View Full Version : meglio un procio nuovo o cambio schede video?
kingrock
07-01-2010, 23:07
ciao a tutti sono nuovo in questo forum. mi rivolgo a voi per chiedervi molti consigli su come gestire ora il mio pc non spendendo tanto però comunque qualche modifica ce la devo fare. possiedo un Phenom 9500 2.20 ghz che se provo a overcloccarlo di poco (a 2.4)con il programmino dato dalla scheda madre asus crosshair 2 formula mi crasha quasi subito all'avvio di windows.
possiedo 2 8800 gts 512 in sli su un monitor di 22" in full hd 1920 X 1080 e 4 gb ram su vista home premium.
ora vi chiedo, TENGO LE 2 8800 OPPURE CAMBIO PROCIO E MI PRENDO UN PHENOM 2 DA 3.0 GHZ O 3.2 GHZ? o cosa mi consigliate di fare??:help: :help: :help: :help:
P.S. le due schede video insieme vengono comparate sentendo altri a una gtx 270 /275 quando all'inizio volevo prendermi una 280 la cui differenza era minima
grazie e rispondete in molti vi prego ^^
overclock80
07-01-2010, 23:49
Io visto il costo (130-150€) e visto che la scheda madre lo supporta, previo aggiornamento del bios un upgrade al Phenom II 965 C3 lo farei.
Credo che i benefici nei giochi dovresti percepirli.
Qui trovi la discussione ufficiale sulla Asus Crosshair II formula (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1818534 )
Riguardo al 9500 se crasha quando tenti di overcloccarlo può derivare da tante cose, dissipatore e/o aerazione del case, necessità di overvolt per reggere la frequenza maggiore, memorie, cpu sfortunata ecc ecc.
Sinceramente poi non credo che 200MHz ti cambierebbero la vita. Visto che non sale lo lascerei come sta oppure opterei per il cambio della cpu con un 965C3 da 125W.
Si prenderei anche io il 965 (3.4ghz) dato che 2.2ghz è un pò poco.. Magari più in la prendi pure la vga in attesa che i prezzi calano con l'uscita delle Fermi tanto in full hd due 8800 512 vanno ancora bene.
_ROBERTO_
08-01-2010, 15:21
Si prenderei anche io il 965 (3.4ghz) dato che 2.2ghz è un pò poco.. Magari più in la prendi pure la vga in attesa che i prezzi calano con l'uscita delle Fermi tanto in full hd due 8800 512 vanno ancora bene.
Quoto. Meglio però occare da bios se riesci. Ciao
19giorgio87
08-01-2010, 16:15
si esatto...l'oc da software fa danni, da bios è più sicuro e funzionante
Quoto. Meglio però occare da bios se riesci. Ciao
si esatto...l'oc da software fa danni, da bios è più sicuro e funzionante
Perchè fa danni? Perchè è meglio da bios?
Visto che parliamo di phenom, vi ricordo che usando k10stat si può agire sul moltiplicatore, sul vcore e sul vNB in modo semplice e diretto! Chiaro che alcune cosette vanno messe a posto anche nel bios (ram, altre tensioni, ht...), ma la comodità e funzionalità di k10stat non ha uguali!
kingrock
08-01-2010, 17:54
Visto che parliamo di phenom, vi ricordo che usando k10stat si può agire sul moltiplicatore, sul vcore e sul vNB in modo semplice e diretto! Chiaro che alcune cosette vanno messe a posto anche nel bios (ram, altre tensioni, ht...), ma la comodità e funzionalità di k10stat non ha uguali!
molto interessante davvero gia dovrei pensare all'oc oppure un procio nuovo scontato con l'acquisto di un portatile per mio papi XD
comuque ho anche un altro messaggio scritto "problema del numero dei core" ecco ho fatto l'update alla versione 2202 dalla precendente 2003 e facendo questo mi legge solo un core! come mai? sono riuscito ad accedere albios egrazie a una pen drive a reinstallare la versione prima pero ancora un core!!! cosa devo fare???????? pleaseeee help:cry: :cry: :cry: :cry:
jrambo92
08-01-2010, 20:43
Quoto, per i K10 va usato K10stat per ottimizzare la cpu al meglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.