PDA

View Full Version : Povia's Return! Englaro a San Remo


lowenz
08-01-2010, 01:04
Premessa: sì lo so, ho sbagliato a scrivere Sanremo :sbonk:

No, no, no, nooooooooooooooooooo!
Scoperto ora su YouTube guardando i video delle parodie della Gialappa's.

UN CI POSSO CREDEEEEEEEE! :doh:

http://www.corriere.it/spettacoli/09_dicembre_16/povia-sanremo-fegiz_467c82a0-ea13-11de-8d37-00144f02aabc.shtml

Povia (ancora lui): verso Sanremo con una canzone sul caso Englaro

MILANO — Ancora lui: si tor*na a parlare di Sanremo e alla ribalta c’è di nuovo Povia. Dopo aver conquistato un Festival «fuori gara» con «I bambini fan*no oh» (2007), dopo il suo inno alla fedeltà coniugale in «Vorrei avere il becco» (che vinse nel 2008) e dopo la canzone sul*l’omosessuale che torna etero («Luca era gay», 2009) rieccolo quasi sicuro partecipante all’edi*zione 2010 con un brano desti*nato a sollevare un polverone. La canzone è infatti dedicata alla drammatica vicenda di Elua*na Englaro, la giovane donna entrata in coma il 18 gennaio 1992 e rimasta in stato vegetati*vo per 17 anni alimentata artifi*cialmente. Il padre Beppino En*glaro, intraprese una lunga bat*taglia legale affinché il calvario della figlia finisse con la sospen*sione dell’idratazione e dell’ali*mentazione artificiale. Una vi*cenda legata al delicato tema dell’eutanasia che divise e divi*de ancora le coscienze. Il dram*ma della Englaro e di suo padre Beppino è finito il 9 febbraio dell’anno scorso alla clinica La Quiete di Udine. A un anno di distan*za la canzone di Po*via sembra destinata a riaprire il dibattito. Si sa che ci sono stati contatti fra Povia ed En*glaro, il quale non ha vo*luto fare commenti sul*l’idea del cantautore pur confermando di esserne al corrente; ieri il Secolo XIX di Genova ipotizzava addirittura una sua presen*za sul palco del Festival, ma pa*re che questa voce non trovi as*solutamente conferme. Del testo ovviamente non si sa ancora nulla, anche se la «non contrarietà» di Englaro al*l’operazione di Povia farebbe pensare a un brano «sensibile» al tema dell’eutanasia. Il che sa*rebbe in linea con quanto affer*mato una volta da Povia: «Mi considerano di destra, mi eti*chettano come conservatore, ma io prima o poi li spiazzerò».

Lui, del resto, è un cantautore imprevedibile, che riesce a divi*dere il pubblico toccando il ner*vo scoperto della coscienza col*lettiva anche in maniera «politi*camente scorretta». Le critiche furono già feroci per la canzone che inneggiava alla mono*gamia, ma il massimo della po*lemica fu raggiunto l’anno scor*so con «Luca era gay»: fu accu*sato di omofobia e vennero mi*nacciate manifestazioni di pro*testa davanti all’Ariston. Sposa*to, due figli, Povia ha sempre ri*vendicato la propria libertà di pensiero, ma i detrattori lo accu*sano di speculare su argomenti dolorosi. Stando al regolamento do*vrebbe comunque essere resa nota dopodomani, venerdì, la li*sta dei 14 cantanti in gara al fe*stival dal prossimo 16 febbraio.

Intorno a GianMarco Mazzi, di*rettore artistico, la situazione cast cambia di ora in ora. Sareb*be già stata cassata la canzone di Pupo che doveva essere affi*data a Emanuele Filiberto di Sa*voia (e si parla di un curioso in*no alla monarchia); confermata invece, dopo un intervento del*la De Filippi, la partecipazione di Alessandra Amoroso, la cam*pionessa di «Amici» che aveva detto no perché impegnata in un tour. Ci dovrebbe essere an*che Giusy Ferreri con una storia R. S. di tradimenti (pare la migliore del festival) scritta con Jo (Mau*ro Giovanardi) dei La Crus. Do*veva affiancarla Violante Placi*do che ha invece dovuto rinun*ciare perché impegnata sul set di un film. Altra accoppiata curiosa quel*la di Irene Fornaciari con i No*madi per una canzone scritta dallo stesso Zucchero che ri-duetterà con la figlia in una delle serate. Confermata quasi certamente Arisa con una fila*strocca del suo genere (pare di minor impatto rispetto a «Sin*cerità »). Asia Argento vorrebbe gareggiare al festival in coppia con l’autore storico di Camma*riere Roberto Kunstler. Altra curiosità, la canzone di Simone Cristicchi, partecipante papabile, con un brano che iro*nizzerebbe sulla première da*me di Francia, Carla Bruni. Maz*zi e l’organizzazione vorrebbero un cantante pop storico, ma non più di uno: i candidati so*no Toto Cutugno, Albano, Miet*ta e Drupi. Altre probabili entra*te quella di Malika Ayane e di Karima (ex Amici) che ha già re*gistrato la sua canzone a Los An*geles con Burt Bacharach. La possibile partecipazione di An*na Oxa sarebbe invece sfumata per le sue richieste economi*che: una divergenza troppo for*te con i cachet stabiliti dalla Rai. Per la serata celebrativa di giovedì ci dovrebbe essere qua*si tutto lo star system musicale italiano, da Bocelli alla Pausini. Ma non sembra quello del cast musicale il problema maggiore del festival, quanto piuttosto il ruolo della Clerici. Che, di fron*te alla proposta di partner mol*to importanti nelle varie serate appare timorosa e restia: teme di essere schiacciata.

Dife$$$$$$$$$$$$$a della vita! :muro:

D.O.S.
08-01-2010, 01:14
prima o poi qualcuno porterà a sanremo una canzone su Povia ....

potrebbe essere Povia stesso a farlo :O

Toyo
08-01-2010, 04:10
scusate l'OT ma, tecnicamente, perchè quando si incolla da certi siti appaiono gli asterischi?


Povia mi stava indifferente, poi l'anno scorso l'ho sentito parlare a Porta a Porta dicendo che legalizzare le droghe leggere sarebbe come aprire un'autostrada verso il consumo giovanile di cocaina (IOLOSOPERCHESONOSTATOINCOMUNITA era la sua motivazione) e ha cominciato a starmi veramente in c*o (* è espressione regolare:D )

bluelake
08-01-2010, 06:33
Dife$$$$$$$$$$$$$a della vita! :muro:
vabbè, lowenz, Povia è talmente scarso che o fa concerti in manifestazioni legate alla Chiesa o non li fa, deve pur coccolare chi gli da i soldi...

Dragan80
08-01-2010, 07:46
Con tutta la pubblicità gratuita che gli é stata fatta l'hanno scorso (per lo più dai suoi detrattori) é riuscito ad arrivare secondo con una canzone pessima. Se gliene facciamo altrettanta anche quest'anno magari vince.

whistler
08-01-2010, 08:00
Povia parteciperà con un pezzo su Eluana Englaro. Dopo averlo ascoltato, sarà chiaro a tutti che va messo un limite alla sofferenza........




SQUALLIDO.

massimo78
08-01-2010, 08:02
secondo me visto le tematiche che affronta immagino che abbia qualcuno che gli faccia i testi o quantomeno gli dica di cosa parlare... perchè è veramente una squallida coincidenza che miri a toccare sempre temi in cui si rischia di scadere nel patetico (come fa quasi sempre).

Fossi in lui valuterei la carriera politica... magari trova pure chi gli regala qualche voto :D

ps: voglio dire... c'ha provato Roberto Carlino... Bud Spencer... perchè non Povia ? :sofico:

^TiGeRShArK^
08-01-2010, 08:22
scusate l'OT ma, tecnicamente, perchè quando si incolla da certi siti appaiono gli asterischi?


Povia mi stava indifferente, poi l'anno scorso l'ho sentito parlare a Porta a Porta dicendo che legalizzare le droghe leggere sarebbe come aprire un'autostrada verso il consumo giovanile di cocaina (IOLOSOPERCHESONOSTATOINCOMUNITA era la sua motivazione) e ha cominciato a starmi veramente in c*o (* è espressione regolare:D )

boh, la cosa + logica credo che sia per "proteggere" il contenuto......

luigiaratamigi
08-01-2010, 09:13
Pare che per l'anno prossimo abbia già pronto qualcosa sul preservativo e sui rapporti pre-matrimoniali.
Da cantare sul palco col cilicio in coppia con la Binetti.

ConteZero
08-01-2010, 09:14
Sanremo ?
Ma non poteva scendere in piazza ad Abbiategrasso e cantarla lì ?
Avrebbe avuto più pubblico.

cocis
08-01-2010, 09:26
e una canzone sulla statuetta non c'è ??? :stordita:

ConteZero
08-01-2010, 09:34
e una canzone sulla statuetta non c'è ??? :stordita:

"Anche i duomini fanno ohh"

xenom
08-01-2010, 09:40
Bisognerebbe vedere il testo.
Cmq non vedo nulla di male a fare canzoni su temi di attualità, il problema è come si fanno: se l'obiettivo è quello di creare una coscienza collettiva, ti lanciare idee e di manifestare il proprio pensiero mi sta anche bene, ma se è solamente a scopo di lucro (sono originale sono figo faccio soldi :asd: ) non va più bene :asd:

Poi anche il testo deve essere intelligente, non come "luca era gay", che caxxo vuol dire :mbe: se proprio devi parlare di attualità e omosessualità, parla dei problemi dell'omofobia, xenofobia ecc., non di cose senza senso :asd:

ciccio er meglio
08-01-2010, 09:43
"Anche i duomini fanno ohh"

:asd:

whistler
08-01-2010, 09:43
quest individuo ha partecipato al family day :Puke:

i suoi testi fanno cag**e

uno dei peggiori veramente e in italia già fanno pena quasi tutti...

sider
08-01-2010, 10:22
Povia fa tristezza, ma è ancora più triste vedere che alla fine i suoi mezzuccci per "catturare" le giurie funzionano. Questo è il popolino che ci circonda.

Wolfgang Grimmer
08-01-2010, 10:25
Una canzone sui trans e su folsom street no? :D

lowenz
08-01-2010, 10:25
Povia fa tristezza, ma è ancora più triste vedere che alla fine i suoi mezzuccci per "catturare" le giurie funzionano. Questo è il popolino che ci circonda.
Non fare il traditore dell'italica patria o il popolino ti appende :O :asd:

P.S.: cmq ripensandoci in questo caso "San - Remo" va benissimo :D

bluelake
08-01-2010, 10:50
Una canzone sui trans e su folsom street no? :D
il progeto originario era quello, ma la loggia cricetale voleva troppi soldi per il copyright :D

Mantis86
08-01-2010, 11:15
Credevo che il festival lo guardassero solo più all'Ariston ormai. E anche quest'anno mi tocca andare per le vie di SanRemo durante i giorni del festival con la ragazza. Ma che ho fatto di male? :cry:

aeterna
08-01-2010, 11:18
Con tutta la pubblicità gratuita che gli é stata fatta l'hanno scorso (per lo più dai suoi detrattori) é riuscito ad arrivare secondo con una canzone pessima. Se gliene facciamo altrettanta anche quest'anno magari vince.


pessima. mah, dipende dai punti di vista.
lo ritengo cmq un cantante coraggioso, che osa affrontare temi scottanti con la dignità di chi non ha paura di esporre le proprie idee.
offre occasioni di riflessione e dibattito, 1000 volte meglio una sua canzone controversa che una banale "tu sarai la forza miaaaaa"

:O :O :O

aeterna
08-01-2010, 11:22
Credevo che il festival lo guardassero solo più all'Ariston ormai. E anche quest'anno mi tocca andare per le vie di SanRemo durante i giorni del festival con la ragazza. Ma che ho fatto di male? :cry:


la scorsa edizione è stata molto apprezzata, non l'hai seguita vero?

entanglement
08-01-2010, 11:32
pessima. mah, dipende dai punti di vista.
lo ritengo cmq un cantante coraggioso, che osa affrontare temi scottanti con la dignità di chi non ha paura di esporre le proprie idee.
offre occasioni di riflessione e dibattito, 1000 volte meglio una sua canzone controversa che una banale "tu sarai la forza miaaaaa"

:O :O :O

[editone causa inevitabile sospensione.] povia sta al coraggio nei testi come una clava sta ad uno spettrofotometro.

Mantis86
08-01-2010, 11:36
la scorsa edizione è stata molto apprezzata, non l'hai seguita vero?

no purtroppo non mi piace proprio il genere di musica. Solo qualche canzone mi è piaciuta. Escluso marco carta si intende...

sider
08-01-2010, 11:39
C'era un sanremo che si era salvato, quello con gli avion travel, elisa...sempre canzonette (non è il mio genere) ma lameno di buona qualità.
le altre edizioni ci hanno proposto i soliti motivetti orecchiabili da sanremo, quelli che Elio e le storie tese prendono benissimo in giro, tutti uguali.
Inascoltabili.

sider
08-01-2010, 11:39
pessima. mah, dipende dai punti di vista.
lo ritengo cmq un cantante coraggioso, che osa affrontare temi scottanti con la dignità di chi non ha paura di esporre le proprie idee.
offre occasioni di riflessione e dibattito, 1000 volte meglio una sua canzone controversa che una banale "tu sarai la forza miaaaaa"

:O :O :O

AHAHHAHAHAHHAHAHHAHAHAH grazie mi hai risollevato la giornata.

