PDA

View Full Version : Balordi con il laser..

Axios2006
07-01-2010, 21:04
Salve a tutti,
da circa 3 settimane un gruppo di balordi che vive in un palazzo a 100m da casa mia non trova passatempo migliore di inquietare tutti i malcapitati che abitano nei palazzi circostanti accecandoli con un laser verde quando passano davanti alle finestre di casa propria ai più disparati orari del giorno e della notte. Tentano di accecare anche gli automobilisti di passaggio. Ho parlato con altre 20 persone del mio palazzo o di quelli vicini: nessuna soluzione oltre che chiamare il 113.

Risultato: arriva la polizia e sostiene (giustamente) che nonostante ci siano 20 e passa segnalazioni non ci sono gli estremi per un mandato di perquisizione, nè possono tenere una volante appostata perchè in tutta la znona ne hanno sempre e solo 2. Ci hanno anche sconsigliato di filmarli/fotografarli in quanto passeremmo noi dalla parte del torto. Hanno suggerito anche di aspettare che facciano sbandare qualche macchina così magari si procede....

Cosa fare: stare con le serrande abbassate tutto il giorno o comprare un fucile da cecchino stile Rainbow Six???

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/0/07/USMC_Sniper_M24.jpg

Grazie in anticipo per qualunque consiglio.

PS: i tipi in questione sono attaccabrige di serie A....

SaettaC
07-01-2010, 21:11
Ma non hanno niente da fare tutto il giorno? :mbe:

Cmq, puoi passare da una intimidazione (tipo bigliettino attaccato alla loro porta), a un classico chiodo-scaccia-chiodo (laserali anche tu, magari con un bel laser più potente... :asd: )...

Tornando seri...
Sicuramente evita di abbassare le tapparelle non appena ti sparaflashano: fai finta di nulla e abbassale 5 minuti dopo... Insomma, di solito basta non dare soddisfazione, e nel giro di un po' di giorni dovrebbero stufarsi... :mbe: :stordita:

SunShine_3
07-01-2010, 21:12
Ci hanno anche sconsigliato di filmarli/fotografarli in quanto passeremmo noi dalla parte del torto. Hanno suggerito anche di aspettare che facciano sbandare qualche macchina così magari si procede....

Non ci credo, cosa mi tocca leggere.
E se magari muore quello che sbanda?
Che schifo.:mad:

franklar
07-01-2010, 21:15
Cmq, puoi passare da una intimidazione (tipo bigliettino attaccato alla loro porta), a un classico chiodo-scaccia-chiodo (laserali anche tu, magari con un bel laser più potente... :asd: )...

Togliete le catene a Xenom, c'è del lavoro per lui :O

kaioh
07-01-2010, 21:18
Hanno tolto il reato per attentato alla sicurezza dei trasporti, per lesioni , per stlaking ?

LUVІ
07-01-2010, 21:19
Saranno quelli che ne discutevano nel thread chiuso la scorsa settimana :sofico:

Futura12
07-01-2010, 21:27
Non ci credo, cosa mi tocca leggere.
E se magari muore quello che sbanda?
Che schifo.:mad:

Si infatti leggere tale cosa mi ha lasciato quasi sconvolto.
Qui si che ci vorrebbe veramente Chuck Norris:asd:

first register
07-01-2010, 21:27
Saranno quelli che ne discutevano nel thread chiuso la scorsa settimana :sofico:

lol voglio il link :D :D

ciriccio
07-01-2010, 21:49
Pensa a tutte le soluzioni che non possono essere scritte qui e scegline una.

Il programmatore
07-01-2010, 21:50
xenom, ti invochiamo, o grade dio dei laser :O

DvL^Nemo
07-01-2010, 21:52
Salve a tutti,
da circa 3 settimane un gruppo di balordi che vive in un palazzo a 100m da casa mia non trova passatempo migliore di inquietare tutti i malcapitati che abitano nei palazzi circostanti accecandoli con un laser verde quando passano davanti alle finestre di casa propria ai più disparati orari del giorno e della notte. Tentano di accecare anche gli automobilisti di passaggio. Ho parlato con altre 20 persone del mio palazzo o di quelli vicini: nessuna soluzione oltre che chiamare il 113.

