View Full Version : Intel Quad q9400 su scheda madre Asus P5P43TD Pro
Ciaux a tutti ragazzi avrei bisogno di un consiglio per questa configurazione ho un processore Intel core 2 quad q9400 2,66Ghz ho individuato una scheda madre della Asus P5P43TD Pro mi hanno detto che è buona..e come prezzo effettivamente non è male..ma è davvero buona?cosa mi consigliate? io nn vorrei spendere tanto..questa costa intorno agli 85€ spero in un vostro consiglio :mc:
Allura nu nn ho in mente di fare oc,la configurazione è questa Intel core 2 Quad 9400 Boxato + scheda madre Asus P5P43TD Pro + 3x 1Gb Ram Corsair DDR3 1800 + Scheda video ATI HD 4670 512MB DDR3.
Diciamo che il pc lo utilizzo più per filmati e photshop ma non mi dispiace anke se regge qualke gioco di ultima configurazione pensi può andare discretamente così impostato??
è anche troppo se non fai overclock e comunque su quella scheda non si montano 3 moduli di ram, ma 2 o 4 se non vuoi perdere il dual channel (mentre il triple channel non cel'ha).
scordati di giocare bene agli ultimi giochi con dettagli e risoluzione alti, ma dovresti comunque riuscire a giocare fluido con una qualità decente.
Si giusto x la ram ci avevo pensato dopo, cmq per il gioco nn m interessa grankè la qualità alta anke xkè gioco di + sulla xbox360 quindi credo così vada bene in caso passo ai 2 giga di ram xkè altrimenti dovrei cambiare il sistema operativo a 64 bit e sono altri soldi :mc: grazie x le info ^^
mi pare che seven sia venduto insieme a 32 e 64 bit... ad ogni modo se metti 4 gb è meglio lostesso, ne vedrai solo 3, ma pazienza, meglio che 2, dato che la differenza di prezzo in effetti non è molta...
microinfo
08-01-2010, 22:51
come mb che ne dici di asrock p55m pro è da tempo che seguo questa la trovo molto conveniente a livello di prestazioni/prezzo e mi è stata consigliata da molti ;) supporta i7 ddr3 ecc...75€
se supporta i7 non supporta core 2. ti serve una scheda madre socket 775 per quel processore.
Si infatti ci vuole una socket 775 cmq la p55m non la conosco che chipset ha?
Edit: la p55m pro non ha socket 775 quindi per il mio processore non va bene..
ecco, l'abbiamo capito ;)
ma tu adesso hai solo il processore o anche la ram? perchè dato che i prezzi delle ddr3 sono aumentati forse puoi risparmiare sia di mobo che di ram per andare su ddr2 e avere prestazioni in linea...
Nu va beh come ram vorrei rimanere su ddr3 alla fine non cambia moltissimo di prezzo e la preferisco come prestazione :D alla fine credo proprio che monterò questa configurazione non m sembra malvagia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.