Fritz!
08-01-2010, 11:43
è un incapace fallito ciellino di merda, ed è a sanremo solo perchè in questo paese non si fa cultura musicale.
giocherella sui testi non dicendo fondamentalmente niente, ma a sufficienza per fare il titolo del giornale. nulla toglie e nulla aggiunge al discorso, la pippa della plebaglia mentecatta che ammorba sto paese.
altro che "coraggio"

dimentico niente ?

:asd:

io aggiungerei pure altro ma poi mi sospendono :asd:

Poovia "coraggioso che affronta temi scottanti" :sofico: :sofico: :sofico: Da barzelletta....:sbonk: :sbonk:

lowenz
08-01-2010, 11:44
pessima. mah, dipende dai punti di vista.
lo ritengo cmq un cantante coraggioso, che osa affrontare temi scottanti con la dignità di chi non ha paura di esporre le proprie idee.
offre occasioni di riflessione e dibattito, 1000 volte meglio una sua canzone controversa che una banale "tu sarai la forza miaaaaa"

:O :O :O
Ma forse anche Mia Martini è meglio di lui :asd:

bluelake
08-01-2010, 11:44
pessima. mah, dipende dai punti di vista.
Musicalmente era la copia spudorata di "Pensa" di Fabrizio Moro che aveva vinto i giovani l'anno prima. E il testo era una farcitura di luoghi comuni mischiata con le idee malate di Akreon. Più pessima di così...

gigio2005
08-01-2010, 11:47
pessima. mah, dipende dai punti di vista.
lo ritengo cmq un cantante coraggioso, che osa affrontare temi scottanti con la dignità di chi non ha paura di esporre le proprie idee.
offre occasioni di riflessione e dibattito, 1000 volte meglio una sua canzone controversa che una banale "tu sarai la forza miaaaaa"

:O :O :O

sinceramente preferisco la forza miaaaa, che nasce e muore come canzonetta insulsa, ad un bigotto cattolico che pretende di conoscere i principi basilari della neurologia...e ovviamente li tratta in una canzonetta di sanremo

gia' mi immagino..dira' che quella era viva, che respirava, che poteva avere un figlio e noi l'abbiamo ammazzata...

:Puke:



un fantomatico testo apparso nei blog

La verità (Eluana)


Non importa se sei sportivo
non conta se sei sedentario
non importa se sei diverso
oppure sei solo malato
quello che è davvero importante è che sei vivo
non puoi sfuggire a questa regola anche se ti senti un divo.
Vivo la mia vita anche se non deglutisco
sono in coma perenne ma che ne sai che non reagisco?
sento le persone quelle che mi voglion bene
ma non mi può capire chi alla vita non ci tiene
nessun tipo di vita è mai irreversibile
nessun tipo di amore oramai è impossibile
non ci si può arrendere a chi il mondo vuol cambiare
non si può obbedire a chi non sente la morale
La verità è che io voglio vivere
la verità è che io voglio sopravvivere
per favore la spina non staccare
lo sai che io posso ancora procreare
c’è chi sogna che il mondo un giorno può cambiare
ma non serve perchè tanto la gente resta uguale
La normalità non è esser felici
la felicità è rispettare dei principi
non esiste legge che l’amore può cambiare
non esiste legge che la morte può salvare
Non è ipocrisia, è la verità
non ci si può imbottire con strane falsità
sai che nessun giudice è arbitro del male
sai che il solo bene è rispettare la morale
la vita non è correre in campi fioriti
non è nemmeno amare i propri simili
la vita non è la libertà
la libertà non è fare quel che mi va
solo se riesci ad accettare la realtà
riesci a comprendere la tua vitalità
non è importante agire, lavorare, respirare
quello che è importante è solamente uniformare
è solo falsità la dignità
solo non pensando hai una personalità
i soli pensieri non fanno mai la libertà
la vita si vive accettando la realtà!
La verità è che io voglio vivere
la verità è che io voglio sopravvivere
per favore le macchine non staccare
lo sai che io posso ancora procreare
c’è chi sogna che il mondo un giorno può cambiare
ma non serve perchè tanto la gente resta uguale
Non stare a sentire, son vivo!
per favore la spina non staccare posso ancora procreare...spero VIVAMENTE sia un FAKE!

^TiGeRShArK^
08-01-2010, 11:52
pessima. mah, dipende dai punti di vista.
lo ritengo cmq un cantante coraggioso, che osa affrontare temi scottanti con la dignità di chi non ha paura di esporre le proprie idee.
offre occasioni di riflessione e dibattito, 1000 volte meglio una sua canzone controversa che una banale "tu sarai la forza miaaaaa"

:O :O :O

cantante??? :eek:

Stai facendo rivoltare nella tomba decine e decine di persone. :doh:

lowenz
08-01-2010, 11:58
Manca un trallallero trallallà :mbe: :confused:

Cmq il testo sarebbe veramente quello?
Spero di no perchè già dalla seconda riga c'è da sbattere la testa contro il muro :muro:

non conta se sei sedentario

No, non conta, diciamolo alle coronarie che fanno gli scherzoni di esplodere poi! :D

sono in coma perenne ma che ne sai che non reagisco?

Ma chi sarebbe il soggetto in questione? Perchè magari NON è la Englaro :asd:

entanglement
08-01-2010, 12:04
per favore la spina non staccare posso ancora procreare...spero VIVAMENTE sia un FAKE!

l'avrà scritto quello di "dammi tre parole..."

terza media e non dal primo banco ... :(

aeterna
08-01-2010, 12:07
è chiaro che a cominciare da tigersqualo a seguire, considerate coraggioso e valido solo chi dice le cose che volete sentirvi dire.

non ci sono proprio le basi per potere intavolare una discussione onesta

Fritz!
08-01-2010, 12:09
è chiaro che a cominciare da tigersqualo a seguire, considerate CORAGGIOSO solo chi dice le cose che volete sentirvi dire.

non ci sono proprio le basi per potere intavolare una discussione onesta

Onesta?????

Poovia non é coraggioso... é un furbetto che provoca per farsi pubblicità. Un Paris Hilton de noartri... Non c'é nulla di coraggioso nel dire cagate, e nel dirle solo per provocare.

Poi dire che l'omosessualità é un "tema scottante" nel 21esimo secolo, francamente fa solo ridere. Era coraggiosa Dalida che lo faceva negli anni 60, le cazzate di Poovia son solo patetiche.

aeterna
08-01-2010, 12:09
per favore la spina non staccare posso ancora procreare...spero VIVAMENTE sia un FAKE!


ma come fake, lo sanno tutti che i testi delle canzoni girano per mesi prima di arrivare a sanremo
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

lowenz
08-01-2010, 12:10
è chiaro che a cominciare da tigersqualo a seguire, considerate CORAGGIOSO solo chi dice le cose che volete sentirvi dire.

non ci sono proprio le basi per potere intavolare una discussione onesta
Manca lo SGRUNF! :sofico:

Discussione onesta su un cantante? Fosse un teologo o un apolegeta ( :asd: ), ma è un personaggio dello spettacolo, deve pensare ai $$$$ altrimenti muore lui, altro che la Englaro.

