Entra

View Full Version : HD MULTIMEDIALI CON RECORDER guida alla scelta

turnell
07-01-2010, 21:20
Salve a tutti complimenti agli autori di questo forum lo trovo uno dei migliori in assoluto fra tutti quelli che ho visitato.
Avrei bisogno di una dritta magari qualcuno degli utenti che leggono questo forum può essermi d'aiuto.
Sto cercando un hdd multimediale affidabile con funzione recorder con hdd compreso 500 o 1 TB che mi possa registrare da fonti esterne dvd , decoder , tv, non mi interessa che abbia incorporato il ricevitore analogico o digitale tanto userei quelli che ho gia TV o Decorder esterno ho bisogno quindi che abbia il maggior numero di ingressi possibile per poter ricevere i vari segnali.
Grazie a chiunque possa darmi delle indicazioni di marche o modelli.:)

cpuamd
07-01-2010, 22:53
Ho la tua stessa esigenza , cercando in internet ho trovato il modello EMTEC Movie Cube Q500 TV record con hdd da 500G (prezzo 139euro) e il modello MEDLEY HMR 510HD senza hdd ma con la possibilita' di collegare una periferica usb host (costo 129euro) , rimane da capire la qualita' di registrazione.

turnell
08-01-2010, 21:31
Ciao ho visto il q 500 sul sito emtec bel prodotto però gli manca l'uscita HDMI
e ho visto che da molto tempo non viene aggiornato il FW non vorrei che fra poco venisse sostituito con qualcosa di nuovo.
Poi ho visto lo iomega screenplay pro ,che sembra molto bello adesso mi scarico il mauale e vedo comè e le funzioni che ha.A prima vista dalle foto mi sembra che abbia pochi ingressi comunque mi informo.
Do un'occhiata al medley che mi hai detto e vedo comè .
Saluti-

portoreale
11-01-2010, 14:08
ti consiglio il dvico tvix 2230 preso da mediaworld a soli 169 euro!supporta molti formati,include la funzione di registrazione(anche programmata e da epg e anche a pezzi di più programmi con il cambio di canale facendo la registrazione diretta) con hard disk da 500 gb con possibilità di sostituirlo con un altro espandendolo senza limitazioni di spazio!(tra quello che non ti interessa c'è il dvb-t zapper(forse hd) con epg,il timeshift per mettere in pausa sia un programma registrato che in diretta,la possibiltà di zoommare le foto,di rivedere i programmi registrati sullo stesso hard disk collegato al televisore,la possibilità di registrare vecchie videocassette tramite qualche collegamento,la possibilità di collegarlo al wi-fi(opzionale)per abilitare qualche funzione con internet,ha l'uscita hdmi,,ha anche le radio digitali incluse(tra i canali del digitale),collegandolo a una porta usb puoi registrare(forse anche visualizzare dei file) con un hard disk esterno o con una pen-drive e ci puoi trasferire i file nell'hard disk dal computer ma prima bisogna formattarlo(sul televisore e non sul computer andando sulla voce "movie"(menù in inglese anche se l'ho configurato italiano!)e ti chiederà di formattare l'hard disk)se no il computer non lo riconosce,puoi metterci anche i file dei dvd,e in più è piccolissimo e dunque portatile!,unici difetti:può bloccarsi facendo il check up del disco,tutto il menù è in inglese ma è molto intuitivo per fortuna,un po lento nel cambio del canale,per ora non sono riuscito a registrare una vhs(infatti ho chiesto ora sul forum come fare)ma perché forse ho sbagliato io qualcosa(PS non ho ancora provato a registrare da un lettore dvd o da un decoder poi farò sapere!)(ho installato ieri la nuova versione del firmware che ha modificato un pò la grafica del menù,velocizzato di più il cambio canale e aggiunto la lista per i canali preferiti!)
risposta per darkenergy:sul sito del produttore il beta firmware(che dovrebbe essere prossimamente il successore di quello che ho installato io ieri)tra le parole delle caratteristiche che aggiungerà al box(ovviamente tutte in inglese)c'è quella "blu-ray" forse vuol dire che con questo rilascio supporterà i file dei blu-ray ma non so dirlo con certezza per quanto riguarda il lettore dvd blu-ray non credo proprio che in un hard disk(anche se multimediale)si possa installare di fabbrica un lettore!ma non lo so con precisione al 100%(ma ne ho visto in giro su internet tantissimi modelli di hard disk multimediali e nessuno aveva il lettore dvd blu-ray ma solo la funzione di copia-incolla dei file dei dvd)

Darkenergy
11-01-2010, 20:58
ti consiglio il dvico tvix 2230
Molto interessante,ecco,io sto cercando un apparecchio tipo questo, ma ho bisogno che abbia al suo interno anche un lettore DVD blu-ray.
Non voglio comprare, a parte, anche un lettore DVD blu-ray.
ESiste un apparecchio simile?:read: :mbe: :mbe: