View Full Version : password scaduta
thewebsurfer
07-01-2010, 21:02
all'avvio winxp mi da questo avviso e ovviamente non mi fa partire il so.
Administrator e gli utenti non sono protetti da password, e dopo il messaggio d'errore all'avvio non mi permette di modificare né la password di admin ne degli altri utenti con diversi messaggi d'errore
-ho provato veramente di tutto, nella disperazione anche BartPE, ma da quello che ho capito non permette la gestione account
-tramite il prompt da ripristino sistema ho letto che dovrei risolvere con nusrmgr.cpl, ma l'utility non si avvia
:doh: :doh:
ps: ma perchè da tutte le iso di winxp che si trovano sul web è sparito il ripristino di sistema?:mad:
ps: ma perchè da tutte le iso di winxp che si trovano sul web è sparito il ripristino di sistema?:mad:
Sul web NON ci sono ISO di Winxp ;) :rolleyes:
riesci ad entrare in modalità provvisoria?
thewebsurfer
07-01-2010, 21:20
Sul web NON ci sono ISO di Winxp ;) :rolleyes:
riesci ad entrare in modalità provvisoria?
vabbè il post scriptum era scritto tra i denti diciamo per l'incazzatura:D
ovviamente niente modalità provvisoria, ripeto che ho provato già diversi metodi che si trovano sul web e non ho risolto, non è che la prima cosa che ho fatto è postare nel forum..:)
vabbè il post scriptum era scritto tra i denti diciamo per l'incazzatura:D
ovviamente niente modalità provvisoria, ripeto che ho provato già diversi metodi che si trovano sul web e non ho risolto, non è che la prima cosa che ho fatto è postare nel forum..:)
alllora dicci quali sono i metodi altrimenti non possiamo aiutarti...
thewebsurfer
07-01-2010, 21:34
ho provato diversi programmi che creano bootcd con console di ripristino (appunto per il fatto di cui sopra ;)) ora non li trovo perchè una volta appurato che uno non svolge il suo scopo lo elimino..
e ho seguito diverse procedure dalla documentazione di supporto microsoft (quelle che non richiedono accesso a win)
http://support.microsoft.com/kb/321305/it
Riavviando il pc, premendo F8 sulla tastiera ti appare la schermata con la possibilità di scegliere " Modalità provvisoria con prompt dei comandi "?
da qui riesci ad entrare nei prompt dei comandi?
thewebsurfer
07-01-2010, 21:45
Riavviando il pc, premendo F8 sulla tastiera ti appare la schermata con la possibilità di scegliere " Modalità provvisoria con prompt dei comandi "?
da qui riesci ad entrare nei prompt dei comandi?
:fagiano:
ho risolto entranto nel prompt come hai detto
mi sa che sempre per il discorso delle iso (:D) devo aver installato qualche personalizzazione utente idiota in quanto inserendo "a" come password me l'ha fatta reimpostare..
:fagiano:
ho risolto entranto nel prompt come hai detto
mi sa che sempre per il discorso delle iso (:D) devo aver installato qualche personalizzazione utente idiota in quanto inserendo "a" come password me l'ha fatta reimpostare..
puoi indicarci il modo in cui hai risolto dovo essere accesso al prompt dei comandi?
Questo servirà a chi avrà il tuo stesso problema in futuro....:rolleyes: grazie
thewebsurfer
07-01-2010, 22:08
da prompt avviare "nusrmgr.cpl" il resto è intuitivo (si apre la classica finestra di gestione utenti)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.