E poi il coraggio non è certo affermare che 2+2 fa 5 perchè tutti quanti sostengono che faccia 4.
La Englaro era curata con farmaci ANTIEPILETTICI prima di tutto (l'incidente ha innescato pure l'epilessia), perchè senza quelli si sarebbe soffocata da sola "mangiando" e "bevendo".

Però questo il "coraggio" di dirlo non ce l'hanno, dicono solo che aveva bisogno di essere nutrita ed idratata.

aeterna
08-01-2010, 12:11
Onesta?????
Poovia non é coraggioso... é un furbetto che provoca per farsi pubblicità. Un Paris Hilton de noartri... Non c'é nulla di coraggioso nel dire cagate, e nel dirle solo per provocare.




ah ho capito, tipo quei finti artisti che mettono in mostra blasfemie sui simboli sacri cattolici

lowenz
08-01-2010, 12:13
ah ho capito, tipo quei finti artisti che mettono in mostra blasfemie sui simboli sacri cattolici
Si sono mai presentati come "coraggiosi"? No, come provocatori al massimo.

E no, non valgono niente neppure loro, se ti interessa un mio giudizio :asd:

Fritz!
08-01-2010, 12:14
ah ho capito, tipo quei finti artisti che mettono in mostra blasfemie sui simboli sacri cattolici

No, tipo quei finti scienziati, che pensano che sia "coraggioso" difendere il creazionismo.

Un conto é sfidare il pensiero comune con la conoscenza e l'approfondimento, altro é sfidarlo con l'ignoranza.

Wolfgang Grimmer
08-01-2010, 12:17
è chiaro che a cominciare da tigersqualo a seguire, considerate coraggioso e valido solo chi dice le cose che volete sentirvi dire.

non ci sono proprio le basi per potere intavolare una discussione onesta

rotfl
guarda che hanno perfettamente ragione.
Povia coraggioso? Ma lol.
Manco avesse scritto canzoni contro un ipotetico regime dittatoriale.
Sono i soliti testi bigotti messi su basi musicali di merda.

entanglement
08-01-2010, 12:17
è chiaro che a cominciare da tigersqualo a seguire, considerate coraggioso e valido solo chi dice le cose che volete sentirvi dire.

non ci sono proprio le basi per potere intavolare una discussione onesta

coraggioso non è povia, è massimo morsello, a destra.

aeterna
08-01-2010, 12:19
Si sono mai presentati come "coraggiosi"? No, come provocatori al massimo.




non mi risulta che povia si sia presentato come "coraggioso"

:fagiano:

Fritz!
08-01-2010, 12:20
non mi risulta che povia si sia presentato come "coraggioso"

:fagiano:


lo ritengo cmq un cantante coraggioso, che osa affrontare temi scottanti con la dignità di chi non ha paura di esporre le proprie idee.

Per la serie sono stato frainteso :asd:

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

lowenz
08-01-2010, 12:21
coraggioso non è povia, è massimo morsello, a destra.
Ma non del tutto! :D

Durante gli Anni di piombo o della Strategia della tensione Morsello viene incriminato e condannato per varie ragioni, e specificatamente perché in virtù della sua militanza nel FUAN di Via Siena viene considerato membro del gruppo terrorista neofascista chiamato Nuclei Armati Rivoluzionari in seguito al processo denominato "NAR 1"[3] viene condannato a 8 anni e 10 mesi per costituzione di banda armata e associazione sovversiva[4], condanna che non sconterà, essendosi reso latitante dal 1980 in Inghilterra e al momento della sentenza del maggio 1985 dichiarato "non estradabile" (in seguito alle molteplici richieste della magistratura italiana) da quella britannica [5].

E i massoni inglesi! :asd:
Annò, questi sono contromassoni :D

Lilunyel
08-01-2010, 12:22
Che squallore profondo... Povia mi sa che non ha ancora smesso di drogarsi, altrimenti un po' di buonsenso gli potrebbe tornare. :O

aeterna
08-01-2010, 12:24
Povia coraggioso? Ma lol.
Manco avesse scritto canzoni contro un ipotetico regime dittatoriale.


visto che ho ragione io?
si reputa coraggioso solo chi affronta i temi che vogliamo vedere affrontati, e nei termini in cui desideriamo che lo siano.

invece sarebbe costruttivo per tutti avere la buona coscienza di saper riconoscere la validità di un artista che mette sul tavolo le proprie idee su argomenti difficili, con le quali è possibile confrontarsi.

ci piace sprecare paroloni sulla banalità dei nostri tempi, poi come qualcuno prova ad andare oltre, vengono subito i brividi alla schiena.

il giorno che la gente di questo paese sarà in grado di mettere sul piatto le loro idee e confrontarle civilmente, senza la paura o il desiderio di censura dimostrato in questo thread o nelle pagine dei quotidiani, sarà il giorno in cui ci lasceremo alle spalle tutti i fantasmi del passato.

bluelake
08-01-2010, 12:25
Ma forse anche Mia Martini è meglio di lui :asd:
giù le tue zampacce da Mia Martini :mbe: "Minuetto", "Piccolo uomo" e "La nevicata del '56" sono dei capolavori incompresi :O
è chiaro che a cominciare da tigersqualo a seguire, considerate coraggioso e valido solo chi dice le cose che volete sentirvi dire.
non ci sono proprio le basi per potere intavolare una discussione onesta
via, aeterna, non diciamo boiate, nei testi di Povia non c'è né coraggio né validità, a prescindere da qualunque siano le sue idee. Un testo che io ritengo coraggioso e un brano ben costruito che parla della morte nella sua visione cristiana ad esempio è questo:

Quando la vita non ha dignità
e un grido sordo mi sale da qui
quando è scura la città
piove fuori e dentro me
oltre il buio chissà cosa c'è.

Quando la vita mi appare bugia
non ha più senso lottare così
con il cuore stretto in sé
tutto è come malattia
in fondo al nero uscita non c'è.

Eppure nella notte
vedo più lontano
le stelle e le galassie
l'invisibile
eppure il tuo silenzio parla
mi racconta te
ed io non ho parole
ma ti cercherò.

Forse mi resta una debole voce
forse un pensiero una piccola luce
e ho imparato che ci sei
dietro l'ombra che mi fa
tremare se più certezze non ho.

Eppure nella notte ...

Oltre la notte
oltre l'invisibile
c'è un abisso di energia
l'infinito che ci fa volare
oltre la notte
oltre l'invisibile
c'è un abisso di energia
quella forza che ci fa restare. (bis)

Stare adesso qui.
non per nulla l'ha scritto il Gen Rosso, non Povia. Ma il GenRosso non va a Sanremo, perché insomma, di certi temi è bene parlarne solo se fanno scalpore, affrontarli in maniera seria non pagherebbe.

aeterna
08-01-2010, 12:25
Per la serie sono stato frainteso :asd:

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:


mi chiamo povia?

