PDA

View Full Version : dissipatore per i7 860

guidoferrari
07-01-2010, 21:50
salve a tutti,

in questi giorni ho ordinato un pc con l'i7 860. per piccoli inconvenienti di budget :muro: non sono riuscito a fare entrare anche un buon dissipatore e cosi ho optato per quello originale. da alcune recensioni ho letto pero che il dissipatore intel non e che sia un granche, cosi ne cercavo uno (non di quelli a basso profile perche non mi piacciono) che non costasse molto ma soprattutto leggero in quanto trasportando spesso il pc non vorrei che mi divida a meta la scheda madre. sapreste consigliarmi qualche buona dissipatore che costi poco ma che sia anche leggero???

grazie in anticipo

puchu69
07-01-2010, 22:23
salve a tutti,

in questi giorni ho ordinato un pc con l'i7 860. per piccoli inconvenienti di budget :muro: non sono riuscito a fare entrare anche un buon dissipatore e cosi ho optato per quello originale. da alcune recensioni ho letto pero che il dissipatore intel non e che sia un granche, cosi ne cercavo uno (non di quelli a basso profile perche non mi piacciono) che non costasse molto ma soprattutto leggero in quanto trasportando spesso il pc non vorrei che mi divida a meta la scheda madre. sapreste consigliarmi qualche buona dissipatore che costi poco ma che sia anche leggero???

grazie in anticipo

leggero non è leggero ma l'Arctic Cooling CPU Freezer Xtreme Rev.2 è 1buon dissipatore ad un ottimo prezzo(35€)

guidoferrari
08-01-2010, 09:42
carino ma secondo te non rischio di spezzare in 2 la scheda con qualsiasi dissipatore (anche se pesante)???.

wizard1993
08-01-2010, 21:15
edit, ho sbaglio 3d

puchu69
08-01-2010, 21:21
carino ma secondo te non rischio di spezzare in 2 la scheda con qualsiasi dissipatore (anche se pesante)???.

io ho un v8 (pesa 865 grammi ) e la mia scheda madre regge benissimo ;)

guidoferrari
09-01-2010, 13:06
e si... il v 8 e pesantuccio:) . quindi al massimo mi conviene aspettare un mesetto e prendere un bel nochtua, tanto io non penso di overkloccare il processore e solo per tenerlo un po piu al fresco...

puchu69
09-01-2010, 13:08
e si... il v 8 e pesantuccio:) . quindi al massimo mi conviene aspettare un mesetto e prendere un bel nochtua, tanto io non penso di overkloccare il processore e solo per tenerlo un po piu al fresco...

allora prendi uno schyte mugen2 che costa meno del noctuna e raffredda molto bene

ste_jon
09-01-2010, 13:09
se quello che ti preoccupa è il peso ci sono degli accessori appositi, come questo:

http://www.scythe-usa.com/product/acc/065/slotrafter_detail.html

guidoferrari
10-01-2010, 12:38
allora prendi uno schyte mugen2 che costa meno del noctuna e raffredda molto bene

si non e male.. adesso vedro che cosa comprare grazie del consiglio

guidoferrari
10-01-2010, 12:39
se quello che ti preoccupa è il peso ci sono degli accessori appositi, come questo:

http://www.scythe-usa.com/product/acc/065/slotrafter_detail.html

ma dove e come si collega? ci sara una staffa che va attaccata allo chasis?

ste_jon
11-01-2010, 10:03
ma dove e come si collega? ci sara una staffa che va attaccata allo chasis?

lo colleghi al case nella parte superiore, non c'è un attacco standard ma con un po' di ingegno lo puoi fissare ovunque...

puoi ottenere lo stesso risultato recandoti in qualsiasi ferramenta... :D

guidoferrari
12-01-2010, 20:18
lo colleghi al case nella parte superiore, non c'è un attacco standard ma con un po' di ingegno lo puoi fissare ovunque...

puoi ottenere lo stesso risultato recandoti in qualsiasi ferramenta... :D

quindi non c'e un attacco apposito.... io avevo pensato di mettere qualcosa come un cavo siliconico (resiste ad alte temperature) oppure un cavo di acciaio; penso sia la stessa cosa e qualche modo per fissarlo allora lo trovo :)