Risultato: arriva la polizia e sostiene (giustamente) che nonostante ci siano 20 e passa segnalazioni non ci sono gli estremi per un mandato di perquisizione, nè possono tenere una volante appostata perchè in tutta la znona ne hanno sempre e solo 2. Ci hanno anche sconsigliato di filmarli/fotografarli in quanto passeremmo noi dalla parte del torto. Hanno suggerito anche di aspettare che facciano sbandare qualche macchina così magari si procede....

Cosa fare: stare con le serrande abbassate tutto il giorno o comprare un fucile da cecchino stile Rainbow Six???

Vogliamo buttarla in politica ?

ombra666
07-01-2010, 22:06
andate a suonare alla loro porta in 20. con aria minacciosa.
poi scegli una delle 10000 soluzioni che non sono postabili su questo forum.

first register
07-01-2010, 22:10
link ricevuto.
chissà se a 200 metri è possibile incidere il metallo con un laser....

compra un laser più potente e distruggili ! :O

Estero
07-01-2010, 22:11
Fate andare uno in macchina e filmatelo...se lo laserano lui fa finta di sbandare e richiamate la polizia con tanto di prova filmata :O

Il Pirata
07-01-2010, 22:13
ma se siete in venti perchè non andate tutti a parlargli ''educatamente'' ?

ozeta
07-01-2010, 22:15
xenom, ti invochiamo, o grade dio dei laser :O

grande dio-do..

:asd:

masty_<3
07-01-2010, 22:36
Ma l'M24 non è che sia sta gran potenza, compra un bel laser ancora più potente e attaccalo sotto alla canna di un Barrett calibro .50 e dopo vediamo chi ha voglia di giocare al laser :D

Verro
07-01-2010, 22:46
in effetti esistono dei laser in grado di bucare la carta, io direi di comprarlo e usarli contro di loro, si, nell'occhio li accecheresti, ma...scommetto che poi non li usano piu!:D
Cmq, la mia idea è di andare li di notte, magari uno diverso per notte, e attacarsi al campanello...e continuare cosi per un mese!!!:D Vedrai che la capiscono!!
Ma i genitori non li hanno???

Il programmatore
07-01-2010, 23:02
grande dio-do..

:asd:

nooo, questa era veramente nerd :asd:

Zuckerbaer
07-01-2010, 23:04
arriva la polizia e sostiene (giustamente) che nonostante ci siano 20 e passa segnalazioni non ci sono gli estremi per un mandato di perquisizione, nè possono tenere una volante appostata perchè in tutta la znona ne hanno sempre e solo 2

Non ti fare illusioni, se non esiste un esposto scritto oppure una denuncia circostanziata oppure non ci scappa il morto non interverrà mai nessuno. Se per caso ti accecano chiama il 118 e fatti trasportare al PS. Dopo la visita oculistica, rifiuta le dimissioni e pretendendi il ricovero in osservazione per almeno 1 giorno a salvaguardia della tua salute perchè con gli occhi non si scherza. Appena sei in possesso del referto medico recati al commissariato di zona e sporgi denuncia per l' accaduto.

masty_<3
07-01-2010, 23:17
Non ti fare illusioni, se non esiste un esposto scritto oppure una denuncia circostanziata oppure non ci scappa il morto non interverrà mai nessuno. Se per caso ti accecano chiama il 118 e fatti trasportare al PS. Dopo la visita oculistica, rifiuta le dimissioni e pretendendi il ricovero in osservazione per almeno 1 giorno a salvaguardia della tua salute perchè con gli occhi non si scherza. Appena sei in possesso del referto medico recati al commissariato di zona e sporgi denuncia per l' accaduto.

E c'è qualche particolare facilitazione per gli ipovedenti (miopia astigmatismo ecc ecc)??? Magari ne approfittano, d'altronde mica lo fanno per qualcosa di negativo :fagiano:

marcowheelie
07-01-2010, 23:21
A capodichino (napoli) qualche cogl.... che abita nei dintorni punta spesso un laser verde sugli aerei in decollo e in arrivo.. :muro:

!fazz
07-01-2010, 23:42
soluzione brutale

compra un catarifrangente bello grosso e alzalo di scatto quando ti sparaflashano

xenom
07-01-2010, 23:45
Salve a tutti,

Se lo facessero a me, gli scaricherei addosso tutta la mia potenza laser, e senza dubbio supererebbe i loro giocattolini di merda :asd:
ma dato che non bisogna passare dalla parte del torno... possibile che gli sbirri non sappiano come risolvere la cosa?
sti bastardi accecano gli automobilisti e la passano liscia? :rolleyes:

dovrebbero vietarli ai minori di 18 anni i laser superiori alla classe I :doh:

masty_<3
07-01-2010, 23:45
soluzione brutale

compra un catarifrangente bello grosso e alzalo di scatto quando ti sparaflashano

funziona o ti sparapocchia luce dappertutto?

xenom
07-01-2010, 23:46
andate a suonare alla loro porta in 20. con aria minacciosa.
poi scegli una delle 10000 soluzioni che non sono postabili su questo forum.

invece, mi è venuta un'idea magnifica. Cerca di capire esattamente dove abitano e trova il campanello. premilo e tienilo premuto per circa DIECI minuti. Dato che di solito il campanello non si può disattivare, o scendono a vedere (e gli fai il culo) o devono sopportare il rumore prolungato, o gli bruci il campanello :asd: poi voglio vedere... :asd:

a parte queste idee fantasiose, trovo davvero assurdo che le forze dell'ordine non riescano a intervenire, mi sembra una cosa abbastanza grave se puntano il laser anche sulle vetture

Zuckerbaer
07-01-2010, 23:46
A capodichino (napoli) qualche cogl.... che abita nei dintorni punta spesso un laser verde sugli aerei in decollo e in arrivo.. :muro:
Ringrazia il Cielo che non gli sparano! :D
http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=86143

xenom
07-01-2010, 23:50
ah, occhio percHé l'ultima volta che ho dato consigli drastici come i vostri mi hanno sospeso 10 gg :asd: :asd:

cmq sto laser quanto è potente? i laser verdi sono parecchio stronzi, molto luminosi e abbaglianti... se è un laser comprato su ebay, potrebbe anche essere vietato qui in italia. Ad ogni modo subito per fortuna sia un laser potente, perché il proprietario sarà un bimbominkia e l'avrà pagato 30 euro in fiera, quelli grossi e veramente pericolosi per la vista si trovano solo su internet e costano un botto

aeterna
07-01-2010, 23:53
1- nonostante ci siano 20 e passa segnalazioni non ci sono gli estremi per un mandato di perquisizione
2- Ci hanno anche sconsigliato di filmarli/fotografarli in quanto passeremmo noi dalla parte del torto.
3- Hanno suggerito anche di aspettare che facciano sbandare qualche macchina così magari si procede....

i bug della democrazia.

Zuckerbaer
08-01-2010, 00:05
i bug della democrazia.
No casomai il pregio della democrazia. Solo nelle dittature si procede contro i cittadini su semplici segnalazioni verbali, in democrazia le accuse debbono essere formalizzate sotto forma di denuncia ad personam, denuncia contro ignoti, esposto o quello che è assumendosene tutte le responsabilità, tutto il resto è aria fritta.

migna
08-01-2010, 00:16
Se lo facessero a me, gli scaricherei addosso tutta la mia potenza laser, e senza dubbio supererebbe i loro giocattolini di merda :asd:
ma dato che non bisogna passare dalla parte del torno... possibile che gli sbirri non sappiano come risolvere la cosa?
sti bastardi accecano gli automobilisti e la passano liscia? :rolleyes:

dovrebbero vietarli ai minori di 18 anni i laser superiori alla classe I :doh:

si è manifestato :ave:

Balthasar85
08-01-2010, 01:11
certe cose non si dicono neanche per scherzo, oltre che essere illegale

sospeso Axios2006 per 10gg

CLOSED!!

