View Full Version : case
x-keydog-x
19-02-2002, 22:12
qualcuno sa in commercio esistono le parti laterali del case trasparenti?
se no come si fa a farne una, partendo da una classica bianca di un comunissimo case?:)
Paolo Romita
19-02-2002, 22:18
se la parete laterale del case è in alluminio, ti conviene usare un qualcosa di simile ad un dremel (okkio ke i diski si consumano un sacco) oppure un seghetto alternativo
inoltre esistono in commercio delle particolari seghe a tazza per alluminio, se le trovi le agganci al trapano e via, foro perfetto
un altro metodo può essere quello di creare tanti buki col trapano l'uno dietro l'altro e poi unirli, limando in seguito
se invece la parete è in plastica, ti consiglio anke il seghetto da trafoto, io mi son trovato bene
Fabio Cascio
19-02-2002, 22:23
Penso che keydog intendesse non usare la classica finestrella nel pannello laterale del case, ma fare un pannello completamente trasparente.... ho capito bene io?:confused: :confused:
x-keydog-x
19-02-2002, 22:39
come dice fabio.
vorrei fare il pannello trasparente:)
allora non sono il solo anche io voglio fare una cosa del genere ma mi è stata sconsigliata
io pensavo anche di attaccarci una bella 12mm per sparare aria all'interno
il problema è uno solo come facciamo a mantenerlo stabile questo pannello??????:confused:
io avrei pensato alle autofilettanti ma mi sembra poco pratico
anche a nome di x-keydog-x dico: "aiutateci":(
Io ci ho montato una 80x80 senza problemi.
Cosa intendi per "Stabilità" ???
CIao
l'involucro del case trasparente si può fare con del plexiglass , facile da tagliare e da forare, per inserirlo sul pannello laterale del case bisogna procurarsi le guarnizione( tipo quelle da auto) anche per rifinire meglio il taglio.
che io ci ho già pensato..
secondo me potrebbe essere utile utilizzare gli agganci del pannello originale.
Si segano via i bordi superiore e inferiore (e volendo anch quello posteriore) dove sono presenti gli agganci al case (quindi una strisca di un cm circa), si attaccano al pannello in plexi e il gioco è fatto. Anche esteticamente non dovrebbe essere male....
Se qualcuno ci prova aspettiamo le foto...
ciao
Paolo Romita
20-02-2002, 13:23
sul mio case attuale purtroppo è poco fattibile per via di particolari agganci a "clip" in plastica
cmq appena mi arriva il nuovo case se ha i classici agganci come spero, ci provo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.