View Full Version : [Aspettando] FIFA World Cup 2010 by Ea sports
occhio che il lacio ufficiale era il 30, quidi la maggior parte dei giocatori che l'ha ordinato online arriverà da settimana prossima :)
Io l'ho ordinato online e mi è arrivato giovedi mattina.:)
DodoAlien
01-05-2010, 09:09
Io l'ho ordinato online e mi è arrivato giovedi mattina.:)
pochi shop online vendono prima della data di lancio ufficiale, sono piu sgamabili da chi gli gira il gioco e potrebbero partire denunce a manetta (non penso sia il caso di fifa ma in altri casi tipo forza motorsport minacciavano di ban chi aveva iniziato prima della data di lancio ufficiale)
raga io ero un campione online al vecchio fifa10...con questo mi stanno massacrando di brutto e non riesko a capire dov'è che sbaglio
hanno modificato qualke impostazione sul controllo palla che voi sappiate?
raga io ero un campione online al vecchio fifa10...con questo mi stanno massacrando di brutto e non riesko a capire dov'è che sbaglio
hanno modificato qualke impostazione sul controllo palla che voi sappiate?
I comandi sono uguali, sono cambiate le dinamiche e i tempi, il tutto è molto piu simulativo.
ciao
nervoteso
01-05-2010, 12:44
occhio che il lacio ufficiale era il 30, quidi la maggior parte dei giocatori che l'ha ordinato online arriverà da settimana prossima :)
si ma il progblema è che le partite create nelle sale online non vengono tenute in classifica. sto rosicando. che cavolo di gusto c'è a giocare in auto? è ridicolo fa tutto la cpu. manuale è fantastico, che peccato! però ho trovato un modo per arginare i bimbi anche in auto, gioco con il 4-5-1, ultradifesa, frecce tutte all'indietro, solo gila in avanti, lanci lunghi e azione sugli esterni. sono arrivato ai quarti di finale così. altrimenti mi massacrano, non ho i tempi per giocare a rimpiattello
nervoteso
01-05-2010, 12:46
ma possibile che nessuno sappia giocare in manuale?
nervoteso
01-05-2010, 14:56
in assisitito è più ridicolo di fifa 10, praticamente diventa un gioco a un tocco, cioè basta premere il filtrante e sei in porta, qualsiasi tattica aggressiva e di fuorigioco è impossibile. che schifo. sono costretto a fare le barricate. nel vero calcio, cioè in manuale, invece li massacro, e il gioco è ancora più bello di fifa 10. ma ai giochi belli la gente non vuol giocare...
madison125
01-05-2010, 15:59
quindi quando si fa il mondiale online viene impostato per tutti su assistito? oppure si è liberi a ogni partita di cambiarle?
nervoteso
01-05-2010, 16:43
quindi quando si fa il mondiale online viene impostato per tutti su assistito? oppure si è liberi a ogni partita di cambiarle?
puoi anche settare su manuale o semi ma non trovi nessuno. solo nelle stanze online si riesce a fregarli, perchè quelli entrano senza guardare che è manuale, ma quelle non valgono ai fini del torneo, solo ai fini di una statistica finale valutata in pecentuale (almeno così ho capito io). quindi sei costretto a farti la coppa eil mondiale in assistito. io sto correndo ai ripar, ho preparato due formazioni ultradifensive 4-5-1 e 5-4-1, riesco a dare filo da torcere, altrimenti mi massacrano perchè in assisitito è per bambini di due anni e vanno in porta in due sec
ma possibile che nessuno sappia giocare in manuale?
in assisitito è più ridicolo di fifa 10, praticamente diventa un gioco a un tocco, cioè basta premere il filtrante e sei in porta, qualsiasi tattica aggressiva e di fuorigioco è impossibile. che schifo. sono costretto a fare le barricate. nel vero calcio, cioè in manuale, invece li massacro, e il gioco è ancora più bello di fifa 10. ma ai giochi belli la gente non vuol giocare...
puoi anche settare su manuale o semi ma non trovi nessuno. solo nelle stanze online si riesce a fregarli, perchè quelli entrano senza guardare che è manuale, ma quelle non valgono ai fini del torneo, solo ai fini di una statistica finale valutata in pecentuale (almeno così ho capito io). quindi sei costretto a farti la coppa eil mondiale in assistito. io sto correndo ai ripar, ho preparato due formazioni ultradifensive 4-5-1 e 5-4-1, riesco a dare filo da torcere, altrimenti mi massacrano perchè in assisitito è per bambini di due anni e vanno in porta in due sec
Ma uno potra' giocare come caxxo gli pare? :asd:
DodoAlien
01-05-2010, 23:50
mi sorge un dubbio.
se tu sei ultrapro in manuale, in assistito dovresti in ogni caso asfaltare il bimbominchia :rolleyes:
che gusto c'è asfaltare il bimbominchia che non sa giocare in manuale?
è come fare una gara in bici e contro di te hai uno che non sa andarci... "ti piace vincere facile" [cit.]
Ma perchè il titolo è ancora [Aspettando] quando oramai ci stiamo già giocando?
Comunque davvero bello.. texture dei prati migliorate, bellissima la novità del c.t. che da indicazioni, volti dei calciatori perfetti, giocabilità ancora migliorata.. Fifa 2011 secondo me sarà il gioco definitivo di calcio...
nervoteso
02-05-2010, 01:08
mi sorge un dubbio.
se tu sei ultrapro in manuale, in assistito dovresti in ogni caso asfaltare il bimbominchia :rolleyes:
che gusto c'è asfaltare il bimbominchia che non sa giocare in manuale?
è come fare una gara in bici e contro di te hai uno che non sa andarci... "ti piace vincere facile" [cit.]
mah, che ti devo dire, in assistito è tutta un'altra cosa, non è un gioco, è una pagliacciata, soprattutto questi mondiali, vinco e perdo, ma non mi diverte. in manuale è molto più stimolante. non mi piace vincere facile, chi gioca assistito piuttosto vuole vincere facile con quegli assurdi filtranti. cmq facciamoci una partitina anche in assistito quando vuoi, per me no problem.
nervoteso
02-05-2010, 01:09
;31824585']Ma uno potra' giocare come caxxo gli pare? :asd:
e io potrò esprimere le mie opinioni che mi pare? assistito brutto :D
DodoAlien
02-05-2010, 07:29
mah, che ti devo dire, in assistito è tutta un'altra cosa, non è un gioco, è una pagliacciata, soprattutto questi mondiali, vinco e perdo, ma non mi diverte. in manuale è molto più stimolante. non mi piace vincere facile, chi gioca assistito piuttosto vuole vincere facile con quegli assurdi filtranti. cmq facciamoci una partitina anche in assistito quando vuoi, per me no problem.
pagliacciata? e perchè? è un gioco, fino a ieri nemmeno era contemplato l'assistito il semi o il manuale, ora è diventata la manna dal cielo e senza non ti diverti.
il gioco di calcio che ha dominato dal 2000 al 2009 al massimo ti dava il cambio giocatore manuale ed il controllo del portiere, non s'è mai lamentato nessuno (parlo di PES) ora chi usa tutto assistito è un bimbominchia?
preciso che io uso tutto assistito, con tiri e cross semi.
quello che cambia dal manuale è dover premere piu tempo il passaggio e centellinare la direzione, problema, su un joistick così piccolo con una errore così ampio diventa una roba da semi masochisti che invece di godersi il gioco stanno li a dire manuale qui assistito la... gioca e bon, se a me piace giocare con la modalità 2tasti gioco con quella, se tu sei figo uberalles gioca con manuale.
a me non sembra che il manuale dia piu realismo al gioco perchè se prendi l'inter o prendi l'atletico vangoof, gli interisti sbaglieranno i passaggi come li sbaglia l'atletico van goof, tirando storto, crossando a muzzo etc etc e questo non mi sembra realismo... è abilità di chi gioca nel dare gradazione esatta e pigiare un bottone per tot tempo.
:rolleyes:
Non so se è gia stato detto ma avete fatto caso che finalmente le panchine sono piene!!!!:) Ora mancano solo i giocatori che si riscaldano!!!
pagliacciata? e perchè? è un gioco, fino a ieri nemmeno era contemplato l'assistito il semi o il manuale, ora è diventata la manna dal cielo e senza non ti diverti.
il gioco di calcio che ha dominato dal 2000 al 2009 al massimo ti dava il cambio giocatore manuale ed il controllo del portiere, non s'è mai lamentato nessuno (parlo di PES) ora chi usa tutto assistito è un bimbominchia?
quello che cambia dal manuale è dover premere piu tempo il passaggio e centellinare la direzione, problema, su un joistick così piccolo con una errore così ampio diventa una roba da semi masochisti che invece di godersi il gioco stanno li a dire manuale qui assistito la... gioca e bon, se a me piace giocare con la modalità 2tasti gioco con quella, se tu sei figo uberalles gioca con manuale.
a me non sembra che il manuale dia piu realismo al gioco perchè se prendi l'inter o prendi l'atletico vangoof, gli interisti sbaglieranno i passaggi come li sbaglia l'atletico van goof, tirando storto, crossando a muzzo etc etc e questo non mi sembra realismo... è abilità di chi gioca nel dare gradazione esatta e pigiare un bottone per tot tempo.