:fagiano:

lowenz
08-01-2010, 12:26
visto che ho ragione io?
si reputa coraggioso solo chi affronta i temi che vogliamo vedere affrontati, e nei termini in cui desideriamo che lo siano.

invece sarebbe costruttivo per tutti avere la buona coscienza di saper riconoscere la validità di un artista che mette sul tavolo le proprie idee su argomenti difficili, con le quali è possibile confrontarsi.

ci piace sprecare paroloni sulla banalità dei nostri tempi, poi come qualcuno prova ad andare oltre, vengono subito i brividi alla schiena.

il giorno che la gente di questo paese sarà in grado di mettere sul piatto le loro idee e confrontarle civilmente, senza la paura o il desiderio di censura dimostrato in questo thread o nelle pagine dei quotidiani, sarà il giorno in cui ci lasceremo alle spalle tutti i fantasmi del passato.
WG fa il conservatorio.....

aeterna
08-01-2010, 12:27
via, aeterna, non diciamo boiate, nei testi di Povia non c'è né coraggio né validità


non ho detto che il coraggio sia nel testo, ma nell'affrontare temi scottanti.
merce rara di questi tempi così ottusi.

poi se lo fa bene o lo fa male, sarebbe argomento interessante di discussione, che però a quanto vedo spaventa più che d'uno.

Fritz!
08-01-2010, 12:27
mi chiamo povia?

:fagiano:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Tu stai qua a smenarla col "coraggio" di Poovia, quando si tratta solo di un furbetto che si fa pubblicità. Ma poi per carità ho sentito gente che dice che Corona é coraggioso :asd:

lowenz
08-01-2010, 12:31
non ho detto che il coraggio sia nel testo, ma nell'affrontare temi scottanti.
merce rara di questi tempi così ottusi.

poi se lo fa bene o lo fa male, sarebbe argomento interessante di discussione, che però a quanto vedo spaventa più che d'uno.
Ma non è un tema scottante, si parla di eutanasia da ALMENO 15 anni :asd:
E sui forum OGNI mese qualcosa a riguardo salta fuori e nel corso di ANNI i mesi sono tanti così come lo sono stati interventi (proprio su questo forum) ANCHE DI MEDICI.

Ottusi anche loro?

E quello che spaventa non è certo la discussione, è il tentativo strisciante di far passare certe falsità o posizioni *volutamente* estreme (perchè se certa gente non si investe dell'essere il nuovo messia non vive!) come "espressione del legittimo diritto di discussione".

Ma intanto c'è il caprio espiatorio progressista!

aeterna
08-01-2010, 12:33
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Tu stai qua a smenarla col "coraggio" di Poovia, quando si tratta solo di un furbetto che si fa pubblicità. Ma poi per carità ho sentito gente che dice che Corona é coraggioso :asd:


io invece penso che sia nell'interesse stesso dei gay che si parli il più possibile delle loro tematiche.
dopotutto è nel silenzio che cresce rigosciosa l'ignoranza, perchè il silenzio è assenza di confronto, e la mancanza del confronto genera la diffidenza, la paura e quindi l'intolleranza.

in seguito alla canzone "luca era gay" nei media ci sono stati dibattiti a non finire, in cui ognuno ha espresso le sue opinioni.

nel mio piccolo ho avuto modo di partecipare a discussioni con amici, davvero stimolanti. pensate un pò, corre leggenda che si sia arrivati a conclusioni moderate.

dove finiremo mai, dico io.

bluelake
08-01-2010, 12:34
non ho detto che il coraggio sia nel testo, ma nell'affrontare temi scottanti.
merce rara di questi tempi così ottusi.

poi se lo fa bene o lo fa male, sarebbe argomento interessante di discussione, che però a quanto vedo spaventa più che d'uno.
merce rara affrontare temi scottanti? :mbe: la discografia, italiana e straniera, è piena di cantanti che li affrontano. Peccato che spesso non trovino chi li promuove, perché come dicevo prima conta solo fare scalpore prendendosela con qualcuno (come fa Povia), non esprimere la propria idea o la propria visione come tale e non in contrapposizione con altri.

^TiGeRShArK^
08-01-2010, 12:35
è chiaro che a cominciare da tigersqualo a seguire, considerate coraggioso e valido solo chi dice le cose che volete sentirvi dire.

non ci sono proprio le basi per potere intavolare una discussione onesta

No, io ho solo detto che chiamare povia un cantante è un OFFESA verso tutto li genere. :Puke:

Poi sui testi non mi ero nemmeno espresso dato che li reputo ancora peggiori della musica. :doh:

aeterna
08-01-2010, 12:36
merce rara affrontare temi scottanti? :mbe: la discografia, italiana e straniera, è piena di cantanti che li affrontano. Peccato che spesso non trovino chi li promuove, perché come dicevo prima conta solo fare scalpore prendendosela con qualcuno (come fa Povia), non esprimere la propria idea o la propria visione come tale e non in contrapposizione con altri.


sai bene che la musica "impegnata" non arriva al grande pubblico, per cui è come non esistesse.

lowenz
08-01-2010, 12:37
in seguito alla canzone "luca era gay" nei media ci sono stati dibattiti a non finire, in cui ognuno ha espresso le sue opinioni.
Perfetto, ma c'è un problema di fondo!

L'opinione moderata può essere tanto sbagliata quanto quella estremista se è frutto del fai-da-te!
Moderato non vuol dire giusto, come estremista non vuol dire giusto.

Qui non è questione di fare gli opionion leader ( :asd: ) che guidano le masse (altro che lowenz, i cantanti sono i veri opinion leader), qui è questione di M-E-D-I-C-I-N-A.

aeterna
08-01-2010, 12:37
No, io ho solo detto che chiamare povia un cantante è un OFFESA verso tutto li genere. :Puke:


la canzone del piccione non ti è piaciuta?
era una bella favola dai

Fritz!
08-01-2010, 12:40
io invece penso che sia nell'interesse stesso dei gay che si parli il più possibile delle loro tematiche.
dopotutto è nel silenzio che cresce rigosciosa l'ignoranza, perchè il silenzio è assenza di confronto, e la mancanza del confronto genera la diffidenza, la paura e quindi l'intolleranza.
L'ignoranza rigosciosa :asd:



in seguito alla canzone "luca era gay" nei media ci sono stati dibattiti a non finire, in cui ognuno ha espresso le sue opinioni.

nel mio piccolo ho avuto modo di partecipare a discussioni con amici, davvero stimolanti. pensate un pò, corre leggenda che si sia arrivati a conclusioni moderate.

dove finiremo mai, dico io.

Ma che dibattito? su cosa?
su una serie di luoghi comuni e pseudo psicanalisi da massaia:fagiano:

Il dibattito si fa con la conoscenza, non con l'ignoranza e la pretesa arrogante che tutto sia solo una questione di opinione personale.

