PDA

View Full Version : scheda video che a volte funzione altre no..

jarodru
08-01-2010, 09:15
salve a tutti!
come da oggetto ho un problemino con la scheda video (ati 550,pci express) praticamente da qualche giorno...a volte funziona altre no...accendo il pc...e bios mi fa una serie di beep e sul monitor mi esce scritto no-signal...poi dopo qualche tentativo...riaccendendo parte...ho provato a smontarla e rimetterla...ma il difetto si presenta lo stesso..(altre volte lo stesso nn parte e si sentono i beep,ma prima di questo i lettori dvd come s'impallassero quando vengono riconosciuti:mc: ).
mi rivolgo a voi per sapere....secondo voi è partita la scheda video oppure può anche essere un problema della scheda madre?
vorrei essere sicuro che sia la scheda video prima di acquistarne un altra:)

un saluto a tutti!

Mazda RX8
08-01-2010, 12:33
quanti beep fa?

jarodru
08-01-2010, 16:11
uno lungo e due/tre corti se non sbaglio...

Mazda RX8
08-01-2010, 17:22
uno lungo e due/tre corti se non sbaglio...

hai BIOS AMI?

jarodru
08-01-2010, 20:04
no...se nn erro è award....cmq ho provato con un altra scheda video...stesso problema... :muro: non mi dite che se nè partita la scheda madre :cry:
dopo i beep cmq il tutto si avvia normalmente...ma sul monitor esce "no signal"

cmq fa un beep lungo e due cortissimi

ps. ora sti kakkio di masterizzatori si mettono a fare rumore prima di darmi il segnale dei beep...mannaggia ...se ne sta partendo tutta la scheda? asus a8ne /FM

pss mi viene un altro dubbio....non è che è l'alimentatore a nn dare sufficiente tensione alla scheda video?

jarodru
09-01-2010, 15:29
dopo aver cercato parecchio i n rete ecco cosa ho trovato:
http://support.asus.com/download/download.aspx?model=A8N-E&SLanguage=en-us

in particolare l'ultima versione del bios dice :
1- Fixed system hangs on POST while installing some PCI-E x16 VGA cards.

può essere questo il problema???? però ora quello che mi chiedo...e se vado a installare in nuovo bios...e poi la volta dopo lo stesso nn si avvia il video e lo vado a spegnere nn è che combino qualcosa di più grosso? nn so tipo gli devo dare qualche ok per terminare la procedura di aggiornamento bios ma nn riesco a dargliela perchè nn la leggo?
cmq per aggiornare il bios lo aggiorno quando è acceso il pc con l'utility award-phoneix su quella pagina linkata...
voi che mi consigliate di fare?

aggiornata la discussione qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30388829#post30388829