PDA

View Full Version : [help]aggiornamento mio vecchio pc.

musicalle
08-01-2010, 11:16
Salve a tutti e un grazie anticipato a chi leggerà.

Ho un pc a casa che non uso da 3 anni, ha sempre funzionato bene, mai nessun problema, solo che ora vorrei aggiornarlo.
Ho trovato un HD usato(da un'altro pc che nn và più) da 120gb della barracuda e vorrei aggiungerlo a quello che già c'è, un maxtor da 80 gb.

Su entrambi vorrei installare xp pro, formattandoli entrambi, x avere praticamente un pc nuovo.

ieri sera ho provato, ma non mi è riuscito di fare nulla.

MoBo QDI Platinix8
256 mb di ram (sò che è un pò pochina, e infatti vorrei aumentarla)

Non sono un mago coi pc, ma nemmeno sono ignorante, l'unica cosa è che non conosco tutte le procedure per l'assemblaggio hardware.

Mi potete aiutare?
grazie infinite.

albi5
08-01-2010, 17:29
perchè installare xp su tutti e due?non ha senso se li usi nello stesso pc.
lascia xp nel tuo e semplicemente formatta il secondo.

musicalle
08-01-2010, 18:01
Grazie della risposta.
ti spiego il xchè.
il "vecchio hd" era diviso in due account, il mio e quello di mia sorella, le cose dentro sono tante e inutili e molte incasinate fra loro.
Volevo fare tabula rasa x ripartire con un 2 hd puliti.

Tra l'altro, in quello da 120 non ho idea di cosa ci sia dentro, quindi anche lì vorrei ripartire da zero.

albi5
08-01-2010, 18:07
Grazie della risposta.
ti spiego il xchè.
il "vecchio hd" era diviso in due account, il mio e quello di mia sorella, le cose dentro sono tante e inutili e molte incasinate fra loro.
Volevo fare tabula rasa x ripartire con un 2 hd puliti.

Tra l'altro, in quello da 120 non ho idea di cosa ci sia dentro, quindi anche lì vorrei ripartire da zero.

ok,va bene formattarli tutti e due,ma installa xp solo su uno(sarebbe molto meglio se lo installi su quello più veloce)e lì lasci solo xp e programmi,sull'altro ci metti i dati.