View Full Version : [SCI-FI] PANDORUM (2009)
Ok siamo in clima natalizio ma non pensate al cinepanettone anzi cinepandoro :D
http://www.impawards.com/2009/posters/pandorum.jpg
Due astronauti si risvegliano a bordo di un'astronave che sembra abbandonata. Il buio è totale, si sentono disorientati, l'unico suono è quello di un rumore sordo che sembra provenire dal centro dell'astronave. Non ricordano assolutamente niente, né chi sono né quale possa essere la loro missione...
Bastian UMTS
08-01-2010, 11:08
Uhm...mettici una catena legata ad un piede ed un seghetto...direi che ottieni saw episodio 50:asd:
Uhm...mettici una catena legata ad un piede ed un seghetto...direi che ottieni saw episodio 50:asd:
lol
Non mi pare proprio così la storia....
Fabiaccio
09-01-2010, 18:05
boh la trama mi ricorda un pò La moglie dell'astronauta :fagiano:
Ne ho trovata una copia nel server dell'azienda :eek: domani me lo guardo :D
Kharonte85
13-01-2010, 16:54
Ho appena guardato il trailer...potrebbe essere interessante :)
Un pò a sorpresa, ho visto una mezz'oretta
matrizoo
13-01-2010, 23:34
spiega spiega che mi intrippa:D
Fanta-horror stranissimo , un B-movie di qualità, piccolo cult.
Ringrazio il collega che l'aveva temporaneamente messo nel server :asd:
Aveva i subs embedded.
io l'ho visto gia' qualche settimana fa :D
non mi ha convinto.
invece alla mia collega , a cui l'ho passato , e' piaciuto abbastanza.
Cmlalzlm,azla
io l'ho visto gia' qualche settimana fa :D
non mi ha convinto.
invece alla mia collega , a cui l'ho passato , e' piaciuto abbastanza.
Cmlalzlm,azla
Te sa che gavemo gusti differenti !!
Te sa che gavemo gusti differenti !!
eh lo so!
anche se quaid lo apprezzo molto sa sempre ...
:D
comunque mica detto che e' brutto solo che non mi ha convinto al 100%... ma c'e' ben di peggio! :D
C,;la,;lz,la,l
Io lo trovo proprio particolare, da vedere assolutamente!
sarebbe stato bello se alla fine dalle capsule uscivano i mostri e li circondavano:asd:
anche perche dovrebbe essere cosi,no?:confused:
non ho capito il comandante rimasto dei 3 all'inizio che caspio ha combinato, come li ha trasformati i mostri?:confused:
comunque voglio il rasoio di bower:O
trentemoller
21-01-2010, 19:29
io aspetto che esce in ita :fagiano:
qualcuno sa quando? :confused:
sarebbe stato bello se alla fine dalle capsule uscivano i mostri e li circondavano:asd:
anche perche dovrebbe essere cosi,no?:confused:
non ho capito il comandante rimasto dei 3 all'inizio che caspio ha combinato, come li ha trasformati i mostri?:confused:
comunque voglio il rasoio di bower:O
Non li ha trasformati lui i mostri.
da quel che ho capito , l'equipaggio ( i coloni diciamo ) avevano preso un farmaco per facilitare l'adattamento al nuovo pianeta.
Una volta usciti invece dalle capsule e restando sulla nave , quel farmaco li ha adattati alla nave stessa ed a quelle condizioni di vita , quindi portandoli al cannibalismo ed altre mutazioni insomma...
quel che non ho capito invece è se i mostri erano i coloni originali o loro discendenti ...
Cmlalmzmlaza
matrizoo
31-01-2010, 22:30
visto una mezzoretta ieri, oggi spero di finirlo:O
comunque notevole, belli gli effetti, storia intrigante, almeno ha una trama, non come avatar:asd:
sbaglio o sembra dead space in versione cinematografica?:D
trentemoller
31-01-2010, 22:41
attualmente non ci sono notizie dell'uscita di questo film in italia, neanche in dvd.
poi si lamentano che c'è la pirateria :doh:
matrizoo
31-01-2010, 22:45
attualmente non ci sono notizie dell'uscita di questo film in italia, neanche in dvd.
poi si lamentano che c'è la pirateria :doh:
e allora?
vuoi un premio?
quando esce lo comprerò, anche perchè lo voglio vedere sull'home t.
contento?:O
trentemoller
31-01-2010, 23:09
e allora?
vuoi un premio?
quando esce lo comprerò, anche perchè lo voglio vedere sull'home t.
