PDA

View Full Version : configurazione max 700€ per PC reattivo...

lucia.calchi
08-01-2010, 10:50
Ciao a tutti, anche se non scrivo molto, è da unbel po' che leggo su questo forum e devo dire che, in parecchie situazioni, mi è stato più che utile... Ora però dovrei chiedervi un aiuto più personale perché, pur cavandomela abbastanza nell'uso del pc, sono piuttosto ignorante in materia di Hardware...

Da esperieze passate e da opinioni lette sul web ho tratto il consiglio di evitare pc pre-assemblati, perché c'è rischio di spendere troppo per qualcosa che, forse, non vale la spesa...

Quindi ho scoperto la presenza di un negozio non troppo distante da casa mia che ha un sito sul quale è possibile configurare un proprio pc e farlo assemblare da loro...
Posso dire di che 'catena di negozi' si tratta? Penso di si, se non metto alcun link... è Essedi

Ho 'sfogliato' un po' altri topic simili ma, siccome sono piuttosto ignorante in materia, fatico a modificare le configurazioni consigliate ad altri secondo le mie esigenze...

Passo a spiegarvi le caratteristiche e i 'vincoli' che vorrei che il mio PC rispettasse:

_Parto con il limite di prezzo: vorrei spendere, al massimo, 700€
Penso che sia una cifra ragionevole per un PC che verrà si utilizzato molto, ma non dovrà fare nulla di eccessivamente speciale... mi spiego:
Io lo utilizzerò per università e lavoro (oltre a navigazione e magari vedere qualche film)
Mio fratello minore lo utilizzerà principalmente per giocare...

_ Innanzitutto vorrei un PC che sia veloce e agile, che risponda abbastanza velocemente anche con più applicazioni aperte contemporaneamente. Vorrei precisare che non utilizzo programmi sofisticati o di grafica particolare...

_ Poi avrò bisogno di una scheda video abbastanza buona (credo) per consentire a mio fratello di giocare senza problemi...anche se comunque non credo che abbia giochi dalla grafica ''assurda''... Per esempio so che gioca a PES e si lamenta perché sul vecchio PC non è 'fluido'...

Per quanto riguarda la grafica, puntualizzo che abbiamo un monitor da 19"

_ Avrei bisogno di un Hard Disk abbastanza capiente, per intenderci non meno di 500GB

_ Devo fare in modo di avere un case particolarmente adatto a evitare surriscaldamenti perché, purtroppo, il posto in cui tengo il pc è abbastanza "chiuso"...

Altri dettagli:
- Non mi serve sistema operativo perché l'università che frequento (studio/lavoro) mi fornisce Windows 7
- Tastiera e mouse li ho già

Sapreste farmi una configurazione con lo strumento di smart configurator che c'è sul sito del suddetto negozio?

Intanto vi ringrazio e mi scuso se il mio post è troppo lungo, ma volevo essere più chiara possibile... E mi scuso anche se vi risulto troppo pretenziosa a chiedervi di farmi una configurazione...

Per qualunque puntualizzazione chiedete pure.

Grazie mille
Ciao a tutti

jdeola
08-01-2010, 11:31
Kit Personal Computer Base

629,17

ANTEC Three Hundred MiddleTower ATX Black noPws

ASUS P7P55-M P55 4DDR3 Matx 1xPcie 6xSata2 Raid

INTEL Core i5 750 (Lga1156) + ventola

OCZ ModXStream Pro 600W Modulare 1x6p 1x6 + 2p 6xSAT

OCZ DDR3 1333MHz 4GB Kit (2x2GB) Gold LV

SEAGATE Barracuda 500GB SATA2 16MB

SAPPHIRE HD5750 512MB GDDR5 PCI-E DVI/HDMI/DP

Assemblaggio e configurazione

Collaudo e burn-in test

» Sconto Web 0,00 Euro
Totale iva esclusa 629,17 Euro
Totale iva inclusa 755,00 Euro

i prezzi sono alti e c'è davvero poca scelta, lo smart configurer funziona malissimo, questo pc è già fuori budget e non ha neanche una scheda video adeguata... se vuoi prendere da qui ti tocca andare su amd am3 o su un vecchio core 2...

lucia.calchi
08-01-2010, 11:46
Ti ringrazio per la repentina risposta...

