View Full Version : optiarc AD-7200S problema lettura dvd
rigigigigi
08-01-2010, 11:41
Ciao a tutti sono nuovo del forum, vi scrvio per via di un problema con il mio optiarc AD-7200S, sto cercando di usare dei vecchi dvd\cd (originali tra cui gt legends) il lettore inizia a girare ed a fermarsi subito più volte ma alla fine non apre il dvd\cd.
Ricordo che avevo avuto lo stesso problema (con gt legends) tempo fa e avevo risolto aggiornando i drivers dal sito della optiarc, ora ho provato a fare lo stesso ma senza nessun risultato, qualcuno può aiutarmi?
Ps il sistema operativo e vista
ciao!
La prima verifica da fare sarebbe provare a leggere i supporti ottici su un altro lettore
Se vengono letti vuol dire xhe quello ha dei problemi, di vecchiaia o di polvere sulla lente, e quindi dovresti prendere i provvedimenti del caso
rigigigigi
09-01-2010, 10:24
Ho già provato su un portatile e i cd funzionano correttamente, ho utilizzato un cd per la pulizia del lettore ma niente, ho scaricato dei driver dal sito della casa produttrice ma nada pure in questo caso...ricordo per certo che quando mi successe circa un anno fa lo stesso problema risolsi scaricando dei driver ma non ricordo più da dove.
Altre idee?
Grazie ciao
rigigigigi
11-01-2010, 08:48
Allora ho trovato i driver sul sito della optiarc però quando eseguo il file mi dà come errore "target drive is not found correctly"...qualcuno sa dirmi cosa fare?
grazie ciao
Cristian81
12-01-2010, 14:05
ma ci vogliono i driver adesso ????? pensavo fosse un pò sporco.... sei sicuro di aver preso i driver per il gisto modello e sistema ?
rigigigigi
12-01-2010, 21:37
si i driver sono quelli giusti...
ciao
Cristian81
12-01-2010, 22:21
ma a suo tempo hai scaricato veri e propri driver o qlc programma di gestione del drive tipo plextor che coi plextools dava la possibilità di settare la velocità e tantissime altre cose
Danilo Cecconi
12-01-2010, 22:56
ma a suo tempo hai scaricato veri e propri driver o qlc programma di gestione del drive tipo plextor che coi plextools dava la possibilità di settare la velocità e tantissime altre cose
Attenzione a non confondere il "Firmware", con i driver.
Un lettore/masterizzatore non ha bisogno di driver, ma del firmware, che è specifico per quel modello e non va con altre unità, anzi, installandone uno non corretto si danneggia per sempre l'unità.
Tale firmware di solito va installato tramite un tool apposito, fornito dalla casa costruttrice insieme al file (firmware) e seguendo le istruzioni sulle modalità da seguire per non arrecare danni all'unità.
Se va storto qualcosa, quest'ultima è da buttare.
La procedura ricorda un pò quella per aggiornare il bios della sk madre: prima viene cancellato il vecchio firmware, poi viene scritto il nuovo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.