontagna sono piuttosto cazzuti.
Questo gioco è davvero superlativo, per me gli ultimi fps usciti (vedi RTCW) non possono nemmeno competere con Max Payne, voi che ne pensate?
bullet time rulez;)
cmq la storia di RTCW mi è piaciuta di più, peccato per il finale veramente di m@@@a: banale e affrettato.
^NyLeve^
25-02-2002, 06:40
[B]
Sono giochi molto diversi. MOHAA e rtcw e SSSE sono comunque molto belli per aspetti diversi. Certo Max Payne è sicuramente il più innovativo tra tutti e una spanna sopra. Viva la varietà cmq. E' bello passare da un poliziesco raffinato a un gioco di guerra ad uno sparatutto devastante. Speriamo di continuare così :D
mirage12345
25-02-2002, 08:38
[B]Grazie ragazzi, dopo le vostre dritte ho superato il livello senza problemi :) . Certo che nell'acciaieria sono un'altro paio di maniche, i tizi col passamontagna sono piuttosto cazzuti.
Si è vero, Max Payne è davvero superlativo... io me lo sto godendo da un paio di mesi, lo sto centellinando livello per livello e ogni volta che ci gioco c'è da sciogliersi. Forse la storia sarà non molto originale, forse non è così lungo ma ha dei tocchi di classe che compensano tutto.
Phantom vai avanti che ti aspettano altre belle sorprese... vedrai quando arriverai al 3° capitolo...ad esempio nel laboratorio di ricerca che sta per esplodere... è una corsa contro il tempo... sirene che urlano, esplosioni vicino e in lontananza, tutto che trema e tu che devi cercare l'uscita correndo come un pazzo in quell'atmosfera da ultimo minuto, mentre i killer che scappano pure loro ti sparano addosso, devi aprire e chiudere porte, saltare lingue di fuoco, disattivare le barriere laser, salire e scendere con l'ascensore e intanto tutto sta per esplodere e il conto alla rovescia continua e quella maledetta uscita non arriva mai......minchiaaaaaaaaaaaa quanta adrenalina!!!!!!!
Solo Medal of Honor (ho giocato solo la demo) mi ha dato per ora le stesse emozioni di Max, e credo che siano allo stesso livello anche se molto diversi come genere.
Mi dareste due dritte per favore?
1)- Quanto e lungo questo gioco?
2)- Avendo il pc con XP in procinto di formattazione, come faccio a non perdere le partite salvate e non dover ricominciare tutto da 0?
mirage12345
25-02-2002, 11:41
Originariamente inviato da Mike73
[B]Mi dareste due dritte per favore?
1)- Quanto e lungo questo gioco?
2)- Avendo il pc con XP in procinto di formattazione, come faccio a non perdere le partite salvate e non dover ricominciare tutto da 0?
Sono 3 capitoli per (se non ricordo male) 7 episodi l'uno quindi 21 episodi in totale. Se te la prendi comoda e vuoi esplorare e goderti tutto con calma direi che ci vogliono dalle 30 alle 40 ore complessive di gioco.
Al momento dell'installazione il gioco crea una directory mi pare nella cartella Documenti che si chiama MaxPayneSavedGames o qualcosa del genere e qui ci sono i files dei vari salvataggi che non sono neanche tanto grossi, dovrebbero starci in 1 o 2 dischetti.
Originariamente inviato da mirage12345
[B]
Solo Medal of Honor (ho giocato solo la demo) mi ha dato per ora le stesse emozioni di Max, e credo che siano allo stesso livello anche se molto diversi come genere.
Medal of honor è un ciucciarisorse invece max payne ha una grafica superlativa ed una fluidità unica anche senza dover avere una supermacchina pensa che io lo sto giocando con la mia vecchina (voodoo 5) a 1280 x 1024 tutto al max pero' a 16 bit di colore( non si puo' avere tutto) ma con antialias a 2 x e d è uno spettacolo invece (non l'ho ancora provato) mi hanno detto che moh è disarmante in tal senso.
mirage12345
25-02-2002, 16:55
Originariamente inviato da ginofox
[B]
Medal of honor è un ciucciarisorse invece max payne ha una grafica superlativa ed una fluidità unica anche senza dover avere una supermacchina pensa che io lo sto giocando con la mia vecchina (voodoo 5) a 1280 x 1024 tutto al max pero' a 16 bit di colore( non si puo' avere tutto) ma con antialias a 2 x e d è uno spettacolo invece (non l'ho ancora provato) mi hanno detto che moh è disarmante in tal senso.
Non discuto sul fatto che MOH sia un ciuccia risorse mentre Max è fluidissimo anche con macchine modeste: sto parlando di EMOZIONI durante il gioco, di suspense, di adrenalina che scorre a fiumi, di paura ad ogni passo che fai e di soddisfazione e appagamento nel finire un livello, che ti fanno venire voglia di non smettere mai di giocarci.
E queste se permetti sono tutte cose indipendenti dalle richieste grafiche, e sono fattori che però entrambi i 2 giochi possiedono anche se molto diversi graficamente. Certo anche l'occhio vuole la sua parte... basta guardare gli alberi mossi dal vento o le esplosioni in MOH... ma a volte non si può avere tutto dalla vita, e chi si accontenta gode.
StepsOTM
26-02-2002, 18:07
[B]
Sono 3 capitoli per (se non ricordo male) 7 episodi l'uno quindi 21 episodi in totale. Se te la prendi comoda e vuoi esplorare e goderti tutto con calma direi che ci vogliono dalle 30 alle 40 ore complessive di gioco.
Al momento dell'installazione il gioco crea una directory mi pare nella cartella Documenti che si chiama MaxPayneSavedGames o qualcosa del genere e qui ci sono i files dei vari salvataggi che non sono neanche tanto grossi, dovrebbero starci in 1 o 2 dischetti.
insomma.......
- sono 3 capitoli, sì, ma nn con 7 parti l'uno: sono 8+4+8 uguale 20. se cmq aggiungi pure i livelli di difficoltà superiori e i mods le ore di gioco aumentano sensibilmente;)
- I SALVATAGGI NN TI STARANNO MAI SU UNO O DUE FLOPPY: la mia cartella (ho già finito il gioco) sono ca. 15.5 MB:eek:
buon divertimento:cool:
Everland
26-02-2002, 19:09
[B]
(...)
Phantom vai avanti che ti aspettano altre belle sorprese... vedrai quando arriverai al 3° capitolo...ad esempio nel laboratorio di ricerca che sta per esplodere... è una corsa contro il tempo... sirene che urlano, esplosioni vicino e in lontananza, tutto che trema e tu che devi cercare l'uscita correndo come un pazzo in quell'atmosfera da ultimo minuto, mentre i killer che scappano pure loro ti sparano addosso, devi aprire e chiudere porte, saltare lingue di fuoco, disattivare le barriere laser, salire e scendere con l'ascensore e intanto tutto sta per esplodere e il conto alla rovescia continua e quella maledetta uscita non arriva mai......minchiaaaaaaaaaaaa quanta adrenalina!!!!!!!
(...)
Eh eh... meglio di così non potevi spiegare quello che attende l'ignaro phantom... ;) :p :D
Gran bel gioco Max... peccato averlo finito in un paio di giorni... :rolleyes:
Ever4ever
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.