Quoto
Io gioco tutto semi e assistito e non mi sono mai lamentato se gli altri giocano su auto, batterli da + soddisfazione!!!!
e io potrò esprimere le mie opinioni che mi pare? assistito brutto :D
Che ti pare si, come ti pare no.
Qua è pieno di gente che non gioca in manuale e sentirsi dare del bimbominkia puo' dare fastidio che dici?
The_max_80
02-05-2010, 10:32
quotone, senza contare che per sfruttare bene il manuale la visuale dovrebbe essere quella del giocatore, diventa assurdo calibrare il manuale con una telecamera stile "TV" . Il manuale nasce per la telecamera "professionista" e inoltre l'attesa del caricamento dei passaggi/filtranti difatto snatura il gioco.
nervoteso
02-05-2010, 11:29
vabbè raga non volevo innescare tutta sta polemica, se qualcuno (mi pare la maggioranza:D ) gioca assistito e si è sentito colpito nel profondo perchè accosto l'assistito al bimbominchia, chiedo scusa, non era mia intenzione. resto dell'idea che il manuale è un'altra storia, dà più realismo a tutto il gioco, profondità alle tattiche personalizzate, non è da masochisti, è solo questione di abitudine, io pure prima giocavo semi e pensavo che quelli che giocavano in manu fossero masochisti, non è così. dopo un po' che ci giochi vengono passaggi e tiri pèerfetti e metti la palla dove, vuoi, non dove decide la cpu. con l'assistito viagga tutto su binari, non c'è un passaggio sbagliato, tutto si risolve nel tempismo a spingere il pulsante. e il gioco poi rallentando e dando spazio anche all'errore ne guadagna in realismo, tutto diventa più ragionato in manu. cmq non è vero che mi piace vincere facile visto che in fifa 10 ho sempre giocato con squadre da 3-4 stelle e mantengo le mie impoistazoioni dei comandi non assistite anche con quelli assistiti.
nervoteso
02-05-2010, 11:31
Quoto
Io gioco tutto semi e assistito e non mi sono mai lamentato se gli altri giocano su auto, batterli da + soddisfazione!!!!
bravo!
nervoteso
02-05-2010, 11:34
ma poi non lo dico solo io, leggetevi tutte le recensioni del mondo in cui si dice che il vero gioco si gusta in manuale....cmq ognuno giochi come gli pare, basta che non mi tolgono l'opzioone di creare le stanze manuali classificate. poi non ho capito perchè vincerei facile così: creo una stanza nmanuale, c'è scritto che è manuale, quelli entrano e non azzeccano una palla, è colpa mia se non sono buoni?:D
cmq un consiglio, almeno giocate in semi, non in manu, almeno in semi, tutto in semi si può fare, forza coraggio! :-)
DodoAlien
02-05-2010, 11:37
cmq non è vero che mi piace vincere facile visto che in fifa 10 ho sempre giocato con squadre da 3-4 stelle e mantengo le mie impoistazoioni dei comandi non assistite anche con quelli assistiti.
ti diverti?
se si direi che la discussione finisce qui.
se no trova una soluzione, di certo continuare a dire bla bla su assistito blu blu su manuale ble ble su semi non ti risolverà la cosa.
un'altra domanda che mi faccio è: se in manuale è tutto piu figo cool meglio giocabile e fantasmagherrimo, com'è che non trovi mai nessuno che ci gioca in manuale? :\
DodoAlien
02-05-2010, 11:39
è colpa mia se non sono buoni?:D
è colpa loro se tu poi rosichi quando ti batto in full-auto ed inizi a dare del bimbominchia a chi capita?
dai su :)
nervoteso
02-05-2010, 12:27
è colpa loro se tu poi rosichi quando ti batto in full-auto ed inizi a dare del bimbominchia a chi capita?
ma dai! e leva quel dito dal pulsante del triangolo :D dai basta mi sono rotto, non volevo offendere nessuno, non pensavo che ad un anno quasi di uscita del gioco ci fossero ancora tanti che giocavano in assistito, tutto qui, non volevo dare del bimbominchia a nessuno scusate. giocate come vi pare
nervoteso
02-05-2010, 12:30
ti diverti?
se si direi che la discussione finisce qui.
se no trova una soluzione, di certo continuare a dire bla bla su assistito blu blu su manuale ble ble su semi non ti risolverà la cosa.
un'altra domanda che mi faccio è: se in manuale è tutto piu figo cool meglio giocabile e fantasmagherrimo, com'è che non trovi mai nessuno che ci gioca in manuale? :\
sì mi diverto. non trovo nessuno perchè la gente preferisce spingere il tasto triangolo :D . per carità, legittimo!ognuno si diverte come meglio crede. fine discussione
nervoteso
02-05-2010, 12:31
non ho dato del bimbominchia a te, ma a quelli con cui ho giocato, chi ti conosce a te, state sempre a parlare di bimbominchia, non posso parlarne io? mah dai basta, ripeto, se qualcuno si è sentito tirato in ballo, chiedo scusa ciao
DodoAlien
02-05-2010, 12:41
non ho dato del bimbominchia a te, ma a quelli con cui ho giocato, chi ti conosce a te, state sempre a parlare di bimbominchia, non posso parlarne io? mah dai basta, ripeto, se qualcuno si è sentito tirato in ballo, chiedo scusa ciao
non stavo parlando di me, a me frega nulla se mi dai del bimbominchia, io gioco e mi diverto e mi frega poco di cosa usa l'avversario per giocare, per me può giocare uno uno schermo touch o usare una cloche o la forza del pensiero... :)
ho provato a giocare in manuale, ho anche vinto, non mi ha dato nulla in piu ne mi ha fatto pensare il tutto fosse piu realistico.. anzi na noia mortale sbagliare un passaggio diretto che finisce in fallo laterale perchè hai sbagliato di mezzo grado l'angolazione dello stick che ha un margine d'errore altissimo... :)
io voglio divertirmi, mica imparare geometria
ah il triangolo devi saperlo usare, se tu ti fai infilare ogni volta coi filtrati hai qualcosa che non va nella tua tattica e non è un problema del bimbominchia di turno ma tuo che non fai nulla per counterare il filtrante (visto che già sai che coi filtranti ti arrivano in porta)
quindi magari prima di dire "eh ma togli il dito dal triangolo" pensa a piazzare bene la difesa ed usare i giocatori come e dove servono marcando chi scappa via nei corridoi.
io online mi diverto a giocare con squadre da 3 stelle in giu, poco tempo fa giocavo col seul ed al bimbominchia che prende il chelsea\inter\inghilterra\brasile e gioca tutto auto se sai giocare lo randelli anche se hai 3 stelle di differenza con il difensore koreano che va a due all'ora e rooney che sembra un jet
nervoteso
02-05-2010, 12:44
non stavo parlando di me, a me frega nulla se mi dai del bimbominchia, io gioco e mi diverto e mi frega poco di cosa usa l'avversario per giocare, per me può giocare uno uno schermo touch o usare una cloche o la forza del pensiero... :)
ho provato a giocare in manuale, ho anche vinto, non mi ha dato nulla in piu ne mi ha fatto pensare il tutto fosse piu realistico.. anzi na noia mortale sbagliare un passaggio diretto che finisce in fallo laterale perchè hai sbagliato di mezzo grado l'angolazione dello stick che ha un margine d'errore altissimo... :)
io voglio divertirmi, mica imparare geometria
ah il triangolo devi saperlo usare, se tu ti fai infilare ogni volta coi filtrati hai qualcosa che non va nella tua tattica
io dicevo lo stesso, dico solo che se ti ci metti un attimino scopriresti che invece è molto meglio, forse hai desistito troppo presto. ma ti capisco, anche io feci uguale, poi il grande perdegola mi spronò a insistere e ora in assistito neanche riesco a giocare
adynaton
02-05-2010, 12:48
anche il manuale non è realistico visto che per colpire la palla devi premere un tasto del pad con un dito e non usare un piede e muovere la gamba... comunque non è mica vero che con l'assistito azzecchi tutti i passaggi, anzi, se trovi quello bravo te ne fa sbagliare almeno un quarto, anche di più.
