PDA

View Full Version : Scheda madre andata o altro?

SimoPeach81
07-01-2010, 23:24
Ciao a tutti, nella sezione Windows mi hanno consigliato di postare il mio problema qua chiedendovi se si può trattare di un problema con la scheda madre.
Ho un Intel Core Duo 2,33 Gherz con 4 gb di Ram Corsair in Dual Channel e scheda video Gforce 8600 GT 512 MB silent.
Il pc, a volte si riavvia da solo senza dare schermate di errore o schermata blu.
Ecco cosa ho fatto e i risultati:

1) Ho formattato il pc e reinstallato windows -niente- (prima si bloccava durante l'installazione di windows, poi sono riuscito ad installarlo ma si riavviava: poi non mi caricava più windows dicendo che c'era un errore sul file PCI.sys)
2) Eseguiti tutti i test con Memtest86+ (2 volte per 6 ore ogni volta) e test dell'hard disk con Seatools - nessun errore -
3) Sostituita la scheda video in garanzia con una Gforce 9600 GT
4) Ho ancora formattato senza errori, ma poi il computer o si riavvia o si impalla quando installo i driver della scheda madre o quelli della scheda video
5) Il mio amico non ha evidenziato problemi all'alimentatore
6) Adesso il Pc giunto alla schermata iniziale (visualizzo il tasktop e la barra applicazioni) si blocca completamente e si impalla (non riesco ad usare ne mouse ne tastiera)

Che problema è? Sto impazzendo......

Grazie

SimoPeach81
07-01-2010, 23:24
Scheda madre MSI g33M

Cobain
08-01-2010, 02:06
se si congela completamente è la mobo andata

abbath0666
08-01-2010, 02:20
ma perchè dovete dare sti consigli senza neanche sapere quale sia in realtà il problema??

allora prima di tutto,devi dare piu' specifiche tecniche.. hai impostato i timing o occato le ram? occato il procio? hai cambiato qualcosa da bios? gl'hardisk come li hai impostati? ide ahci ? che alimentatore hai?

Peppino.M
08-01-2010, 09:14
Cosa vuol dire " l mio amico non ha riscontrato problemi all'alimentatore" ?

Come ha fatto a non riscontrare problemi ?

L'alimentatore dei PC è uno dei componenti più critici nella catena del buon funzionamento di un computer.
Deve erogare una miriade di tensioni ed alcune con un amperaggio che puo' arrivare anche ai 40 Ampere e se solo una di queste tensioni non è perfettamente stabilizzata, addio buon funzionamento.
Con questo non voglio assolutamente dire che l'alimentatore si sia danneggiato ma, per togliermi ogni dubbio farei una prova con un altro alimentatore, possibilmente nuovo.

abbath0666
08-01-2010, 12:32
Cosa vuol dire " l mio amico non ha riscontrato problemi all'alimentatore" ?

Come ha fatto a non riscontrare problemi ?

L'alimentatore dei PC è uno dei componenti più critici nella catena del buon funzionamento di un computer.
Deve erogare una miriade di tensioni ed alcune con un amperaggio che puo' arrivare anche ai 40 Ampere e se solo una di queste tensioni non è perfettamente stabilizzata, addio buon funzionamento.
Con questo non voglio assolutamente dire che l'alimentatore si sia danneggiato ma, per togliermi ogni dubbio farei una prova con un altro alimentatore, possibilmente nuovo.

quoto

SimoPeach81
08-01-2010, 12:42
Il Pc non è stato overcloccato o modificato in alcun genere. Anche il bios è quello di default. l'alimentatore è di 350W. Proverò allora insieme al mio amico l'alimentatore.
Il Pc adesso si blocca completamente dopo aver caricato windows.

SimoPeach81
11-01-2010, 10:49
era la scheda madre andata. ora è in sostituzione dal mio amico tecnico.:)