^TiGeRShArK^
08-01-2010, 12:41
la canzone del piccione non ti è piaciuta?
era una bella favola dai

per me la musica è tutt'altro.
Non per niente la maggior parte delle canzoni italiane per me è inascoltabile...

lowenz
08-01-2010, 12:43
Non per niente la maggior parte delle canzoni italiane per me è inascoltabile...
Anti-italiano! Anti-italiano! Anti-italiano! :D

lowenz
08-01-2010, 12:44
L'ignoranza rigosciosa :asd:
Dai poverina, voleva dire rigogliosa :O

Sennò ci perdiamo anche questa donna da SPA (vabbè che a te frociofrociaciuuuuu :sofico: non interesserebbe tanto :asd: )!

P.S.: come si vede io non sono politically correct, anche perchè sono il primo a definirmi barbone grezzone, e con immensa soddisfazione :D

aeterna
08-01-2010, 12:45
per me la musica è tutt'altro.
Non per niente la maggior parte delle canzoni italiane per me è inascoltabile...



ci rimetti solo tu a limitare i tuoi orizzonti.
il caviale è un cibo degno degli dei sono d'accordo, ma chi trascorre l'esistenza a imbandire la propria tavola con pietanze ricercate, non conoscerà mai l'inebriante fragranza di mezzo sfilatino fresco con la mortadella appena tagliata

aeterna
08-01-2010, 12:47
L'ignoranza rigosciosa :asd:



sono stata io?

:eek:

Fritz!
08-01-2010, 12:48
Dai poverina, voleva dire rigogliosa :O

Sennò ci perdiamo anche questa donna da SPA (vabbè che a te frociofrociaciuuuuu :sofico: non interesserebbe tanto :asd: )!

P.S.: come si vede io non sono politically correct, anche perchè sono il primo a definirmi barbone grezzone, e con immensa soddisfazione :D

No, mi sa che tu in sto periodo hai esagerato col vin brulé... o hai fatto scappare una ennesima donzella :Prrr: :Prrr:

^TiGeRShArK^
08-01-2010, 12:50
ci rimetti solo tu a limitare i tuoi orizzonti.
il caviale è un cibo degno degli dei sono d'accordo, ma chi trascorre l'esistenza a imbandire la propria tavola con pietanze ricercate, non conoscerà mai l'inebriante fragranza di mezzo sfilatino fresco con la mortadella appena tagliata

Io preferisco al caviale il pane caldo con la mortazza, ma le "canzoni" di povia x me restano inascoltabili.

lowenz
08-01-2010, 12:52
o hai fatto scappare una ennesima donzella :Prrr: :Prrr:
Non l'ho fatta scappare, sto ancora aspettando le scuse per accuse iGGGGnomiNNNNNiose mosse a me.

Tipo clonarmi e.....*SYNTAX ERROR*

Fritz!
08-01-2010, 12:53
Non l'ho fatta scappare, sto ancora aspettando le scuse per accuse iGGGGnoNNNNNiose mosse a me.

Tipo clonarmi e.....*SYNTAX ERROR*

c'avrei giurato... :asd:

aeterna
08-01-2010, 12:57
Io preferisco al caviale il pane caldo con la mortazza, ma le "canzoni" di povia x me restano inascoltabili.


degustibus, però hai detto che la maggior parte musica italiana è inascoltabile.
questo è oggettivamente un tuo limite, senza offesa, come se la musica straniera fosse permeata in larga maggioranza da chissà quali opere.

mariorossi36
08-01-2010, 12:59
Intanto Povia è libero di scrivere le canzoni sull'argomento che gli pare.... ancora non siamo in Cina......

Poi, ovviamente, ognuno è libero di criticare o "applaudire"....... ma perlomeno sarà il caso di ascoltarla prima..... o no?
Chi fa processi "sommari" è veramente ridicolo.....

Personalmente sono contento se a Sanremo vi sono canzoni che trattano argomenti "seri" e "scottanti" se vogliamo....... a prescindere dalla canzone di Povia, che non me ne frega nulla, quello che reputo importante è che la TV cominci a proporre (e riproporre) sempre più sepsso argomenti "seri" su cui gli italiani possano discutere e confrontarsi....... basta con le solite porcherie......

entanglement
08-01-2010, 13:01
Intanto Povia è libero di scrivere le canzoni sull'argomento che gli pare.... ancora non siamo in Cina......

Poi, ovviamente, ognuno è libero di criticare o "applaudire"....... ma perlomeno sarà il caso di ascoltarla prima..... o no?
Chi fa processi "sommari" è veramente ridicolo.....

Personalmente sono contento se a Sanremo vi sono canzoni che trattano argomenti "seri" e "scottanti" se vogliamo....... a prescindere dalla canzone di Povia, che non me ne frega nulla, quello che reputo importante è che la TV cominci a proporre (e riproporre) sempre più sepsso argomenti "seri" su cui gli italiani possano discutere e confrontarsi....... basta con le solite porcherie......

chissà se a qualcuno lasceranno fare qualche pezzo sulle morti bianche, sui diritti dei gay, sul riscaldamento globale...

aeterna
08-01-2010, 13:04
.

aeterna
08-01-2010, 13:05
chissà se a qualcuno lasceranno fare qualche pezzo sulle morti bianche, sui diritti dei gay, sul riscaldamento globale...

purtroppo sanremo è un carrozzone che segue delle regole ben precise.
non mettono in concorso le canzoni oggettivamente più belle, o i testi più profondi.

è un pò come il grande fratello, si va per stereotipi:

ci deve essere l'artista napoletano
ci deve essere l'artista di xfactor
ci deve essere quello che fa scandalo
ci deve essere il gruppo rock alternativo condannato a uscire subito
ci deve essere il quasi minorenne che canta per le ragazzine
ci deve essere la vecchia cariatide riesumata da qualche sarcofago
...
e poi ci deve essere la canzone impegnata. una o due all'anno, sennò la gente si confonde

Dream_River
08-01-2010, 13:06
Cazzo che coraggio che ha Povia

Ne avrà preso un prestito un pò a tutti quei coraggiosi che mandavano le minacce di morte a suo padre e issavano cartelli insultandolo

Eh si, c'è ne vuole di coraggio a parlare di certe cose :asd:

Povia dovrebbe darsi al ippica

aeterna
08-01-2010, 13:09
Cazzo che coraggio che ha Povia



beh si sottoporrà alle ire del popolo di sinistra e/o ateo, qualunque cosa canti.
io non so se ne avrei il coraggio.

entanglement
08-01-2010, 13:09
e poi ci deve essere la canzone impegnata. una o due all'anno, sennò la gente si confonde

sembra un articolo del MINCULPOP.