DodoAlien
02-05-2010, 12:49
io dicevo lo stesso, dico solo che se ti ci metti un attimino scopriresti che invece è molto meglio, forse hai desistito troppo presto. ma ti capisco, anche io feci uguale, poi il grande perdegola mi spronò a insistere e ora in assistito neanche riesco a giocare
problema tuo se in assistito non riesci a giocare, ma mi spieghi perchè continui a menarla quando comunque a nessuno frega nulla? :)
continuo a chiedermi se sei così bravo in manuale, che riesci a mettere la palla dove ti pare, che riesci a fare azioni fantasmagoricherrime, come mai sei qui a lamentarti del perchè il bimbominchia col triangolo ti infila ed in tre secondi è in porta
mah :doh:
nervoteso
02-05-2010, 12:56
problema tuo se in assistito non riesci a giocare, ma mi spieghi perchè continui a menarla quando comunque a nessuno frega nulla? :)
continuo a chiedermi se sei così bravo in manuale, che riesci a mettere la palla dove ti pare, che riesci a fare azioni fantasmagoricherrime, come mai sei qui a lamentarti del perchè il bimbominchia col triangolo ti infila ed in tre secondi è in porta
mah :doh:
vedo che però anche tu mi viene abbastanza dietro :D non ne faccio una questione personale, vinco e perdo sia in manuale che in semi o assistito (perdo di più in assistito), volevo solo esprimere un' opinione, il gioco per me è molto più bello in manuale, o semi perchè dà più libertà. e mi lamentavo del fatto che hanno tolto le partite classificate in manuale. visto che non interessa, vi saluto.
DodoAlien
02-05-2010, 12:59
perchè hanno visto che giocare in manuale su fifa10 non c'è quasi nessuno, quindi la cosa al pubblico non interessa e poi obbligare tutti allo stesso tipo di gioco è l'unico modo per dare un minimo di equilibrio :)
Fosse per me eliminerei manuale e assistito e farei una via di mezzo uguale per tutti, come è stato per secoli senza che nessuno si lamentasse...le stesse classifiche online che senso hanno se non divise per chi gioca in manuale e chi in assistito?
The_max_80
02-05-2010, 18:26
Fosse per me eliminerei manuale e assistito e farei una via di mezzo uguale per tutti, come è stato per secoli senza che nessuno si lamentasse...le stesse classifiche online che senso hanno se non divise per chi gioca in manuale e chi in assistito?
infatti non ha senso questa divisione, secondo me il manuale è stato inserito solo per godere in maniera particolare della carriera da "professionista" con relativa telecamera.
Ci dovrebbe essere una modalità uguale per tutti, una semi per tutti
nervoteso
03-05-2010, 09:38
infatti non ha senso questa divisione, secondo me il manuale è stato inserito solo per godere in maniera particolare della carriera da "professionista" con relativa telecamera.
Ci dovrebbe essere una modalità uguale per tutti, una semi per tutti
sì certo, come no! ma come, questi ci mettono un sistema flessibile con il quale ognuno può trovare maggiore soddisfazione con l'uno o con l'altro e voi dite no, niente libertà, niente flessibilità. ma daiiiii! che ce ne facciamo della libertà se non sappiamo usarla? :D
ma la cosa pazzesca è che online neanche se metto semi riesco a trovare qualcuno, eppure il semi è un ottimo compromesso, perchè rende solo meno letali i filtranti, che sono il vero problema dell'assistito. eppure neanche in semi giocano, bah
The_max_80
03-05-2010, 10:47
sì certo, come no! ma come, questi ci mettono un sistema flessibile con il quale ognuno può trovare maggiore soddisfazione con l'uno o con l'altro e voi dite no, niente libertà, niente flessibilità. ma daiiiii! che ce ne facciamo della libertà se non sappiamo usarla? :D
ma la cosa pazzesca è che online neanche se metto semi riesco a trovare qualcuno, eppure il semi è un ottimo compromesso, perchè rende solo meno letali i filtranti, che sono il vero problema dell'assistito. eppure neanche in semi giocano, bah
bella libertà non trovare neanche 1 sfidante :asd: e bella liberta non avere neanche la minima idea di quale sia il proprio valore.
Sui filtranti letali sinceramente questa è la prima volta che la sento, magari giocando sempre contro gente in full manual non hai perfezionato la difesa ;)
nervoteso
03-05-2010, 11:05
bella libertà non trovare neanche 1 sfidante :asd: e bella liberta non avere neanche la minima idea di quale sia il proprio valore.
Sui filtranti letali sinceramente questa è la prima volta che la sento, magari giocando sempre contro gente in full manual non hai perfezionato la difesa ;)
io in fifa 10 gli sfidanti li trovavo eccome! non esiste un valore assoluto, ma relativo, c'è chi è più portato a ragionare in partita, più scaltro nelle tattiche, chi invece è più veloce col pad e preferisce n approccio più diretto. quindi, chi preferisce giocare in un modo, chi in un altro. per me è più congeniale il semi e il manuale, con l'assistito non mi ci trovo, non sono proprio più abituato. a me3 sembra che in questo nuovo fifa i filtranti siano proprio letali, sarà che io in assistito non c'ho mai giocato e ora sono costretto per partecipare a sti mondiali.
DodoAlien
03-05-2010, 11:10
io in fifa 10 gli sfidanti li trovavo eccome! non esiste un valore assoluto, ma relativo, c'è chi è più portato a ragionare in partita, più scaltro nelle tattiche, chi invece è più veloce col pad e preferisce n approccio più diretto. quindi, chi preferisce giocare in un modo, chi in un altro. per me è più congeniale il semi e il manuale, con l'assistito non mi ci trovo, non sono proprio più abituato. a me3 sembra che in questo nuovo fifa i filtranti siano proprio letali, sarà che io in assistito non c'ho mai giocato e ora sono costretto per partecipare a sti mondiali.
si ma se non riesci a counterare i filtranti non è un problema del gioco ma della tua tattica :)
io preferisco i filtranti così come sono, cioè dei filtranti con lancio dell'uomo nel corridoio vuoto. se poi io lascio i corridoi all'attaccante è colpa mia e di come gioco, non del gioco che permette i filtranti.
ricordo in PES che si giocava con un 4-3-3 con con un attaccante centrale arretrato e gli altri due piazzati sulle bandierine, era lo show dei filtranti in fascia con uomo libero al 90%, mai nessuno s'è lamentato, piazzavi la marcatura a uomo e fine del giochetto
nervoteso
03-05-2010, 11:13
si ma se non riesci a counterare i filtranti non è un problema del gioco ma della tua tattica :)
io preferisco i filtranti così come sono, cioè dei filtranti con lancio dell'uomo nel corridoio vuoto. se poi io lascio i corridoi all'attaccante è colpa mia e di come gioco, non del gioco che permette i filtranti.
ricordo in PES che si giocava con un 4-3-3 con con un attaccante centrale arretrato e gli altri due piazzati sulle bandierine, era lo show dei filtranti in fascia con uomo libero al 90%, mai nessuno s'è lamentato, piazzavi la marcatura a uomo e fine del giochetto
ma infatti ormai ho preparato delle tattiche con cui non mi fottono più, però non mi diverto molto lo stesso, non riesco a fare il mio gioco. cioè il fuorigioco e il pressing sono troppo penalizzati cavolo, a me piace giocare così, pressing e fuorigioco. in assistito mi pare ci siano troppi binari
DodoAlien
03-05-2010, 11:15
e che divertimento c'è nel far fare 23879732 fuorigiochi a partita? :)
il pressing se sai usare il cambio giocatore in modo dinamico con levetta destra lo fai a tutto campo in maniera eccellente
nervoteso
03-05-2010, 11:18
e che divertimento c'è nel far fare 23879732 fuorigiochi a partita? :)
il pressing se sai usare il cambio giocatore in modo dinamico con levetta destra lo fai a tutto campo in maniera eccellente
ma che vuoi? io mi diverto a fare il fuorigioco, embè?:D il pressing certo che lo faccio con la levetta destra, ma resta il fatto che in assistito devi stare molto più cauto con le tattiche altrimenti ti infilano
DodoAlien
03-05-2010, 13:12
ma che vuoi? io mi diverto a fare il fuorigioco, embè?:D il pressing certo che lo faccio con la levetta destra, ma resta il fatto che in assistito devi stare molto più cauto con le tattiche altrimenti ti infilanoma sei sicuro che giochi a fifa? :asd:
cocchino90
03-05-2010, 13:32
Ciao a tutti,avrei un problema in Fifa World Cup. Nei calci d'angolo anche pemendo due volte o tre il cerchio (e non il quadrato,ho impostato i tasti come pes ) non riesco a fare il corner nè a mezza altezza e nè rasoterra. Perchè? è un bug del gioco? Ho provato in tutti i modi! Grazie
nervoteso
03-05-2010, 13:39
ma sei sicuro che giochi a fifa? :asd:
sei un simpaticone, ma facciamoci una partitina, no? hai la ps3?
nervoteso
03-05-2010, 13:41
ma sei sicuro che giochi a fifa? :asd:
beh effettivamente hai ragione fifa in assistito è un altro gioco, TU giochi ad un altro gioco
DodoAlien
03-05-2010, 14:02
sei un simpaticone, ma facciamoci una partitina, no? hai la ps3?
