PDA

View Full Version : Problema scheda video?

Gold Scorpio
08-01-2010, 12:24
Salve a tutti, mi è capitato un problema strano.
Mentre giocavo a Dragon Age il video è improvvisamente saltato (schermo a righe grige fisse) ed ho dovuto riavviare il computer. Solo che questo non si riavviava! Quando andava bene arrivava alla schermata di caricamento di Windows, ma a quel punto il monitor diventava nero e compariva l'avviso secondo il quale non riceveva più alcun segnale. Una volta è addirittura uscita una schermata di Errore irreversibile di sistema (C000021a).
Dato che tutto era cominciato col gioco piantato ho aperto il case e tolto e rimesso la scheda video (HD 5770). A questo punto tutto è partito come niente fosse.
Cosa può essere successo secondo voi? Può essersi trattato di un evento isolato o devo cominciare a preoccuparmi? :muro:

Mazda RX8
08-01-2010, 12:29
Salve a tutti, mi è capitato un problema strano.
Mentre giocavo a Dragon Age il video è improvvisamente saltato (schermo a righe grige fisse) ed ho dovuto riavviare il computer. Solo che questo non si riavviava! Quando andava bene arrivava alla schermata di caricamento di Windows, ma a quel punto il monitor diventava nero e compariva l'avviso secondo il quale non riceveva più alcun segnale. Una volta è addirittura uscita una schermata di Errore irreversibile di sistema (C000021a).
Dato che tutto era cominciato col gioco piantato ho aperto il case e tolto e rimesso la scheda video (HD 5770). A questo punto tutto è partito come niente fosse.
Cosa può essere successo secondo voi? Può essersi trattato di un evento isolato o devo cominciare a preoccuparmi? :muro:

io mi preoccuperei... fai dei stress test alla scheda video e vedi che succede...

Gold Scorpio
08-01-2010, 14:57
Che programma devo usare per stressarla?

Mazda RX8
08-01-2010, 17:25
Che programma devo usare per stressarla?

un qualsiasi bench (3dmark, ecc) e VMT - Video Memory Test

cloudin
08-01-2010, 18:15
Facci sapere anche le temprature di gpu,memorie e pcb della scheda video!

Gold Scorpio
08-01-2010, 19:11
Secondo GPU-Z la temperatura della GPU è 39 gradi in idle, velocità della ventola 32%. Come faccio a sapere le altre?
Comunque il test di VMT l'ha superato a pieni voti, ora sto scaricando 3D Mark...

Gold Scorpio
09-01-2010, 12:48
Nessun problema anche con 3D Mark. Forse si è trattato davvero di un blocco casuale...

cloudin
09-01-2010, 14:51
Ma quindi non ti sta dando altri problemi?

Gold Scorpio
09-01-2010, 16:11
Pare di no. Mi sto facendo una maxi sessione a Dragon Age e va tutto bene...