View Full Version : Richiesta Amministratore di Rete
mmarco8119
08-01-2010, 12:39
Ciao a tutti!
Ho un problema con la rete della mia azienda e non ho il tempo fisico necessario per configurarla.
Qualcuno sa dirmi a chi posso rivolgermi ? (Possibilmente un amministratore bravo ed economico )
Grazie in anticipo!
Marco
almeno dai più dettagli su chi sei dove sei per chi lavori,ecc....
mmarco8119
11-01-2010, 14:43
Ciao!
Ops scusa, ero di fretta e non ci ho proprio pensato...
allora, lavoro nella ditta della mia famiglia,una piccola azienda mettalmeccanica di 2000 mq a Mazzo di Rho (MI).
Abbiamo circa 15 pc distribuiti in 2 zone uffici e 3 pc di supervisione a bordo delle macchine utensili.
Ho bisogno un aiuto per la configurazione dei server e per scelta della tipologia di rete ma non per il cablaggio fisico della stessa.
Ho a disposizione il seguente software con licenza:
Avast sbs suite
Windows 2003 sbs server
Exchange 2003
Uranium Backup 8
Ho la necessità di lasciare accedere a internet i seguenti programmi, garantendo però la sicurezza della rete stessa (pensavo ad una rete con firewall e dmz)
Exchange(pop3 e smtp),Outlook web access,Outlook da remoto (rpc) aggiornamenti avast, aggiornamenti windows, porta 80 per navigare e IIS per la publicazione del sito.
Grazie Mille! Marco
un pò lontanuccio per me..sono di parma!
comunque si può fare tutto e niente, dipende ovviamente quanto vuoi investire se vuoi investire e come vuoi gestire!
Tutto quel software l'hai già licenziato/comprato?
Comunque ci sono filosofie diverse, se così le posso chiamare, per la tua realtà non farei exchange, e nemmeno iis! scelte personali ovviamente...
comunque... interessa la virtualizzazione? come sei messo a livello hardware lato server? ci sono delle belle idee con esxi! non vado oltre perchè non ha senso se prima non ho più dettagli!
ps. non sono un tecnico che gira per clienti... sono l'inf. di un'azienda di piccola/media dimensione!
pegasolabs
13-01-2010, 14:01
Ciao a tutti!
Ho un problema con la rete della mia azienda e non ho il tempo fisico necessario per configurarla.
Qualcuno sa dirmi a chi posso rivolgermi ? (Possibilmente un amministratore bravo ed economico )
Grazie in anticipo!
Marco
Il forum non è una bacheca e questo genere di richieste non sono consentite.
Se vuoi apri un nuovo thread per consigli su soluzioni che puoi attuare con quello che hai a disposizione o per farti aiutare se decidessi di farlo in proprio.
Chiusa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.