ma per me possiamo anche giocare ma se vinci o perdi non me ne può fregare na mazza :asd:
comunque mi è arrivato oggi fifa mondiali magari stasera facciamo due partite ci ho giocato oggi in pausa pranzo un paio di partite, non mi sembra male ed i filtranti mi sembrano funzionare, molto simile alla demo
cocchino90
03-05-2010, 14:09
Ciao a tutti,avrei un problema in Fifa World Cup. Nei calci d'angolo anche pemendo due volte o tre il cerchio (e non il quadrato,ho impostato i tasti come pes ) non riesco a fare il corner nè a mezza altezza e nè rasoterra. Perchè? è un bug del gioco? Ho provato in tutti i modi! Qualcuno di voi giocatori ha riscontrato lo stesso problema. Scusate il disturbo. Sapete rispondermi! Grazie
DodoAlien
03-05-2010, 14:18
su calci d'angolo non mi pare ci sia un doppio o terzo tocco, è unico, forse se premi L1 lo fa piu teso.
il rasoterra lo fai se tieni premuto in giu la direzione se non ricordo male
cocchino90
03-05-2010, 14:45
No,se premo 3 volte cerchio,lo riporta anche il manuale,mi dovrebbe battere il corner rasoterra,se premo 2 volte cerchio a mezza altezza. Ho notato che on line funziona tutto correttamente,ma off line mi batte sempre il corner alto. E forse un bug? Devo aspettare un aggiornamento? Qualcuno ha il gioco? Help me!
nervoteso
03-05-2010, 15:03
ma per me possiamo anche giocare ma se vinci o perdi non me ne può fregare na mazza :asd:
comunque mi è arrivato oggi fifa mondiali magari stasera facciamo due partite ci ho giocato oggi in pausa pranzo un paio di partite, non mi sembra male ed i filtranti mi sembrano funzionare, molto simile alla demo
cioè stiamo a parlà di queste menate da 2 giorni e tu neanche avevi il gioco? cioè ho parlato con uno che non aveva ilgioco hahahahahahahauajhauaaiauau :D :muro: :rolleyes: :(
sei un mito!:D
DodoAlien
03-05-2010, 15:42
ahah, beh ma io parlavo guardando la demo e giocando oggi al gioco full mi sembra abbastanza uguale :)
nervoteso
03-05-2010, 16:31
ahah, beh ma io parlavo guardando la demo e giocando oggi al gioco full mi sembra abbastanza uguale :)
a me invece sembra diverso, cioè io faccio più fatica a giocarci. cmq il mio nick è identity07 quando ti va giochiamo, senza ansie di vittorie e sconfitte, magari io posso imparare da te nell'assistito e tu da me nel manuale. potremmo fare tre partite, una assistita, una semi e una manu. vabbè in caso ci si becca online, in amicizia ;)
DodoAlien
03-05-2010, 20:44
a me invece sembra diverso, cioè io faccio più fatica a giocarci. cmq il mio nick è identity07 quando ti va giochiamo, senza ansie di vittorie e sconfitte, magari io posso imparare da te nell'assistito e tu da me nel manuale. potremmo fare tre partite, una assistita, una semi e una manu. vabbè in caso ci si becca online, in amicizia ;)
sorry ho visto solo ora, domani ti aggiungo.
comunque finito ora una bella sessione quasi tutto online.
le prime partite un po di lag, quasi in giocabile poi ho trovato gente con una buona connessione, facendo il mondiale online, preso il giappone ho battuto due tizzi uno con argentina l'altro con brasile ed ho perso contro la francia agli ottavi, 3-1 di cui un gol regalato io col passaggino di rimessa del portiere (maledett PES ahah)
non ho visto questi grandi problemi con i filtranti, o meglio io li faccio abbastanza easy (almeno col giappone che ha un'ala destra che è figlio del vento penso.. una scheggia) ma non ne ho subiti di clamorosi, ho preso gol su passaggi e giocatore veloce che mi va via (henry o torres ai quali i poveri omini gialli non stanno proprio dietro)
carino il sistema dei rigori almeno non si riduce ad un punta e clicca :)
il resto devo ancora vedere come funziona
adynaton
03-05-2010, 22:14
.quoto
pompellen
04-05-2010, 13:25
Preso da un paio di giorni...direi che è ben fatto. anche se mi sembra troppo veloce per i miei gusti.
Mi confermate che gli aggiornamenti sono previsti solo per gli utenti gold? In futuro saranno disponibili anche per gli utenti silver non interessati al gioco online?
Non sono riuscito a creare un torneo personalizzato limitato ad 8 nazionali, non è possibile?
The_max_80
04-05-2010, 13:58
erano giorni che mi mangiavo goal davanti al portiere cercando di piazzare la palla poi mi sono accorto che quando si è soli davanti al portiere basta sfiorare il tasto di tiro senza mirare ne nulla che si fa un tiro lentissimo di piatto o punta che si insacca sempre. Un po arcade come cosa, il gioco in se m piace, è piu simulativo, ma il tiro proprio non mi piace.
DodoAlien
04-05-2010, 14:09
erano giorni che mi mangiavo goal davanti al portiere cercando di piazzare la palla poi mi sono accorto che quando si è soli davanti al portiere basta sfiorare il tasto di tiro senza mirare ne nulla che si fa un tiro lentissimo di piatto o punta che si insacca sempre. Un po arcade come cosa, il gioco in se m piace, è piu simulativo, ma il tiro proprio non mi piace.
i tiri invece li trovo migliorati, l'1v1 contro il portiere dipende da abilità del tiratore e abilità del portiere, mi sono capitati 1v1 con buffon che parava anche tornando indietro nel tempo, altre invece con scarponi assoluti che sparavano alle stelle a porta vuota.
mi piacciono di piu i tiri da fuori, sono meno sbattacchiati in giro per il mondo (su fifa10 spesso i palloni arriverebbero al 5° anello.... :D)
The_max_80
04-05-2010, 14:43
i tiri invece li trovo migliorati, l'1v1 contro il portiere dipende da abilità del tiratore e abilità del portiere, mi sono capitati 1v1 con buffon che parava anche tornando indietro nel tempo, altre invece con scarponi assoluti che sparavano alle stelle a porta vuota.
mi piacciono di piu i tiri da fuori, sono meno sbattacchiati in giro per il mondo (su fifa10 spesso i palloni arriverebbero al 5° anello.... :D)
ma infatti non mi riferisco al tiro in generale, ma proprio a questo tocchetto che fa sfiorando il tiro quando si è dentro l'area di rigore che mi fa segnare nel 95 % dei casi senza prendere particolare mira:D
DodoAlien
04-05-2010, 15:55
ma infatti non mi riferisco al tiro in generale, ma proprio a questo tocchetto che fa sfiorando il tiro quando si è dentro l'area di rigore che mi fa segnare nel 95 % dei casi senza prendere particolare mira:D
beh quante volte hai visto un giocatore fallire il tiro 1v1 contro il portiere? :)
se fai una stima arrivi al 95% che hai scritto di gol fatti
The_max_80
04-05-2010, 16:03
beh quante volte hai visto un giocatore fallire il tiro 1v1 contro il portiere? :)
se fai una stima arrivi al 95% che hai scritto di gol fatti
quello che dici è vero, infatti non "falsa" la partita , mi sarebbe piaciuto di piu solo se fosse stato necessario cmq mirare il palo. Probabilmente il tutto sarà perfezionato per fifa 11.
DodoAlien
04-05-2010, 16:12
quello che dici è vero, infatti non "falsa" la partita , mi sarebbe piaciuto di piu solo se fosse stato necessario cmq mirare il palo. Probabilmente il tutto sarà perfezionato per fifa 11.
sempre meglio di fifa10 che sull'1v1 o la prendeva il portiere o andava sul palo... :x
nervoteso
04-05-2010, 16:12
scusate, non vorrei apparire odioso e stucchevole, ma non sarà perchè hai settato su assistito?
