PDA

View Full Version : Conflitto fra dischi rimovibili

wangga
08-01-2010, 10:43
Un bel giorno, improvvisamente, la chiave di memoria Kingston usb 2.0 da 1 gb e l’hardisco esterno Maxtor hanno deciso di non andare più d’accordo. Tutt’altro che improvvisa è stata invece la scoperta. Ho perfino comprato un hardisco nuovo. Infatti, la chiavetta funziona, ma non appena seleziono l’hardisco tutto il pc si blocca. Se tolgo la chiavetta nessun problema.
Ho tolto dei programmi (Office, Open office, Nero, ecc.), formattato chiavetta e hardisco, ma niente.
A parte comprare un’altra chiavetta, cosa si può fare?

Grazie. Ciao.

alecomputer
08-01-2010, 12:41
Da come lo descrivi potrebbe dipendere da un problema di driver di windows o da qualche malfunzionamento di windows che riguarda sempre i driver delle periferiche usb .
Non hai detto che sistema operativo stai utilizzando , se hai windows xp , prova ad aggiornarlo a sp3 . Se hai vista aggiornalo al sp2 .
Poi prova a fare anche una scansione antivirus sulla pendrive .

wangga
11-01-2010, 13:22
Il sistema operativo è W xp sp3 pro (su cd casereccio). Di virus sulla chiavetta, sembravano non essercene. Ho reinstallato xp, ma il problema rimane; ancora prima di rimettere tutti i programmi. Con una chiavetta dell’anteguerra non ci sono problemi. A parte comprare una chiavetta nuova (roba da poco), altri tentativi?
Ciao grazie.

wangga
25-01-2010, 10:15
Con la chiavetta usb collegata a volte ha problemi anche la stampante: si blocca a metà di una stampa.

Ciao.