PDA

View Full Version : DURATA BATTERIA NOTEBOOK HELP

mason89
08-01-2010, 01:00
Salve a tutti;premetto che questa è la 1 discussione che apro quindi magari non sara aggiunta dove dovrebbe..se magari qualcuno mi dira se ho fatto giusto..cmq,volevo sapere come mai la mia batteria del notebook comprato da un mese non supera le 2 ore di autonomia e nei vari forum leggo che dura a tutti di piu;ovviamente uso il risparmio energetico e la luminosita al minimo...

Marinelli
08-01-2010, 08:22
Benvenuto sul forum.

La durata della batteria di un portatile dipende sia dalla sua capacità sia da quanto consuma il portatile. Per fare confronti dovresti quindi assicurarti che le batterie siano uguali e anche i portatili.

Ciao :)

P.S. Ti sposto nella sezione più adeguata, quella dedicata specificatamente ai pc portatili.

gbhu
08-01-2010, 14:50
Se si tratta di un notebook "normale" 2 ore mi sembrano già tante.
Per andare oltre ci vogliono i mini-pc con processori a basso consumo o i netbook.

markk0
08-01-2010, 16:12
ma se non ci dice di quale portatile si tratta, come facciamo a sapere se due ore sono poche o tante?

con la palla di vetro del mago?

markk0
08-01-2010, 16:14
Se si tratta di un notebook "normale" 2 ore mi sembrano già tante.

ho un notebook "normale" con una batteria da 8 celle che fa cinque ore.

sarà mica magico?

Per andare oltre ci vogliono i mini-pc con processori a basso consumo o i netbook.

ma proprio no.

gbhu
08-01-2010, 17:24
ho un notebook "normale" con una batteria da 8 celle che fa cinque ore.

Secondo me non è proprio normale.
Sarà una versione apposita a lunga durata.
Che modello è?

pinok
08-01-2010, 17:30
Secondo me non è proprio normale.
Sarà una versione apposita a lunga durata.
Che modello è?
Il mio Dell 640m da nuovo, con la batteria di serie (6 celle), display 1440x900 e CPU T2400, rasentava le 5 ore (massima ottimizzazione)

gbhu
08-01-2010, 17:44
Il mio Dell 640m da nuovo, con la batteria di serie (6 celle), display 1440x900 e CPU T2400, rasentava le 5 ore (massima ottimizzazione)
Aridaìe. Per "portatile normale" intendo quelli che si comprano nelle catene di informatica e centri commerciali, nei classici volantini, tra le 600 e 800 euro. Tipicamente da 15 pollici, con una ATI o NVIDIA di fascia media.
Un portatile standard classico insomma.
Se non ho visto male nel sito Dell il tuo è appunto un modello particolare da 14 pollici (e già questo lo rende "anormale") studiato apposta per durare di più.
Ora io intendo che un portatile "normale", nella fattispecie sopra descritta, dura in genere dalle 2 alle 3 ore max (ma per arrivare a 3 bisogna essere fortunati).
Comunque non m'interessa scatenare una guerra sulla durata batterie.

pinok
08-01-2010, 19:14
Aridaìe. Per "portatile normale" intendo quelli che si comprano nelle catene di informatica e centri commerciali, nei classici volantini, tra le 600 e 800 euro. Tipicamente da 15 pollici, con una ATI o NVIDIA di fascia media.
Mi sa che hai un concetto un po' strano di computer normale.
Il 640m è un computer normalissimo con un processore normale (per quei tempi). E la batteria era una 6 celle, ti avessi detto quella a 9 avrei capito...

Ovviamente la scheda video dedicata consuma di più, ma il fatto di averla integrata non rende un computer anormale.

Il Dell 6400 con la batteria a 6 celle sfiorava le 4 ore ed aveva un 15"

Il punto è che è esagerata la tua affermazione "Per andare oltre ci vogliono i mini-pc con processori a basso consumo o i netbook"