DodoAlien
04-05-2010, 16:13
io il tiro ce l'ho in semi e lo fa uguale anche a me
The_max_80
04-05-2010, 17:02
scusate, non vorrei apparire odioso e stucchevole, ma non sarà perchè hai settato su assistito?
no :) è proprio una caratteristica del gioco. In Fifa 10 anche con tiro assistito sottoporta devi comunque mirare
nervoteso
05-05-2010, 08:16
a me questo tocchetto non viene, ma vi riferite alla possibilità di segnare con la x? cmq faccio fatica a segnare in generale, mi divoro 70 gol a partita. hanno migliorato i tiri da fuori ma i tiri da vicino non è che sono diventati impossibili?
madison125
05-05-2010, 12:56
raga che voi sappiate ma una volta cominciato il mondiale online è possibile riprenderlo quando si vuole?
raga che voi sappiate ma una volta cominciato il mondiale online è possibile riprenderlo quando si vuole?
sì, però puoi cambiare squadra solo dopo essere stato eliminato (o averlo vinto :sofico: )
madison125
05-05-2010, 15:13
ma è possibile che online nn si puo' giocare in 2 nella stessa squadra nel mondiale?:O in partita testa a testa c'e' l'ospite ma nel mondiale nn c'e':mad:
madison125
06-05-2010, 13:16
ma è possibile che online nn si puo' giocare in 2 nella stessa squadra nel mondiale?:O in partita testa a testa c'e' l'ospite ma nel mondiale nn c'e':mad:
up, nessuno sa a riguardo?
nervoteso
09-05-2010, 19:05
secondo me il gioco in assistito è stato molto semplificato, ho l'impressione giocando contro gli assistiti che a volte si limitino a premere due pulsanti per andare in porta. forse vogliono rendere fifa più vicino al grande pubblico? spero di no. nel frattempo continuo a creare stanze in semi, ogni tanto qualcuno entra
DodoAlien
09-05-2010, 19:14
i giochi di calcio li ho sempre presi in base a quello che prendevano i miei amici... l'online in un gioco così è troppo sucube di troppe variabili, ping su tutte e non mi diverto molto online. quando si è in 8 e si fa un torneo in casa li si che è il vero gioco di calcio anche perchè tra amici le lamerate le fai o meno a seconda di com'è la partita, ognuno gioca come gli pare e l'obiettivo è farsi due risate con un bicchierino da bere a portata di mano ;)
possono rendere fifa come gli pare, l'importante è che lascino la scelta che c'è.
online per stilare una classifica globale per forza di cose mettono l'assistito perchè come abbiamo già detto in passato, l'assistito è l'unica soluzione che togie le variabili di gioco sul gameplay, tutti con le stesse condizioni di gioco è l'unico modo equo di stilare una classifica :)
qualcuno ha capito con che criterio vengono scelti gli avversari nel mondiale online? per ora mi son sempre arenato al girone (:asd: ) e l'ultimo m'era venuto fuori un girone con francia,inghilterra e brasile,praticamente se saltavo fuori di lì avevo vinto il mondiale :D (io ero con la russia)
http://fifasoccerblog.com/
off-topic breve:
all'E3 di giugno , fra meno di 1 mese , si saprà abbastanza ( forse) du FIFA 11!
nervoteso
10-05-2010, 09:07
i giochi di calcio li ho sempre presi in base a quello che prendevano i miei amici... l'online in un gioco così è troppo sucube di troppe variabili, ping su tutte e non mi diverto molto online. quando si è in 8 e si fa un torneo in casa li si che è il vero gioco di calcio anche perchè tra amici le lamerate le fai o meno a seconda di com'è la partita, ognuno gioca come gli pare e l'obiettivo è farsi due risate con un bicchierino da bere a portata di mano ;)
possono rendere fifa come gli pare, l'importante è che lascino la scelta che c'è.
online per stilare una classifica globale per forza di cose mettono l'assistito perchè come abbiamo già detto in passato, l'assistito è l'unica soluzione che togie le variabili di gioco sul gameplay, tutti con le stesse condizioni di gioco è l'unico modo equo di stilare una classifica :)
potrebbero inserire il semi, che è un ottimo compromesso, cmq mi sa che torno a giocare a fifa10, mi sa che questo mondiali lo hanno comprato in pochi, poche persone nelle stanze. speriamo in fifa 11. c'è un modo per far pervenire suggerimenti a ea, vorrei che mi mettessero l'opzione - presente in pes - di variare una disposizione tattica con la semplice pressione di un pulsante.
nervoteso
10-05-2010, 09:10
qualcuno ha capito con che criterio vengono scelti gli avversari nel mondiale online? per ora mi son sempre arenato al girone (:asd: ) e l'ultimo m'era venuto fuori un girone con francia,inghilterra e brasile,praticamente se saltavo fuori di lì avevo vinto il mondiale :D (io ero con la russia)
secondo me scelgono gli avversari senza criterio, semplicemente chi ha selezionato una ricerca. l'importante è che non ci siano nello stesso girone le stesse squadre. infatti non la puoi modificare fino alla fine del mondiale
tecnologico
10-05-2010, 09:18
http://fifasoccerblog.com/
off-topic breve:
all'E3 di giugno , fra meno di 1 mese , si saprà abbastanza ( forse) du FIFA 11!
stanno mi sa che va di magra, dato che hanno perso tempo con la versione dei mondiali prevedo un gioco praticamente uguale...
DodoAlien
10-05-2010, 09:30
secondo me scelgono gli avversari senza criterio, semplicemente chi ha selezionato una ricerca. l'importante è che non ci siano nello stesso girone le stesse squadre. infatti non la puoi modificare fino alla fine del mondiale
ma se tutti scelgono brasile che fa? :mbe: :mbe:
madison125
10-05-2010, 19:36
raga ma nella modalità testa a testa che coppa si disputa se si arriva tra le prime 4?
mt_iceman
10-05-2010, 19:42
stanno mi sa che va di magra, dato che hanno perso tempo con la versione dei mondiali prevedo un gioco praticamente uguale...
questo no. nel 2009 nonostante euro 2008 uscì un signor gioco come fifa09 che uguale ad euro non era.
quello che mi preoccupa riguarda questo world cup 2010: velocità di gioco esagerata. spero che nel 2011 si torni ad avere una velocità più moderata.
MarcoDreamT
11-05-2010, 07:51
Ragazzi, ma è possibile che se io gioco una partita con un mio amico online (quindi vado su testa a testa) posso fare solo una "amichevole internazionale" e quindi non c'è modo di fare supplementari e rigori?!
morphy79
11-05-2010, 13:20
se è uguale ai mondiali con le modalità di club è il massimo che posso chiedere !!
DodoAlien
11-05-2010, 15:54
Ragazzi, ma è possibile che se io gioco una partita con un mio amico online (quindi vado su testa a testa) posso fare solo una "amichevole internazionale" e quindi non c'è modo di fare supplementari e rigori?!
effettivamente non l'ho capita nemmeno io perchè non si possono settare sup e rigori
è anche vero che in amichevole difficilmente ci sono sup e rigori quindi di fatto è piu reale così com'è
se è uguale ai mondiali con le modalità di club è il massimo che posso chiedere !!
Quoto!!!
Rega'....sono ancora indeciso... ( ancora gioco con soddisfazione a Fifa 10....sia online che Off....),domani potrebbero portarmi il gioco...ma come detto,sono ancora indeciso se prenderlo....65 euro ( anche se potrei prenderlo a 50)nn sono pochi per un gioco che finito il mondiale,nn "giocherà" piu' nessuno ( almeno penso...).
Devo dire che ho sentito piu' commenti positivi che negativi...quindi...sono veramente "combattuto" sul da farsi.
Quindi ... HELP !!! :)
nervoteso
12-05-2010, 09:33
Rega'....sono ancora indeciso... ( ancora gioco con soddisfazione a Fifa 10....sia online che Off....),domani potrebbero portarmi il gioco...ma come detto,sono ancora indeciso se prenderlo....65 euro ( anche se potrei prenderlo a 50)nn sono pochi per un gioco che finito il mondiale,nn "giocherà" piu' nessuno ( almeno penso...).
Devo dire che ho sentito piu' commenti positivi che negativi...quindi...sono veramente "combattuto" sul da farsi.
Quindi ... HELP !!! :)
se sei abituato a giocare in assistito, compralo assolutamente: il gioco è stato migliorato, sia nella fisica che nel gameplay, è più difficile segnare con pallonetti e piattoni, sembra tutto più realistico. rende bene lo spirito della competizione, perchè ti dà la possibilità di giocare tornei online, tra cui il mondiale stesso, qualificazioni, coppe. tutto questo mi è precluso, purtroppo, perchè non riesco più a giocare in assistito. ci sarebbe la possibilità anche di fare i tornei in semi o manuale, ma non si trova nessuno. inoltre è rimasta la possiiblità di creare delle stanze, ma c'è poca gente. quindi sono tornato a giocare a fifa 10, che cmq non è che sia poi così diverso....ma non ha i tornei online.
madison125
12-05-2010, 11:02
raga ma nella modalità testa a testa che coppa si disputa se si arriva tra le prime 4?
nessuno sa a riguardo?
nessuno sa a riguardo?
ad esserci arrivato.... :muro: :muro: :muro: :cry:
se sei abituato a giocare in assistito, compralo assolutamente: il gioco è stato migliorato, sia nella fisica che nel gameplay, è più difficile segnare con pallonetti e piattoni, sembra tutto più realistico. rende bene lo spirito della competizione, perchè ti dà la possibilità di giocare tornei online, tra cui il mondiale stesso, qualificazioni, coppe. tutto questo mi è precluso, purtroppo, perchè non riesco più a giocare in assistito. ci sarebbe la possibilità anche di fare i tornei in semi o manuale, ma non si trova nessuno. inoltre è rimasta la possiiblità di creare delle stanze, ma c'è poca gente. quindi sono tornato a giocare a fifa 10, che cmq non è che sia poi così diverso....ma non ha i tornei online.
