View Full Version : 1 milione di posti a X euro
Gennarino
08-01-2010, 12:15
RyanAir continua a proporre questi fantomatici voli a X euro tutto incluso, dove X varia da 1 a 10 euro a seconda del periodo.
Attualmente sta' proponendo voli a 8 euro solo andata, per chi vola a Gennaio e Febbraio, ma facendo millemila ricerche e combinazioni, non ne ho trovato neanche uno.
In passato mi e' capitato di riuscirne a trovare un paio con destinazioni assurde, ma perche' non specificano quali destinazioni sono coperte da queste promozioni ????
Mi sembra tanto una presa per i fondelli...
Dante_Cruciani
08-01-2010, 15:50
guarda, io in passato le trovai, quando ho voglia mi metto sul sito scelgo la tratta e vado di settimana in settimana finchè non trovo il volo a 2 euri :D
per dirti un roma-barcerllona andata e ritorno per due persone 12euro tre mesi fa!
Gennarino
08-01-2010, 16:12
In passato ne ho trovati e comprati anch'io, ma ultimamente non trovo niente o li trovo su tratte insulse... impossibile che siano realmente UN MILIONE di posti disponibili...
E' matematica:
Ryanair ha 202 aerei, configurati per 189 posti.
Ammesso che TUTTI i velivoli viaggino TUTTI i giorni, con TUTTI i posti occupati, per i prossimi 50 giorni (Gennaio/Febbraio) come da promozioni, raggiungiamo 1.900.000 viaggiatori.
Sappiamo bene che non tutte le tratte sono coperte da voli giornalieri, cosi come non tutti i velivoli della flotta sono impegnati (manutenzione, ritardi, cancellazioni, etc.)
Quindi per coprire il milione di posti a 8 euro come reclamizzato dovrei trovarli su almeno il 50% delle tratte offerte da RyanAir.
Provate ad andare sul sito e trovatemi queste fantomatiche 50% delle tratte a 8 euro....
E' pubblicita' ingannevole... c'e' poco da fare...
IpseDixit
08-01-2010, 17:43
Ryanair ha 202 aerei, configurati per 189 posti.
.
Gli aerei non effettuano un volo al giorno, ipotizzando 4 voli al giorno per ciascun aereo (ma ne effettuano di più) in una settimana superi il milione di posti.
Gennarino
08-01-2010, 17:59
Gli aerei non effettuano un volo al giorno, ipotizzando 4 voli al giorno per ciascun aereo (ma ne effettuano di più) in una settimana superi il milione di posti.
Giusto, avevo calcolato diversamente e facendo una media, infatti RyanAir dichiara 40 milioni di passeggeri l'anno.
Ma la domanda non cambia, 'ndo stanno sti' voli a 8 euro ??? :D
guarda io sono andato ad Oslo con la mi aragazza e in 2 abbiamo speso 4 euro totali andata e ritorno
a Natale son tornato a casa con 1 euro tutto compreso.
IpseDixit
09-01-2010, 21:26
Io qualche volta voli in offerta li ho trovati (anche a 1 cents), certo di deve essere svelti e fortunati,
per le ricerche usate questo sito
http://www.ildolceloportiamonoi.it/ryan/
è decisamente più comodo, permette di avere sott'occhio la situazione dell'intero mese
ciao
Cinnamon
24-01-2010, 16:31
RyanAir continua a proporre questi fantomatici ma perche' non specificano quali destinazioni sono coperte da queste promozioni ????
guarda che ci sono sempre le destinazioni da ogni aeroporto di partenza.
Se con difficoltà parlate di voli che partono da Roma è vero, le offerte son sempre pohe perchè i voli da CIA son sempre pieni.
Da Milano invece si trova spessissimo tutto, l'hanno scorso ho preso 4 voli ad 1 cent. Domani parto per Parigi a 5€ a/r
Basta guardare :D
Mikelangelo87
28-01-2010, 00:44
se cerchi ne trovi dipende dall'aereoporto di andata e di ritorno ovviamente fanno in base alle richieste;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.