contento?:O
?
guarda che non dicevo a te. era per dire che in italia le distribuzioni fanno schifo, i film non escono in dvd ed è chiaro che uno se lo scarica in inglese per vederlo.
matrizoo
31-01-2010, 23:13
?
guarda che non dicevo a te. era per dire che in italia le distribuzioni fanno schifo
pensavo ce l'avessi perchè qualcuno si era procurato delle copie in "conto visione":D
scusami;)
trentemoller
31-01-2010, 23:15
pensavo ce l'avessi perchè qualcuno si era procurato delle copie in "conto visione":D
scusami;)
nono, intendevo proprio il contrario.. che si è quasi costretti a fare così! :)
Sta uscendo (o forse è già uscito) nei cinema.
Appassionati di fantascienza, non perdetelo!!
a me è piaciuto
la trama è giocata molto bene anche se le tematiche non sono certo originali , ma in fondo chisenefrega :cool: ...è fatto bene :fagiano:
a me è piaciuto
la trama è giocata molto bene anche se le tematiche non sono certo originali , ma in fondo chisenefrega :cool: ...è fatto bene :fagiano:
q8, visto in inglese subbato un paio di giorni fa
ClosingTime
05-07-2010, 09:09
Un paio di cose che non ho capito
La Terra sparisce per motivi che non vengono spiegati, e i tre "indiani" (cioè i tre al comando della nave) impazziscono, alla fine rimane solo Gallo. Che fa? Va a svegliare i passeggeri. Perchè lo fa?
Poi li abbandona a loro stessi e lui torna a "dormire", mentre i passeggeri evolvono e si adattano al nuovo ambiente.
Quando si risveglia di nuovo, siamo all' inizio del film, giusto?
Alla fine si vede una data, più di 900 anni, quello è il tempo che hanno passato sulla nave da quando sono partiti? Possibile? Quanto doveva durare il viaggio invece viene detto?
il film esce nei cinema italiani tra un mese, il 6 agosto :read::read:
Un paio di cose che non ho capito
La Terra sparisce per motivi che non vengono spiegati, e i tre "indiani" (cioè i tre al comando della nave) impazziscono, alla fine rimane solo Gallo. Che fa? Va a svegliare i passeggeri. Perchè lo fa?
Poi li abbandona a loro stessi e lui torna a "dormire", mentre i passeggeri evolvono e si adattano al nuovo ambiente.
Quando si risveglia di nuovo, siamo all' inizio del film, giusto?
Alla fine si vede una data, più di 900 anni, quello è il tempo che hanno passato sulla nave da quando sono partiti? Possibile? Quanto doveva durare il viaggio invece viene detto?
Gallo uccide gli altri poiche' essendo rimasti gli unici uomini (la terra e' andata distrutta) ha perso ogni restrizione data dal vivere secondo regole civili (un punto molto interessante secondo me). Non c'e' piu' nessuno che possa giudicarlo, lui solo decide nel bene e nel male. Da qui a credersi dio il passo e' breve. Gioca con il dna delle persone (gia' precedentemente modificato per poter sostenere il viaggio spaziale) ancora addormentate e ne risveglia alcune per vederne le conseguenze. Alla fine annoiato si riaddormenta dimenticando (questo non ho capito se in modo voluto o meno) cio' che ha fatto. Dopo diversi anni si risveglia, il resto e' nel film.
In definitiva non mi e' dispiaciuto, anche se alcuni punti avrei preferito fossero stati meno d'azione e piu' sostanza.
ClosingTime
05-07-2010, 20:51
Gallo uccide gli altri poiche' essendo rimasti gli unici uomini (la terra e' andata distrutta) ha perso ogni restrizione data dal vivere secondo regole civili (un punto molto interessante secondo me). Non c'e' piu' nessuno che possa giudicarlo, lui solo decide nel bene e nel male. Da qui a credersi dio il passo e' breve. Gioca con il dna delle persone (gia' precedentemente modificato per poter sostenere il viaggio spaziale) ancora addormentate e ne risveglia alcune per vederne le conseguenze. Alla fine annoiato si riaddormenta dimenticando (questo non ho capito se in modo voluto o meno) cio' che ha fatto. Dopo diversi anni si risveglia, il resto e' nel film.
Interviene anche sul dna? Io ho capito che li ha solo svegliati e lasciati a loro stessi, e da lì loro sono mutati a causa di quell' enzima che li fa adattare in fretta ad un ambiente.