Grazie per la risposta....sei stato molto chiaro ;)
Oggi me lo dovrebbero portare ( nuovo/originale a 50 euro)...a 'sto punto lo prendo sicuramente....tanto immagino che nei giorni dei mondiali,staro' là, a passare le serate sul gioco,da solo o con gli amici...mentre in TV c'è una partita del mondiale... eheheheh ....troppo bello...ti carica la cosa... :D
Cmq io gioco a FIFA 10 moltissimo ( quest'anno mi ha fatto abbandonare PES....rivendendolo....cosa mai accuduta negli anni passati....)...sia online che in singleplayer....
uso assistito ( solo cross in semi) nell'online ... altrimenti mi "distruggono" ...poichè gioco quasi sempre,da quando è uscito,a Ultimate Team....
mentre uso tutto su manuale ( con qualcosina su semi) quando faccio le modalità "single".
Per ora ti saluto e ti ringrazio ancora....ciao e alla prossima. ;)
MarcoDreamT
13-05-2010, 13:20
si ma che incazzatura che non si possono fare i supplementari e i rigori nei testa a testa con gli amici.
Fanculo
L'incazzatura vera è giocare tutto manuale e prendere 5 o 6 tra pali e traverse ogni partita...
L'incazzatura vera è giocare tutto manuale e prendere 5 o 6 tra pali e traverse ogni partita...
Si...ho notato anche io qualche palo di troppo...sia in "manuale" che in "assistito"( succede pure a Fifa10)... ed è un pochino fastidioso a volte...ma devo dire che sto' gioco merita davvero tanto ... ci sto giocando ancora da troppo poco ( l'ho preso solo ieri sera...) per dare giudizi definitivi....ma ho l'impressione che sia tutto molto ben fatto...dal game play ( migliorando ulteriormente quello gia' ottimo di Fifa10)...a tutte le modalità inserite...sia online che singleplayer...insomma...sono molto soddisfatto di averlo preso.
A questo punto sono molto fiducioso...
nel senso che dopo il "colpo grosso" di Fifa 10 e di quest'ultimo capitolo "mondiale",per cio' che riguarda un (anzi "il" ) videogioco di calcio... penso che avremo,nella prossima stagione calcistica... un Fifa 11 con i controcaxxi ( lo spero...ma ne sono anche convinto... ;) )...e chi vi parla è ( sono stato....vediamo se tornero' ad esserlo...) un "integralista" del calcio Konami... :).
Ciao e a presto :)
nervoteso
15-05-2010, 14:36
ho notato che hanno leggermente favorito l'attacco rispetto alla difesa, probabilmente hanno accolto tutte le critiche di coloro che trovavano il gioco un po' ostico, quindi hanno inserito una maggiore inerzia nei difensori che ho notato si trovano spesso un po' in difficoltà a contrastare gli attacchi avversari, sembra che la difesa sia meno reattiva, serve un secondo in più per ripartire in pressing
no ma avete provato a fare i mondiali con l'italia,ad un buon livello? (diciamo campione) con nuova zelanda e paraguay nessun problema (piu o meno :asd: ) arrivato alla slovacchia e son stati cazzi amari,pressing a tutto campo,rognosi in difesa ed Hamsik un dito nel ciapet per tutti i novanta,ma son così anche nella realtà?? :eek:
no ma avete provato a fare i mondiali con l'italia,ad un buon livello? (diciamo campione) con nuova zelanda e paraguay nessun problema (piu o meno :asd: ) arrivato alla slovacchia e son stati cazzi amari,pressing a tutto campo,rognosi in difesa ed Hamsik un dito nel ciapet per tutti i novanta,ma son così anche nella realtà?? :eek:
No, nella realtà l'Italia ha problemi anche con Nuova Zelanda e Paraguay :O
:asd: ....... :cry:
DodoAlien
16-05-2010, 01:56
contando che la difesa dell'italia stasera ha preso tre pere, per chiudere in bellezza la stagione :D
contando che la difesa dell'italia stasera ha preso tre pere, per chiudere in bellezza la stagione :D
Mi sembra giusto :sofico:
nervoteso
18-05-2010, 11:51
io finora avevo preso l'italia online e ogni volta in assistito mi massacravano, ieri ho provato la costa d'avorio e ho fatto bene. credo che conti molto anche il modulo e le tattiche personalizzate. l'italia va benino se bisogna fare una partita difensiva. la costa d'avorio è eccezionale..
cmq raga, siamo ad un passo dalla simulazione definitiva, fifa 11 se questi continuano così sarà da panico...ieri mi sembrava di vedere una partita vera
adynaton
19-05-2010, 12:57
Si...ho notato anche io qualche palo di troppo...sia in "manuale" che in "assistito"( succede pure a Fifa10)... ed è un pochino fastidioso a volte...ma devo dire che sto' gioco merita davvero tanto ... ci sto giocando ancora da troppo poco ( l'ho preso solo ieri sera...) per dare giudizi definitivi....ma ho l'impressione che sia tutto molto ben fatto...dal game play ( migliorando ulteriormente quello gia' ottimo di Fifa10)...a tutte le modalità inserite...sia online che singleplayer...insomma...sono molto soddisfatto di averlo preso.
A questo punto sono molto fiducioso...
nel senso che dopo il "colpo grosso" di Fifa 10 e di quest'ultimo capitolo "mondiale",per cio' che riguarda un (anzi "il" ) videogioco di calcio... penso che avremo,nella prossima stagione calcistica... un Fifa 11 con i controcaxxi ( lo spero...ma ne sono anche convinto... ;) )...e chi vi parla è ( sono stato....vediamo se tornero' ad esserlo...) un "integralista" del calcio Konami... :).
Ciao e a presto :)
sono nella tua stessa situazione, l'ho preso ieri ma mi sto veramente divertendo molto... rispetto a fifa10 c'è innanzitutto il miglioramento delle luci (finalmente mi gusto la visione della partita in sé, cavolo in fifa10 sembrava di essere su venere!); il gameplay lo trovo abbastanza simile a fifa10 ma sarà probabilmente il mio stile di gioco, non so.
la modalità mondiali online è bella, peccato solo che in realtà non si capisce nemmeno se il tuo avversario sta facendo il tuo stesso turno... alla fine è come giocare coi testa a testa solo facendo un percorso "ragionato" sulle avversarie. qualcuno sa, ad esempio, se io faccio un ottavo di finale, anche l'avversario dall'altra parte sta facendo un ottavo, o, per esempio, per lui potrebbe essere una semifinale?
ovviamente il girone di qualificazione è completamente casuale, ieri ad esempio nel mio girone l'olanda, che avevo appena battuto, aveva 3 punti, ma dall'altra parte il tizio olandese che mi ha messaggiato mi ha detto che aveva finito il girone primo con 6 punti. è una cosa ovvia e anzi direi che ea in questo caso abbia studiato il meccanismo molto bene, una visione del torneo davvero innovativa (ci saranno voluti 4 laureati in matematica per produrre una cosa così banale), però almeno i turni successivi dovrebbero essere uguali per tutti, questo perché se arrivo in semifinale vorrei che l'avversario è anche in semifinale, così significherebbe che è uno fortino. ripeto, non sto escludendo che sia così, vorrei solo avere la conferma.
adynaton
19-05-2010, 12:58
ma non facciamo un mondialino tra noi?
adynaton
19-05-2010, 13:03
ad esserci arrivato.... :muro: :muro: :muro: :cry:
di cosa state parlando?
adynaton
19-05-2010, 13:04
ma se tutti scelgono brasile che fa? :mbe: :mbe:
vabé, dai, su migliaia di utenti che gioocano contemporaneamente (la fortuna di fifa è questa) è impossibile. :D
adynaton
19-05-2010, 13:08
questo succede perché prendono tutti le stesse.
adynaton
19-05-2010, 23:48
Raga ho la risposta a tutte le mie domande, ed è una risposta che mi soddisfa... quando tu fai gli ottavi anche l'avversario sta facendo gli ottavi e così via per gli altri turni fino alla finale! per scoprirlo ho dovuto vincere un mondiale, e sbloccare l'intero tabellone... :D :D :D praticamente una volta sbloccato il tabellone ti fa vedere nei dettagli della partita chi era il giocatore che affrontavi e quale è stato il suo percorso per la finale, quindi, ripeto, egli aveva eliminato altre tre squadre per arrivare alla finale. unica controindicazione, il tabellone non rispetta assolutamente l'unicità delle squadre, quindi l'unica cosa che non succederà è affrontare due volte la stessa squadra. purtroppo è normale, visto che tutti scelgono il brasile e le forti, nel mio caso ho fatto finale col brasile presente tre o più volte nel tabellone!!! e avevo tra l'altro, se ricordo bene, affrontato il brasile già nei gironi (ma questa ripetitività può succedere). spero sia tutto chiaro!
