PDA

View Full Version : Se uno sottrae risorse è reato, invece il sistema, se è sistema, non si condanna

Mauro80
08-01-2010, 10:30
http://www.corriere.it/politica/10_gennaio_08/demita_93734076-fc1f-11de-98e4-00144f02aabe.shtml

Se rubano tutti, allora non è grave, facile da capire no?

Provo solo schifo per quel che è accaduto e per questi relitti/reperti di un sistema corrotto che in un'istituzione od in un'altra riescono a sopravvivere

rgart
08-01-2010, 13:37
per cui direi che da domani tutti smettiamo di pagare il biglietto del treno, oppure ancora meglio, non paghiamo più la tassa sui rifiuti o qualche altra tassa...

se lo facciamo tutti nessuno è colpevole secondo questi relitti della nostra politica :O

_Magellano_
08-01-2010, 13:45
per cui direi che da domani tutti smettiamo di pagare il biglietto del treno, oppure ancora meglio, non paghiamo più la tassa sui rifiuti o qualche altra tassa...

se lo facciamo tutti nessuno è colpevole secondo questi relitti della nostra politica :O
Concordo. :sofico:

Steinoff
08-01-2010, 13:55
Stante questa logica, vanno riabilitati immediatamente tutti i criminali nazisti. In Germania durante la Seconda Guerra Mondiale facevano tutti cosi', quindi Himmler, Mengele e C. sono vittime del sistema.

:doh:

Ah, parla ancora di Andreotti assolto. Ma io non voglio piu' vivere in una fiction mediaset!

Red_Star
08-01-2010, 14:01
Bho....lettura giustizialista....giudicarlo come politico...difendersi dai processi....a quanto pare la legge per alcuni è un optional.
A questo punto facciamo via Adolf Hilter, via Mussolini, Via Milosevic, restituiamo ad ognuno la propria dimensione, il giudizio sul loro operato alla luce della verità non conta.

Sono arrivato al terzo paragrafo dell'invervista, poi firefox mi è venuto incontro crashandomi la pagina :D

fabio80
08-01-2010, 16:24
quindi scaricare brani a babbo morto è corretto.

dantes76
08-01-2010, 16:26

no, non vale, non sei pregiudicato, non sei senatore, non hai fondato partiti, non sei latitante...

fabio80
08-01-2010, 16:27
no, non vale, non sei pregiudicato, non sei senatore, non hai fondato partiti, non sei latitante...

ma guarda si rimedia in fretta....

dantes76
08-01-2010, 16:28
ma guarda si rimedia in fretta....

vuoi fondare un partito? :mbe:

fabio80
08-01-2010, 16:30
vuoi fondare un partito? :mbe:

no, uno sterminio :O

yorkeiser
08-01-2010, 16:32
Anche se ci provano, non riusciranno mai a riscrivere la storia.
Craxi è stato una sciagura per l'Italia. Chiunque osa negarlo è in evidente malafede ed andrebbe allontanato da qualsiasi incarico pubblico già soltanto per questo motivo.

fabio80
08-01-2010, 16:33
Anche se ci provano, non riusciranno mai a riscrivere la storia.
Craxi è stato una sciagura per l'Italia. Chiunque osa negarlo è in evidente malafede ed andrebbe allontanato da qualsiasi incarico pubblico già soltanto per questo motivo.

sopravvaluti gli italiani

yossarian

io direi di andare tutti insieme a rapinare banche :D

Severnaya
no, uno sterminio :O

vorrei farne parte se nn ti dispiace :D

Severnaya
08-01-2010, 16:34

ok minimo minimo ti dedicano una piazza :sofico:

yossarian
08-01-2010, 16:38
ok minimo minimo ti dedicano una piazza :sofico:

diventeremo eroi e farnno un film su di noi, come hanno fatto con jesse james e butch cassidy: yoss e la sua banda cavalcano ancora :sofico:

Severnaya
08-01-2010, 16:45
diventeremo eroi e farnno un film su di noi, come hanno fatto con jesse james e butch cassidy: yoss e la sua banda cavalcano ancora :sofico:

wghaghwaghwaghwaghwawghawgha

io speravo più a un V per Vendetta con un finale in cui il parlamento esplode ma con tutti i parlamentari dentro però! ! ! :sofico:

Mauro80
08-01-2010, 16:47
L'intervistato è eurodeputato dell'UDC, una sorta di isola dei famosi della politica, la poltrona che non si nega a nessuno, neanche al peggiore.

Per sistemare la gente abbiamo creato di tutto e anche oltre, istituzioni ai limiti della comprensione umana

Tornando all'articolo, se leggete due righe sopra

poiché la motivazione del giudizio penale riguardava un errore che le sentenze avrebbero dovuto correggere, se il problema rimane vuol dire che la soluzione era sbagliata..

Il giudice, uomo insignito del potere giudiziario, deve applicare le leggi.
chi ha detto che una sentenza di condanna deve correggere un problema?
MA STIAMO SCHERZANDO???