Effettivamente confrontando con altri siti i prezzi sembrano alti...però non saprei quali altri negozi della mia zona offrono un servizio di questo tipo (volevo evitare acquisti on-line per esperienze pregresse...)

Ho provato ora a vedere con processore AMD, tuttavia gli am3 che ci sono sul sito di essedi sembrano avere tutte già una scheda video integrata e, a quanto avevo letto da qualche parte, solitamente le schede video integrate non sono di gran qualità...

...non saprei cosa fare...:muro: :cry:

lucia.calchi
09-01-2010, 09:59
Ho provato a fare una configurazione io con processore AMD am3... tuttavia, come ho già accennato, in tutti i casi c'è già la scheda video integrata... se vi posto quali sono le schede video potenzialmente già integrate mi sapreste dire se son valide o no?

Radeon HD3000 Hybrid CrossFire

ATI Radeon HD 4200

ATI Radeon HD4200 memoria condivisa 512MB max.

ATI Radeon HD 3300 GPU 128MB DDR3 1333 memory

Grazie mille

Chuck_
09-01-2010, 10:41
la hd 4200 integrata e buona ..ma per giocare non direi...il fatto che ci sia la scheda integrata o meno non cambia nulla. Compri la scheda video nuova e la metti e l'integrata passa in secondo piano :) Non è che se compri un pc con scheda video integrata non puoi mettere quella discreta :)

jdeola
09-01-2010, 10:53
se vai su am3 prendi pure la scheda madre più economica (che abbia un paio di cose basilare come 4 slot per la ram e raid 0 e pci-e 2.0) e poi ci metti una scheda video discreta. come processore il phenom II x4 non è male. ma se compri i pezzi e poi te lo assembli da solo? risparmi 60€... che è il doppio di quello che chiedono certi siti per l'assemblaggio...

noiman
09-01-2010, 13:05
Ciao scusa se mi intrometto,un amico che lavora in quella catena (essedi) mi ha detto che devono aggiornare i componenti...quindi ti conviene aspettare se vuoi prendere il pc da quella catena...

lucia.calchi
09-01-2010, 15:02
la hd 4200 integrata e buona ..ma per giocare non direi...il fatto che ci sia la scheda integrata o meno non cambia nulla. Compri la scheda video nuova e la metti e l'integrata passa in secondo piano :) Non è che se compri un pc con scheda video integrata non puoi mettere quella discreta :)

Ehm...non lo sapevo... In materia di hardware sono proprio ignorante...
Grazie

se vai su am3 prendi pure la scheda madre più economica (che abbia un paio di cose basilare come 4 slot per la ram e raid 0 e pci-e 2.0) e poi ci metti una scheda video discreta. come processore il phenom II x4 non è male. ma se compri i pezzi e poi te lo assembli da solo? risparmi 60€... che è il doppio di quello che chiedono certi siti per l'assemblaggio...

Non so se sono in grado di assemblarlo da sola...dovrei scomodare dei conoscenti e disturbarli oltre al lavoro che già hanno...

Ciao scusa se mi intrometto,un amico che lavora in quella catena (essedi) mi ha detto che devono aggiornare i componenti...quindi ti conviene aspettare se vuoi prendere il pc da quella catena...

Hai fatto benissimo a intrometterti, ti ringrazio tanto...
Sono molto contenta per quanto mi dici perché, effettivamente, con i componenti presenti attualmente, non ne stavo cavando una configurazione decente...

lucia.calchi
19-01-2010, 15:01
ciao a tutti... Dopo una piccola, ennesima pausa di riflessione, sono riuscita ad arrangiare una configurazione appena sotto i 700€... Sapreste valutarmela e darmi eventuali consigli di cambi da fare?

CASE: enermax staray Midi Tower ATX
MOBO: Asus M4A77TD pro AM3 4DDR3 ATX 2xPcie
PROC: ADM Phenom X4 925
RAM: Ocz DDR3 4GB 1333Hz
ALIM: Tecnoware 650W
HD: Seagate Barracuda 500gb
SCHEDA VIDEO: Sapphire HD5670 1G GDDR5
Marterizzatore classico

Ditemi qualsiasi considerazione vi venga in mente... ogni consiglio/critica è ben accetto...

Grazie mille