DodoAlien
20-05-2010, 00:25
quindi quello che per te è la finale del mondiale per l'altro tizio potrebbe essere girone di qualificazione? :)
adynaton
20-05-2010, 00:42
quindi quello che per te è la finale del mondiale per l'altro tizio potrebbe essere girone di qualificazione? :)
assolutamente NO, ho proprio accertato il contrario!
Quello che per me è ottavi, per l'altro è ottavi, per me quarti per l'altro quarti e così via.
e vista la risposta del ragazzo olandese di ieri, credo proprio che lo stesso vale per i gironi, quindi la mia terza partita coincide con la terza della controparte.
comunque per la finale credo sarebbe stato impossibile che non coincidesse, viste le animazioni con tanto di coppa del mondo; però tra ottavi e semifinale non cambia nessuna animazione, ma, ripeto, nonostante questo, è accertato che gli ottavi sono ottavi per entrambi e così via.
credo sia molto importante per lo spessore di questo mondiale online, perché si hanno due cose:
1) se vai avanti nel torneo, affronterai avversari sempre migliori che hanno già eliminato altri avversari.
2) c'è il pathos dei turni più importanti; un conto è giocarti una seconda partita di girone, un altro una semifinale; ma se per entrambi è una semifinale, il pathos e l'impegno sarà sempre massimo per entrambi
direi che questa modalità online è fatta come meglio non si potrebbe. brava EA.
adynaton
20-05-2010, 00:46
ho letto che da mediaworld sta a 40 euro, non so se sia vero, ma se è così, compratelo!!
DodoAlien
20-05-2010, 06:38
ma scusa quindi se tu hai il brasile in finale, lui starà li a cercare un altro tizio che è in finale con una squadra diversa dal brasile... e se tutti prendono il brasile che succede?
ma scusa quindi se tu hai il brasile in finale, lui starà li a cercare un altro tizio che è in finale con una squadra diversa dal brasile... e se tutti prendono il brasile che succede?
Beh, in questo caso sarebbero tutte Brasile-Brasile presumo. Per fortuna, però, non è così :D
ho letto che da mediaworld sta a 40 euro, non so se sia vero, ma se è così, compratelo!!
Io l'ho visto a 60€ come sempre. Solo le versioni Wii e PSP sono a 40€, ma sono anche abbastanza diverse come tipo di gioco, decisamente più arcade.
Edit: anzi, in effetti vedendo sul sito, pare tu abbia ragione. Può darsi che sia un'offerta limitata a certi punti vendita?
adynaton
20-05-2010, 13:01
Io l'ho visto a 60€ come sempre. Solo le versioni Wii e PSP sono a 40€, ma sono anche abbastanza diverse come tipo di gioco, decisamente più arcade.
Edit: anzi, in effetti vedendo sul sito, pare tu abbia ragione. Può darsi che sia un'offerta limitata a certi punti vendita?
no mediaworld non fa come euronics
adynaton
20-05-2010, 13:04
l'offerta è dal 20 maggio 2010, per x360 e ps3.
nervoteso
20-05-2010, 13:28
ma perchè non organizziamo un mondiale tra di noi?
l'offerta è dal 20 maggio 2010, per x360 e ps3.
Preso ;)
Fra Sky, il gioco e il televisore... di solito non casco in queste manovre consumistiche, ma per ora mi sento davvero in clima di mondiali :D
madison125
25-05-2010, 17:13
raga cosa significano le stelline sul giocatore quando si va in gestione squadra?
DodoAlien
25-05-2010, 18:53
le stelle della squadra :)
madison125
25-05-2010, 19:35
in senso? io parlo di quelle nello schema tattico...
DodoAlien
25-05-2010, 20:32
eh appunto, le stelle nel senso i teorici giocatori "forti" e "conosciuti" :)
madison125
25-05-2010, 21:05
ah ok scusa avevo capito in un altro senso...:)
eh appunto, le stelle nel senso i teorici giocatori "forti" e "conosciuti" :)
Ma ci sono delle implicazioni anche a livello di gioco? Oppure le hanno messe solo per informazione?
DodoAlien
25-05-2010, 23:35
da quel che ho potuto percepire io non c'entrano nulla... alle volte in squadre di infima gloria vedo alcuni giocatori con la stella che sono delle scarpacce indicibili buone si e no per il calcetto della domenica :D
Ma ci sono delle implicazioni anche a livello di gioco? Oppure le hanno messe solo per informazione?
I giocatori con la stella hanno qualche mossa speciale in +.
ciao
ma perchè non organizziamo un mondiale tra di noi?
Ci sto
adynaton
26-05-2010, 15:56
Ci sto
mah, spulciando tra le opzioni non mi pare ci sia modo di fare la cosa, o sbaglio?
quindi bisognerebbe fare amichevoli?
mah, spulciando tra le opzioni non mi pare ci sia modo di fare la cosa, o sbaglio?
quindi bisognerebbe fare amichevoli?
In fifa10 c'era la possibilità di fare il campionato online, ma poi non si presentava nessuno tranne i soliti 4/5!!!:muro:
nervoteso
26-05-2010, 18:24
Ci sto
intanto aggiungiamoci, tu sei su ps3 vero? il mio nick identity07
adynaton
27-05-2010, 08:42
tornando alla modalità mondiali online, ho trovato una stupidaggine; tu fai un girone, ti qualifichi, ti segni le terze e quarte di quel girone che non dovrebbero qualificarsi, e poi le ribecchi negli scontri a el. diretta; potevano inibire almeno il match-up contro tali 2 squadre, non penso ci volesse molto; e almeno avresti fatto un mondiale con squadre diverse come giusto che sia.
intanto aggiungiamoci, tu sei su ps3 vero? il mio nick identity07
xbox!! :eek:
preso oggi, ma non c'e' il thread ufficiale?
DodoAlien
29-05-2010, 10:20
di fatto è diventato questo il thread ufficiale :P sarebbe da cambiare il nome
di fatto è diventato questo il thread ufficiale :P sarebbe da cambiare il nome
ah ok, l'ho provato ieri e mi e' piaciuto molto, fatte 5 partite e arrivato in semifinale.
Non ho capito pero' come si scelgono 2 squadre giocando con un amico, non ci siamo riusciti e abbiamo giocato tutti e due con la Spagna:confused:
tra l'altro tra punti, balle e promozioni varie l'ho pagato 34 euro, buon prezzo direi
fino a lunedi' sono fuori, poi se qualcuno vuole giocare puo' addarmi, x360 gametag nevieu.
Di solito ci sono alla mattina o dopo mezzanotte, domenica e lunedi' tutto il giorno.
DodoAlien
29-05-2010, 13:40
quando scegliete le squadra e salta fuori la selezione del lato basta che fate uno a destra e uno a sinistra
madison125
30-05-2010, 11:30
come si fa a fare la punizione a 2 con il secondo tiratore che tocca la palla all'altro per calciare?
DodoAlien
30-05-2010, 11:51
come si fa a fare la punizione a 2 con il secondo tiratore che tocca la palla all'altro per calciare?
premi L2 per chiamare la punizione a 2
tieni premuto L2 e premi passaggio per fare il tocco, ma occhio che non tirerà il giocatore che tira la punizione ma un terzo, e tu non puoi decidere chi è, il primo che passa da li prende la palla... questa cosa secondo me va sistemata
DodoAlien
03-06-2010, 07:47
ed il gol da centrocampo, leggendario tra l'altro... lol
http://www.easportsfootball.co.uk/media/play/video/20623181
adynaton
03-06-2010, 17:38
ieri intorno al 78' della mia terza partita dei mondiali online mi sono accorto che è comparso nella sovrimpressione in alto a sinistra il risultato dell'altra partita; qualcuno sa qualcosa in più su questa feature, ad esempio se è possibile richiamarla a nostro piacimento?
Dark Schneider
13-06-2010, 14:06
Ma ufficialmente a quanto sta? Sta ad un 39 euro? Dico PS3. :)
Hitman360
18-06-2010, 09:57
L'ho preso ieri a 40€,ho fatto l'aggiornamento delle maglie,dei cartelloni e delle rose...ma le rose sbaglio o non sono aggiornate esattamente come dovrebbero?Nell'italia c'è Borriello,Legrottaglie ecc....
charlieboy76
18-06-2010, 15:25
L'ho preso ieri a 40€,ho fatto l'aggiornamento delle maglie,dei cartelloni e delle rose...ma le rose sbaglio o non sono aggiornate esattamente come dovrebbero?Nell'italia c'è Borriello,Legrottaglie ecc....
in che senso hai aggiornato maglie e cartelloni? non sono "originali" le maglie nel gioco? come fai questi aggiornamenti??