Se uno ruba, la colpa è del giudice??? di come ha formulato la sentenza?
Ditemi che non è vero...

bye

Mauro

PS tra le varie cose sua figlia, la figlia di Craxi, ha detto che suo padre ha fatto bene a non farsi processare

yorkeiser
08-01-2010, 16:48

Più che altro, non sottovaluto gli anni di fame e miseria a cui governanti sciagurati come Bottino hanno condannato le nuove generazioni. E a stomaco vuoto mediamente si è più pessimisti.

lowenz
08-01-2010, 16:53
Questa frase è anti-italiana :O :sofico:

De Mita.....ma non gli bastavano le batoste ai tempi del Bagaglino a fine Anni '80? :muro:

lowenz
08-01-2010, 16:54
E cosa rapini, dei bit? :asd: :asd: :asd:

Ho rubato un GIGABYTE e pure qualche puntatore ad oscure zone di memoria!

fabio80
08-01-2010, 16:54
Questa frase è anti-italiana :O :sofico:

De Mita.....ma non gli bastavano le batoste ai tempi del Bagaglino a fine Anni '80? :muro:

ma sai che mi ci pulisco con l'italianità io? :D

fabio80
08-01-2010, 16:55
Più che altro, non sottovaluto gli anni di fame e miseria a cui governanti sciagurati come Bottino hanno condannato le nuove generazioni. E a stomaco vuoto mediamente si è più pessimisti.

lamia generazione, se può, vive alle spalle dei vecchi, ecco come fanno i miei colleghi a prendere casa, con genitori e nonni che aiutano alla grande. la prossima generazione farà i conti, ma finora chi si incazza sno gli sfigati come me che stan pagando il conto (perchè io soldi ai miei non ne chiedo, piuttosto ammazzo...)

sander4
08-01-2010, 16:58

No, se scarichi sei un CRIMINALE e c'è la legge urbani, non vale il "così fan tutti". :asd:

Se invece scarichi.. mazzette e sei politico o amico di politici sei un povero PERSEGUITATO e schiere di avvocati prezzolati della domenica ti difenderanno fino allo stremo tentando di riabilitarti, attaccando i giudici e cambiando la legge.

E comunque possono insistere quanto vogliono per influenzare l'opinione pubblica ma Craxi era, è e rimarrà sempre un individuo che oltre a devastare questo paese ha RUBATO e CORROTTO e che è stato latitante per sfuggire alla galera, punto.

lowenz
08-01-2010, 16:58

Scusate ma questo devo aggiungerlo per Yoss!

Yoss usa la malloP() !

(Lui ha capito) :sbonk:

yossarian
08-01-2010, 17:00

Scusate ma questo devo aggiungerlo per Yoss!

Yoss usa la malloP() !

(Lui ha capito) :sbonk:

:nera: :huh: :sbonk:

sei OT :D

yorkeiser
08-01-2010, 17:03
lamia generazione, se può, vive alle spalle dei vecchi, ecco come fanno i miei colleghi a prendere casa, con genitori e nonni che aiutano alla grande. la prossima generazione farà i conti, ma finora chi si incazza sno gli sfigati come me che stan pagando il conto (perchè io soldi ai miei non ne chiedo, piuttosto ammazzo...)

Anche la mia, sono appena più vecchio di te.
Che dirti, c'è chi è contento di farsi rastrellare i beni di famiglia e chi no, ma è comunque una soluzione temporanea, i soldi sono comunque destinati a finire prima o poi; dopodichè qualcuno inizierà seriamente ad incazzarsi. Se si fosse un po' più svegli ci si incazzerebbe prima, ma la lungimiranza, si sa, non è di tutti, tantomeno dei boccaloni "ho trovato un vero affare! 300mila euro per un bilocale a soli 20 km da Sesto! Corro a impegnare la metà dei miei stipendi per i prossimi trent'anni!"

fabio80
08-01-2010, 17:03
E comunque possono insistere quanto vogliono per influenzare l'opinione pubblica ma Craxi era, è e rimarrà sempre un individuo che oltre a devastare questo paese ha RUBATO e CORROTTO e che è stato latitante per sfuggire alla galera, punto.

pure te, secondo me, sopravvaluti il lavaggio del cervello mediatico. già prendi un ragazzino di 15 anni gli chiedi chi è craxi e casca dal pero, ma lo vedrà sempre dipinto come un martire in tv. a trent'anni come pensi lo vedrà?

deggungombo
08-01-2010, 17:05
http://www.corriere.it/politica/10_gennaio_08/demita_93734076-fc1f-11de-98e4-00144f02aabe.shtml

Se rubano tutti, allora non è grave, facile da capire no?