Sul fatto che dimentica, credo che siano semplicemente gli effetti di un "sonno" troppo prolungato. Tutti quelli che si sono risvegliati hanno difficoltà a ricordare (Bower all' inizio non ricorda quasi nulla a parte il training).
In definitiva non mi e' dispiaciuto, anche se alcuni punti avrei preferito fossero stati meno d'azione e piu' sostanza.
Le tematiche sono interessanti, in effetti sarebbe stato interessante approfondirle di più.
Avrei anche preferito una caratterizzazione dei "nemici" diversa, questa non mi ha convinto molto
Comunque resta un "Bmovie" assolutamente da vedere
non è un Bmovie , le scenografie e i costumi non hanno nulla da invidiare ai film mainstream .... non abusano di CG ma questo è quasi un bene perché attualmente i produttori stanno esagerando parecchio al punto da ottenere il risultato opposto : ti accorgi immediatamente dell'irrealtà della scena .
è un film che ricicla alcune tematiche di Alien e di 2001 Odissea nello spazio , svolgendo la trama come un triller psicologico .... i cannibali dentro alla nave non sono neppure così importanti , non sono loro i veri nemici .
non è un Bmovie , le scenografie e i costumi non hanno nulla da invidiare ai film mainstream .... non abusano di CG ma questo è quasi un bene perché attualmente i produttori stanno esagerando parecchio al punto da ottenere il risultato opposto : ti accorgi immediatamente dell'irrealtà della scena .
è un film che ricicla alcune tematiche di Alien e di 2001 Odissea nello spazio , svolgendo la trama come un triller psicologico .... i cannibali dentro alla nave non sono neppure così importanti , non sono loro i veri nemici .
Secondo me e' un Bmovie per il budget e per il tipo di distribuzione, nonchè per il soggetto ed il modo di girarlo. Però è il genere che adoro, ed è un vero film di fantascienza.
per me ci hanno messo troppa azione che distrae dai personaggi...
non mi è chiaro da quanto tempo sia vivo il tipo che li gassa per mangiarseli...
comunque, i mutanti sono i discendenti dei coloni che il pazzo ha svegliato... 800 anni sono tanti :asd:
altra cosa non mi è chiara: come hanno fatto a ricevere il messaggio se la terra è esplosa? chi è rimasto per dare la notizia?
per me ci hanno messo troppa azione che distrae dai personaggi...
non mi è chiaro da quanto tempo sia vivo il tipo che li gassa per mangiarseli...
comunque, i mutanti sono i discendenti dei coloni che il pazzo ha svegliato... 800 anni sono tanti :asd:
altra cosa non mi è chiara: come hanno fatto a ricevere il messaggio se la terra è esplosa? chi è rimasto per dare la notizia?
provabilmente hanno mandato il messaggio, e nel tempo trascorso dall'invio della trasmissione all'arrivo alla nave .. qualcuno sulla terra deve aver premuto il pulsante sbagliato :ciapet:
morpheus85
13-08-2012, 18:05
Non capisco il perchè abbia incassato meno di quanto è costato.
Si tratta di un bmovie da 30 milioni, non aveva grosse pretese eppure è stato un flop al cinema. Io l'ho visto ieri, 1ora e 40 volate come non mi succedeva da un po. Parte bene, quando subentra l'azione inizio a pensare al peggio, ma alla fine devo dire che non è stata così invadente. Mancano parecchie spiegazioni, esempio come fanno un agricoltore e una scienziata in qualche mese a diventare esperti guerrieri? Colpa dell'enzima? Posso capire se questi erano figli di altri uomini adattati a quella vita ma così l'ho trovato forzato.
La fine per me era scontata, cioè avevo intuito che fossero già a terra, ovviamente non che fossero lì da 900 anni e per altro sott'acqua...
ottimo il finale con le capsule dei superstiti.
Mi piacciono parecchio sti film tipo Punto di non ritorno, Sunshine, ALien, Abyss.. Altri da consigliare? :D
*sasha ITALIA*
13-08-2012, 19:42
a me è piaciuto tantissimo, e quoto tutti i film da te citati :D
andreasperelli
13-08-2012, 21:43
Piaciuto molto anche a me! Tra l'altro è curioso che in italiano sia stato sottotitolato "l'universo parallelo" quando nel film non c'è alcun universo parallelo :rolleyes:
3D Prophet III
16-08-2012, 11:21
Accidenti è riuscito a piacere pure a qualcuno? Mi ero addirittura dimenticato di averla vista 'sta ciofeca. :asd:
non è un capolavoro ma non è sicuramente una ciofeca!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.