Hitman360
18-06-2010, 16:01
in che senso hai aggiornato maglie e cartelloni? non sono "originali" le maglie nel gioco? come fai questi aggiornamenti??
Basta andare nel menù del gioco,c'è il negozio Fifa (sono gratuite).Io ho la versione Xbox360.
charlieboy76
18-06-2010, 16:04
Basta andare nel menù del gioco,c'è il negozio Fifa (sono gratuite).Io ho la versione Xbox360.
anch'io lo voglio comprare per 360, ma per il negozio Fifa devi connetterti a xboxlive o menate del genere?
un'altra domanda, nella versione italiana del gioco è possibile impostare la telecronaca in inglese?
charlieboy76
21-06-2010, 10:28
anch'io lo voglio comprare per 360, ma per il negozio Fifa devi connetterti a xboxlive o menate del genere?
un'altra domanda, nella versione italiana del gioco è possibile impostare la telecronaca in inglese?
nessuno può darmi queste informazioni?
nessuno può darmi queste informazioni?
su ps3 è possibile impostare la telecronaca in una lingua diversa, penso sia lo stesso anche su xbox. Non so dirti sul live visto che ho solo la ps3
Hitman360
21-06-2010, 12:10
Naturalmente devi essere collegato a xboxlive...anche perchè una console come xbox360 DEVE sempre stare connessa!!Per la lingua non lo sò,anche perchè preferisco sempre e comunque la mia madre lingua :fagiano:
@galaga: il tuo avatar fa ribrezzo...brrrrr.... :ciapet:
@galaga: il tuo avatar fa ribrezzo...brrrrr.... :ciapet:
dai, lo cambio...l'anno prossimo però :Prrr: (scherzo ;) )
quasi mi secca quotarmi,ma bada se questi non li hanno rifatti uguali,fatevi un italia-slovacchia a leggenda e vien fuori il disastro di ieri :asd: :muro:
diciamo che io e Marckus c'avevamo visto lungo :asd: (:muro: :muro: :muro: )
Iron Pablo
03-07-2010, 11:40
Gulp... Visto stamattina nuovo a €24.90!
Crollato di prezzo... Quasi quasi oggi me lo compro :ciapet:
è da un po di tempo che giocando a fifa world cup 2010 su xbox360 mi capita di perdere la connessioni e quindi perdere la partita a tavolino... oggi dopo aver giocato 5 partite, ho notato che le disconnessioni sono avvenute tutte durante le partite che stavo vincendo, mentre l'unica partita di queste 5 che ho portato a termine l'ho persa 4 a 1!
mi viene da pensare quindi...visto che non ho problemi di disconnessione con nessun altro programma/gioco (ne su pc ne su 360)...
non è che qualcuno conosce dei "trucchetti" per far disconnettere l'avversario? spesso la disconnessione avviene dopo 1-2 gol segnati dalla mia squadra...
ciao!!
adynaton
03-07-2010, 12:14
è da un po di tempo che giocando a fifa world cup 2010 su xbox360 mi capita di perdere la connessioni e quindi perdere la partita a tavolino... oggi dopo aver giocato 5 partite, ho notato che le disconnessioni sono avvenute tutte durante le partite che stavo vincendo, mentre l'unica partita di queste 5 che ho portato a termine l'ho persa 4 a 1!
mi viene da pensare quindi...visto che non ho problemi di disconnessione con nessun altro programma/gioco (ne su pc ne su 360)...
non è che qualcuno conosce dei "trucchetti" per far disconnettere l'avversario? spesso la disconnessione avviene dopo 1-2 gol segnati dalla mia squadra...
ciao!!
lo escludo. a me non è mai successo, e di partite ne ho fatte.
propenderei per un problema di connessione.
però a me son successe 2 cose curiose (e di partite ne ho fatte centinaia):
1) una volta ho perso una partita, con tanto di finale, esultanze, statistiche, poi entro nel quadro del tabellone e mi ha fatto rigiocare il turno!
2) vinco ai rigori, anche qui esultanze ecc., entro nel tabellone e mi dà perdente 5-2! che nervi.
ps: fossi in te mi farei prestare un altro router e proverei con esso.
spesso la soluzione più semplice e scontata è anche la migliore.
guarda anche a me sembra MOLTO strano...però queste disconnessioni ci sono SOLTANTO durante le partite classificate...mentre guarda caso quando gioco il mondiale (dove le partite non vengono registrare tra le vittore e le sconfitte) queste disconnessioni non avvengono mai!
ps: anche a me una volta, vittoria e mi ha fatto rigiocare il turno :D
adynaton
03-07-2010, 14:50
guarda anche a me sembra MOLTO strano...però queste disconnessioni ci sono SOLTANTO durante le partite classificate...mentre guarda caso quando gioco il mondiale (dove le partite non vengono registrare tra le vittore e le sconfitte) queste disconnessioni non avvengono mai!
ps: anche a me una volta, vittoria e mi ha fatto rigiocare il turno :D
accidenti, io parlavo proprio del mondiale; di partite classificate ne avrò fatte 6 in tutto!!
Iron Pablo
04-07-2010, 14:44
Preso per 360 :)
24,90 in un Ipercoop...
Chi vuole aggiungermi per una farsi qualche partita: Xbox live: Iron Pablo
:oink:
superlince
06-07-2010, 17:33
qualcuno può suggerirmi qualche negozio fisico con offerte ? vicino non ho ipercoop.
adynaton
07-07-2010, 17:18
al mio euronics è in offerta
Sbaglio o la maglia dell'Italia tende al celeste?
Un celeste-azzurro, non un azzurro marcato.
Anche a voi?
Ho provato la demo su PS3.
Nessuno è così gentile da rispondermi?
adynaton
08-07-2010, 18:12
Nessuno è così gentile da rispondermi?
per me è esattamente come nella realtà.
Cioè?
Ho provato ad impostare diversamente la TV, ma non cambia nulla.
Boh. Sarà la demo.
adynaton
08-07-2010, 21:23
Cioè?
Ho provato ad impostare diversamente la TV, ma non cambia nulla.
Boh. Sarà la demo.
cioé così:
http://squeezermag.files.wordpress.com/2009/06/italia-usa-3-1-confedarations-cup-2009.jpg
Da che può dipendere?
La differenza l'ho riscontrata con alcuni video presenti su youtube.
adynaton
08-07-2010, 21:31
Da che può dipendere?
La differenza l'ho riscontrata con alcuni video presenti su youtube.
potresti pubblicare una foto?
sinceramente la tua descrizione di "azzurro-celeste" e "celeste marcato" mi sembra alquanto incomprensibile.
Ok. La scatto e la posto.
Ti prego di scusare la pessima qualità, ma non sono tanto pratico di fotografia. :D
http://img130.imageshack.us/img130/7619/img0019uw.th.jpg (http://img130.imageshack.us/i/img0019uw.jpg/)
http://img202.imageshack.us/img202/5428/img0018qi.th.jpg (http://img202.imageshack.us/i/img0018qi.jpg/)
http://img710.imageshack.us/img710/7720/img0010yj.th.jpg (http://img710.imageshack.us/i/img0010yj.jpg/)
http://img576.imageshack.us/img576/8234/img0002bu.th.jpg (http://img576.imageshack.us/i/img0002bu.jpg/)
Vedendo le foto, mi sto rendendo conto che forse il problema non sussiste, è solo una mia percezione sbagliata.
In ogni caso, attendo tuo parere.
adynaton
09-07-2010, 12:28
Non ti preoccupare è tutto ok :)
Non ti preoccupare è tutto ok :)
I colori corrispondono ai tuoi?
adynaton
09-07-2010, 13:27
sì.
Hitman360
09-07-2010, 16:21
io ho il gioco completo su xbox360 e la demo su PS3: hanno colori nettamente diversi.Su PS3 (la demo) è tutto più "sbiadito",su xbox360 i colori e la grafica è nettamente migliore...forse perchè quella PS3 è demo...boh..
io ho il gioco completo su xbox360 e la demo su PS3: hanno colori nettamente diversi.Su PS3 (la demo) è tutto più "sbiadito",su xbox360 i colori e la grafica è nettamente migliore...forse perchè quella PS3 è demo...boh..
Ecco, come temevo.
E' la demo PS3 il problema.
In ogni caso, qualora decidessi di prendere il gioco, opterei sicuramente per la versione 360.
Ecco, come temevo.
E' la demo PS3 il problema.
In ogni caso, qualora decidessi di prendere il gioco, opterei sicuramente per la versione 360.
Si ma il gioco completo e la demo su 360 sono identici.
ciao
superlince
09-07-2010, 23:36
si può giocare a fifa wc sudafrica con il controller che vendono da gamestop con il filo ?
In particolare si può giocare con due controller wireless sony e uno compatibile con il filo (3 giocatori).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.