Provo solo schifo per quel che è accaduto e per questi relitti/reperti di un sistema corrotto che in un'istituzione od in un'altra riescono a sopravviverese è giusto tenere lontano il berlusca dai processi, come ormai sembra scontato faranno, e visto che chiunque pensi il contrario viene additato come istigatore all'odio, allora è giusto nella stessa misura riabilitare il povero ladro craxi e tutto l'analogo sistema di ladri che esisteva allora e che si perpetua fino ad oggi.

fabio80
08-01-2010, 17:05
Anche la mia, sono appena più vecchio di te.
Che dirti, c'è chi è contento di farsi rastrellare i beni di famiglia e chi no, ma è comunque una soluzione temporanea, i soldi sono comunque destinati a finire prima o poi; dopodichè qualcuno inizierà seriamente ad incazzarsi. Se si fosse un po' più svegli ci si incazzerebbe prima, ma la lungimiranza, si sa, non è di tutti, tantomeno dei boccaloni "ho trovato un vero affare! 300mila euro per un bilocale a soli 20 km da Sesto! Corro a impegnare la metà dei miei stipendi per i prossimi trent'anni!"

i cd boccaloni poi sono quelli che ti dicono "ma che pretendi" o "eh ma siamo in italia che vuoi farci"

boccaloni, ma anche rincoglioniti forte

yorkeiser
08-01-2010, 17:19
i cd boccaloni poi sono quelli che ti dicono "ma che pretendi" o "eh ma siamo in italia che vuoi farci"

boccaloni, ma anche rincoglioniti forte

Ah beh, io da loro non pretendo proprio niente, basta che non vengano a battere cassa allo stato (=alle mie tasse) tra qualche anno, quando si renderanno conto di avere un mutuo che non riescono più a pagare per un bene comprato a prezzi molto al di fuori del mercato reale.

fabio80
08-01-2010, 17:21
Ah beh, io da loro non pretendo proprio niente, basta che non vengano a battere cassa allo stato (=alle mie tasse) tra qualche anno, quando si renderanno conto di avere un mutuo che non riescono più a pagare per un bene comprato a prezzi molto al di fuori del mercato reale.

ma lo faranno e te pagherai per loro, perchè lo stato non ti chiederà il permesso di fotterti i tuoi soldi

yorkeiser
08-01-2010, 17:26
ma lo faranno e te pagherai per loro, perchè lo stato non ti chiederà il permesso di fotterti i tuoi soldi

E quando finiranno pure i soldi dei coglioni come me che famo? Chiudiamo bottega? Mettiamo 200 lire e ricominciamo la partita?
Perciò dico che bisognerebbe svegliarsi prima, visto che allo stato attuale delle cose andiamo verso il disastro sociale; adesso siamo giusto alle prime avvisaglie.

fabio80
08-01-2010, 17:44
E quando finiranno pure i soldi dei coglioni come me che famo? Chiudiamo bottega? Mettiamo 200 lire e ricominciamo la partita?
Perciò dico che bisognerebbe svegliarsi prima, visto che allo stato attuale delle cose andiamo verso il disastro sociale; adesso siamo giusto alle prime avvisaglie.

mettila così: quando si sveglieranno, io e te saremo già morti e sepolti e con un fegato grande come un cocomero. quindi avanti con altre idee, sperare negli altri non la considero valida :fagiano:

^TiGeRShArK^
08-01-2010, 23:36
E pensare che c'è anche sul forum chi ha il coraggio di riabilitare un CRIMINALE del genere. :rolleyes:

L'italia è un paese senza futuro e che rimane in qualche modo e con mille sforzi ancorato al presente solo ed esclusivamente grazie al passato (la generazione precedente).

fba00
08-01-2010, 23:49
la cosa più brutta e ributtante di tutto ciò? e che sto tizio lo paghiamo profumatamente per fare l'eurodeputato :muro:

Mauro80
09-01-2010, 20:10
http://www.corriere.it/cronache/10_gennaio_09/grillo_craxi_milano_d8489470-fd38-11de-9229-00144f02aabe.shtml

Benché mi piaccia pochissimo Grillo e pochissimo Di Pietro, persone che considero banali e di scarsa cultura, condivido in toto la manifestazione

NO UNA VIA A CRAXI E NEMMENO AD OGNI LATITANTE E/O CORROTTO E/O MAFIOSO

Mauro80
10-01-2010, 21:36
Domani la RAI farà uno speciale su Craxi, sono curioso sul taglio che gli daranno

http://www.lastoriasiamonoi.rai.it/pop/schedaVideo640480.aspx?id=708

sander4
10-01-2010, 21:45
Domani la RAI farà uno speciale su Craxi, sono curioso sul taglio che gli daranno

http://www.lastoriasiamonoi.rai.it/pop/schedaVideo640480.aspx?id=708

vedremo, speriamo bene va...

Mauro80
10-01-2010, 21:49
vedremo, speriamo bene va...

targato Minoli, quindi area vecchio partito PCI-PDS-DS

sono pessimista, credo sia una delle prime tappe della riabilitazione bipartisan

Tra qualche anno gli dedicheranno il senato, Palazzo Craxi invece di Palazzo Madama

Mauro80
11-01-2010, 22:13
ho visto il documentario,

Atto primo della riabilitazione, effetto misto tra :muro: e :Puke: