PDA

View Full Version : case

x-keydog-x
19-02-2002, 22:12
qualcuno sa in commercio esistono le parti laterali del case trasparenti?
se no come si fa a farne una, partendo da una classica bianca di un comunissimo case?:)

Paolo Romita
19-02-2002, 22:18
se la parete laterale del case è in alluminio, ti conviene usare un qualcosa di simile ad un dremel (okkio ke i diski si consumano un sacco) oppure un seghetto alternativo
inoltre esistono in commercio delle particolari seghe a tazza per alluminio, se le trovi le agganci al trapano e via, foro perfetto
un altro metodo può essere quello di creare tanti buki col trapano l'uno dietro l'altro e poi unirli, limando in seguito

se invece la parete è in plastica, ti consiglio anke il seghetto da trafoto, io mi son trovato bene

Fabio Cascio
19-02-2002, 22:23
Penso che keydog intendesse non usare la classica finestrella nel pannello laterale del case, ma fare un pannello completamente trasparente.... ho capito bene io?:confused: :confused:

x-keydog-x
19-02-2002, 22:39
come dice fabio.
vorrei fare il pannello trasparente:)

modok81
19-02-2002, 22:53
allora non sono il solo anche io voglio fare una cosa del genere ma mi è stata sconsigliata

io pensavo anche di attaccarci una bella 12mm per sparare aria all'interno

il problema è uno solo come facciamo a mantenerlo stabile questo pannello??????:confused:

io avrei pensato alle autofilettanti ma mi sembra poco pratico
anche a nome di x-keydog-x dico: "aiutateci":(

Mighell
20-02-2002, 07:01
Io ci ho montato una 80x80 senza problemi.

Cosa intendi per "Stabilità" ???

CIao

roby.73
20-02-2002, 08:30
l'involucro del case trasparente si può fare con del plexiglass , facile da tagliare e da forare, per inserirlo sul pannello laterale del case bisogna procurarsi le guarnizione( tipo quelle da auto) anche per rifinire meglio il taglio.

C4rino
20-02-2002, 09:01
che io ci ho già pensato..

secondo me potrebbe essere utile utilizzare gli agganci del pannello originale.

Si segano via i bordi superiore e inferiore (e volendo anch quello posteriore) dove sono presenti gli agganci al case (quindi una strisca di un cm circa), si attaccano al pannello in plexi e il gioco è fatto. Anche esteticamente non dovrebbe essere male....

Se qualcuno ci prova aspettiamo le foto...

ciao

Paolo Romita
20-02-2002, 13:23
sul mio case attuale purtroppo è poco fattibile per via di particolari agganci a "clip" in plastica
cmq appena mi arriva il nuovo case se ha i classici agganci come spero, ci provo ;)