_Tore_
08-01-2010, 13:35
ci rimetti solo tu a limitare i tuoi orizzonti.
il caviale è un cibo degno degli dei sono d'accordo, ma chi trascorre l'esistenza a imbandire la propria tavola con pietanze ricercate, non conoscerà mai l'inebriante fragranza di mezzo sfilatino fresco con la mortadella appena tagliata

Ha scritto che è inascoltabile non che non l'ascolta a prescindere (poi può anche essere, ma da quanto ha scritto si evince ciò). Ergo: lo sfilatino con la mortazza lo ha assaggiato e ne ha tratto la conclusione... non se n'è privato senza prima assaggiarlo.

aeterna
08-01-2010, 13:39
Ha scritto che è inascoltabile

ma come fai a bocciare in toto la musica in base alla nazionalità?
è assurdo come concetto.
già farlo per "genere" lo sarebbe, perchè in qualunque genere trovi delle autentiche opere.
ma addirittura per la lingua in cui è cantata, boh.

Dream_River
08-01-2010, 13:40
beh si sottoporrà alle ire del popolo di sinistra e/o ateo, qualunque cosa canti.
io non so se ne avrei il coraggio.

Poveri cantanti coraggiosi sotto il regime masso-nichilista comunista :p

sider
08-01-2010, 13:41
Io preferisco al caviale il pane caldo con la mortazza, ma le "canzoni" di povia x me restano inascoltabili.

Non si può pretendere, è questione di cultura, di background musicale.
Se uno ascolta sono canzonette magari Povia gli pare "impegnato".
Le uniche canzoni passabili a Sanremo vanno fuori al primo turno, qualcosa vorrà pur dire no?

gigio2005
08-01-2010, 13:41
non ho detto che il coraggio sia nel testo, ma nell'affrontare temi scottanti.
merce rara di questi tempi così ottusi.

poi se lo fa bene o lo fa male, sarebbe argomento interessante di discussione, che però a quanto vedo spaventa più che d'uno.

non c'e' nessun tema scottante da trattare...

eluana englaro era in uno stato vegetativo permanente (con il cervello in pappa) e non sarebbe mai piu' tornata nel regno animale.PUNTO.

tutto il resto e' bigottismo condito con fondamentalismo cattolico

Allure
08-01-2010, 13:42
beh si sottoporrà alle ire del popolo di sinistra e/o ateo, qualunque cosa canti.
io non so se ne avrei il coraggio.

Che in un paese di destra e cattolico come il nostro sono praticamente nulle. Più che coraggioso Povia è un grandissimo paraculo, ha capito come farsi amare da la fascia di telespettatori che guarda Sanremo.

gigio2005
08-01-2010, 13:45
Che in un paese di destra e cattolico come il nostro sono praticamente nulle. Più che coraggioso Povia è un grandissimo paraculo, ha capito come farsi amare da la fascia di telespettatori che guarda Sanremo.

io adoro sanremo e non sono ne' di destra ne' cattolico

Allure
08-01-2010, 13:45
io adoro sanremo e non sono ne' di destra ne' cattolico

E tu sei TUTTI i telespettatori che lo guardano?

aeterna
08-01-2010, 13:48
Se uno ascolta solo canzonette magari Povia gli pare "impegnato".



per fortuna che mi sono sgolata a dire che TUTTI i generi nascondono le loro perle.
per fortuna.

vabbè fate come vi pare, siete voi che ci perdete a ragionare per comparti stagni, spero che un giorno riusciate a capire che al di là dello stagno esiste il mare.

_Tore_
08-01-2010, 13:54
ma come fai a bocciare in toto la musica in base alla nazionalità?
è assurdo come concetto.
già farlo per "genere" lo sarebbe, perchè in qualunque genere trovi delle autentiche opere.
ma addirittura per la lingua in cui è cantata, boh.

Niente, eh... e si che ha scritto in italiano.

per me la musica è tutt'altro.
Non per niente la maggior parte delle canzoni italiane per me è inascoltabile...

Prima fai un parallelismo con il caviale e la mortazza, quando invece parla di inascoltabilità di certa musica e non di "non l'ascolto a priori", adesso che boccia in toto la musica italiana quando ha scritto "la maggior parte"...

Le risposte nei topic le leggi e poi le interpreti secondo ciò che ci vuoi leggere tu?

sander4
08-01-2010, 13:57
non c'e' nessun tema scottante da trattare...

eluana englaro era in uno stato vegetativo permanente (con il cervello in pappa) e non sarebbe mai piu' tornata nel regno animale.PUNTO.

tutto il resto e' bigottismo condito con fondamentalismo cattolico

*

Solertes
08-01-2010, 14:01
ma come fai a bocciare in toto la musica in base alla nazionalità?
è assurdo come concetto.
già farlo per "genere" lo sarebbe, perchè in qualunque genere trovi delle autentiche opere.
ma addirittura per la lingua in cui è cantata, boh.

L'associazione nazionalità - qualità la stai facendo tu. :O

Ho letto che Povia sarebbe ancora libero di scrivere le canzoni che preferisce perchè non siete in Cina....ma siamo sicuri che sia libertà il dover scrivere testi assecondanti determinate linee di pensiero, dimostrando di parlare i argomenti che si ignorano profondamente?
Imho pressato dalla scarsità delle fonti di guadagno (leggasi serate sponsorizzate) avrebbe scritto un testo anche sui pedalfer (così da garantirsi le serate nei congressi dei geologi). :asd:

lowenz
08-01-2010, 14:33
beh si sottoporrà alle ire del popolo di sinistra e/o ateo, qualunque cosa canti.
io non so se ne avrei il coraggio.
No no, a quelle ben più più serie dei medici!

Annò è vero, d'ora in poi LOBBY MASSOMEDICA!

"Medico" è politically correct.....

lowenz
08-01-2010, 14:35
sembra un articolo del MINCULPOP.
M'INCUL POP? :asd:

^TiGeRShArK^
08-01-2010, 14:35
Niente, eh... e si che ha scritto in italiano.



Prima fai un parallelismo con il caviale e la mortazza, quando invece parla di inascoltabilità di certa musica e non di "non l'ascolto a priori", adesso che boccia in toto la musica italiana quando ha scritto "la maggior parte"...

Le risposte nei topic le leggi e poi le interpreti secondo ciò che ci vuoi leggere tu?
infatti io ci ho rinunciato apposta.. :boh:
grazie x il tentativo cmq. ;)

lowenz
08-01-2010, 14:37
vabbè fate come vi pare, siete voi che ci perdete a ragionare per comparti stagni, spero che un giorno riusciate a capire che al di là dello stagno esiste il mare.
E' una battuta? :p

E lo stagno per saldare? :D

entanglement
08-01-2010, 14:37
M'INCUL POP? :asd:

dubito che aeterna sappia anche cosa sia.

indizio: non è trasmesso su MTV :sofico:

lowenz
08-01-2010, 14:38
indizio: non è trasmesso su MTV :sofico:
e allora come facciamo a saperlo noi, è da MTV (masso TV) che prendiamo le direttive del MINAMOR! :cry: :cry: :cry:

Fradetti
08-01-2010, 15:08
Sanremo è una città stupenda 51 settimane l'anno e voi ci rompete i coglioni per quell'unica settimana :O

aeterna
08-01-2010, 15:14
L'associazione nazionalità - qualità la stai facendo tu. :O



ho capito. sono su candid camera.

sider
08-01-2010, 15:24
E' una battuta? :p

E lo stagno per saldare? :D

Noto una certa misoginia in questa risposta che associata alla trovata dell' "M'INCUL POP" ti porta inesorabilmente verso FS :asd:

lowenz
08-01-2010, 15:27
Noto una certa misoginia in questa risposta che associata alla trovata dell' "M'INCUL POP" ti porta inesorabilmente verso FS :asd:
Ma la misogenia è di casa presso me, a FS rispetto alla mia stanza ne avranno sì e no lo 0.5/0.75%, pensi che mi possano fare concorrenza i frociazzi in cuoiazzo? :D

A me? Che quando studiavo latino guardavo di traverso le versioni sui contadini perchè contadino si diceva "agricola" e finiva per A? :sofico:
O tutta la quinta declinazione.....:mad:

sider
08-01-2010, 15:30
Ma la misogenia è di casa presso me, a FS rispetto alla mia stanza ne avranno sì e no lo 0.5/0.75%, pensi che mi possano fare concorrenza i frociazzi in cuoiazzo? :D

A me? Che quando studiavo latino guardavo di traverso le versioni sui contadini perchè contadino si diceva "agricola" e finiva per A? :sofico:
O tutta la quarta declinazione.....:mad:


:eek: :eek:

lowenz
08-01-2010, 15:32
:eek: :eek:
OK, ho sbagliato e se noti era la quinta declinazione (che ho prontamente corretto), quello sì che è un erroraccio :asd:

aeterna
08-01-2010, 15:46
dubito che aeterna sappia anche cosa sia.


infatti.

è grave?

:(

xenom
08-01-2010, 15:51
ma è uscito il testo da qualche parte? che sia certo che sia quello però... in seconda pagina ho letto un testo ma siamo sicuri che sia quello? :asd:

Lilunyel
08-01-2010, 15:56
ma è uscito il testo da qualche parte? che sia certo che sia quello però... in seconda pagina ho letto un testo ma siamo sicuri che sia quello? :asd:

Se il testo fosse quello, e se io fossi il padre di Eluana, andrei a prendermelo in stile Rambo. :)

http://www.youtube.com/watch?v=WbmrS74nNH8

lowenz
08-01-2010, 15:56
infatti.

è grave?

:(
Perdi un modo per attaccare la sinistra conformista!

http://it.wikipedia.org/wiki/Ministero_della_Cultura_Popolare

aeterna
08-01-2010, 15:59
Perdi un modo per attaccare la sinistra conformista!



si, è decisamente grave!!!

lowenz
08-01-2010, 16:03
si, è decisamente grave!!!
Rimedia fortissimamente subito!

Cfranco
08-01-2010, 17:51
Non c'é nulla di coraggioso nel dire cagate,
.

Staccategli la spina , tanto il cervello è andato .

entanglement
08-01-2010, 18:16
infatti.

è grave?

:(

insomma...

ma è molto rivelatore del peso che dobbiamo dare ai tuoi interventi in campo politico ...

D.O.S.
08-01-2010, 18:21
ma è uscito il testo da qualche parte? che sia certo che sia quello però... in seconda pagina ho letto un testo ma siamo sicuri che sia quello? :asd:

è un fake : troppo esplicito e diretto
Povia di solito usa un linguaggio più moderato ma ugualmente subdolo .

lowenz
08-01-2010, 18:28
è un fake : troppo esplicito e diretto
Povia di solito usa un linguaggio più moderato ma ugualmente subdolo .
Dovrebbe usare quello della sua parodia Gialappa's :D

Teox82
08-01-2010, 18:31
Oh,finalmente un argomento che non sia la Lega o i fondi al Sud :asd:
Beh,Povia non ha di certo le mie simpatie.Già la canzone dell'anno scorso l'ho trovata pessima,aldilà del contenuto del quale si poteva discutere.Sicuramente è furbo:canzoni di argomenti scottanti per far parlare di sè e non cadere nell'anonimato come il 99% delle canzoni di Sanremo.Anche chi decide i cantanti in gara ha capito qualcosa,visto che ci sono un sacco di protagonisti dei reality.Mah,vedremo,comunque mi basta ricordare con piacere quando al Chiambretti Night misero Povia contro P.Scotto (:ave: )
"I cd costano troppo?Ecco il mio cd,costa 12€.Cosa vorresti pagarlo??"
Scotto:"Di quello?Non più di 2€" :asd::asd::asd:

lowenz
08-01-2010, 18:33
misero Povia contro P.Scotto (:ave: )
Uno scontro fra TITANI! :eek:

Ma Povia aveva lo scudo antiporcone? :D

jumpermax
08-01-2010, 18:53
Ma forse anche Mia Martini è meglio di lui :asd:

cos'hai da ridire su Mia Martini? :mbe:

http://www.youtube.com/watch?v=doiwVoV4-hY&feature=related
è una delle canzoni italiane più belle mai scritte...

lowenz
08-01-2010, 18:57
cos'hai da ridire su Mia Martini? :mbe:

http://www.youtube.com/watch?v=doiwVoV4-hY&feature=related
è una delle canzoni italiane più belle mai scritte...
Osserva la signature dell'utente(ssa) a cui è stata fatta quella replica :asd:

Un po' di spirito di osservazione dai!

jumpermax
08-01-2010, 19:07
Osserva la signature dell'utente(ssa) a cui è stata fatta quella replica :asd:

Un po' di spirito di osservazione dai!

alle 20 del venerdì sera è già tanto se distinguo la tastiera dal monitor.... :D

lowenz
08-01-2010, 19:20
alle 20 del venerdì sera è già tanto se distinguo la tastiera dal monitor.... :D
Sai che potrei riciclare la tua reply dell'altro giorno? :D

Visto che su Englaro sappiamo tutti la tua posizione hai cercato di provocare gratuitamente in un altro modo :O
E' vero, non puoi negarlo e se lo neghi significa che non hai il coraggio di sostenere le tue idee :O

:sofico:

sider
08-01-2010, 19:35
alle 20 del venerdì sera è già tanto se distinguo la tastiera dal monitor.... :D

La tua solita entrata in gamba tesa fuori tempo :asd:

aeterna
08-01-2010, 19:45
Osserva la signature dell'utente(ssa)


per te, signora utentessa.

tutti gli altri possono chiamarmi tessa.

lowenz
08-01-2010, 19:51
tutti gli altri possono chiamarmi tessa.
Gelisio? (tutti i maschietti ora si fiondano su Google Images :asd: )

O quella di Full Metal Panic? :D

http://thenullset.files.wordpress.com/2008/07/fullmetab23073.jpg

stetteo
08-01-2010, 20:57
Ma è nauseante!