>bYeZ<

(niente da fare, non fa lo stesso effetto..)

CIAWA

Estero
08-01-2010, 01:45
Nessuno che prenda in considerazione la mia idea geniale? :cry:

M@Rk0
08-01-2010, 02:05
http://www.glassonweb.it/glassmanual/topics/index/riflesso.htm :O

a parte questo, che credo costerebbe una fucilata, piazza uno specchio davanti alla finestra, ognuno è libero di arredare il proprio appartamento come vuole senza che arrechi danno a nessuno. questi se lo arrecheranno da soli....

bobby10
08-01-2010, 02:11
http://www.glassonweb.it/glassmanual/topics/index/riflesso.htm :O

a parte questo, che credo costerebbe una fucilata, piazza uno specchio davanti alla finestra, ognuno è libero di arredare il proprio appartamento come vuole senza che arrechi danno a nessuno. questi se lo arrecheranno da soli....

ottime soluzioni..alla Bugs Bunny& Duffy Duck

barbapapa84
08-01-2010, 09:32
Dove posso comprare un laser del genere?

Londo83
08-01-2010, 09:36
puntagli addosso una roba del genere....24/7

http://img94.imageshack.us/img94/1428/proiettore.jpg (http://img94.imageshack.us/i/proiettore.jpg/) http://img94.imageshack.us/img94/proiettore.jpg/1/w793.png (http://g.imageshack.us/img94/proiettore.jpg/1/)

^TiGeRShArK^
08-01-2010, 10:19
ma se siete in venti perchè non andate tutti a parlargli ''educatamente'' ?

ma infatti. :doh:
scomodare addirittura la polizia per dei coglioncelli che si cagherebbero in mano trovandosi davanti 20 persone incazzate non lo concepisco proprio.

alphacygni
08-01-2010, 10:28
invece, mi è venuta un'idea magnifica. Cerca di capire esattamente dove abitano e trova il campanello. premilo e tienilo premuto per circa DIECI minuti. Dato che di solito il campanello non si può disattivare, o scendono a vedere (e gli fai il culo) o devono sopportare il rumore prolungato, o gli bruci il campanello :asd: poi voglio vedere... :asd:

a parte queste idee fantasiose, trovo davvero assurdo che le forze dell'ordine non riescano a intervenire, mi sembra una cosa abbastanza grave se puntano il laser anche sulle vetture

se e' di un tipo che lo consente, puoi sempre cercare di incastrarci lo stuzzicadenti, cosi' puoi pure andartene e vederli bestemmiare in remoto

ombra666
08-01-2010, 10:55
senno rispondi pan per focaccia ma non con un laser.... se è a 100 metri recampa una lampada di quelle che fanno un fascio stretto, io ne avevo una che proveniva da un tavolo operatorio :asd: a 200 metri proiettava un cerchio di luce di circa 1.5 metri di diametro parecchio fastidioso :asd:

sk888
08-01-2010, 11:02
ma andate in massa e massacrateli quei rompi coglioni. magari è un ragazzino imbecille che manco sa che cazzo sta facendo

xenom
08-01-2010, 11:48
senno rispondi pan per focaccia ma non con un laser.... se è a 100 metri recampa una lampada di quelle che fanno un fascio stretto, io ne avevo una che proveniva da un tavolo operatorio :asd: a 200 metri proiettava un cerchio di luce di circa 1.5 metri di diametro parecchio fastidioso :asd:

basta una bella torcia di quelle professionali con faro a ioduri metallici o xeno e possibilità di collimare... con quelle lampade si riescono a puntare le stelle, ho detto tutto :asd:

Giustaf
08-01-2010, 11:50
basta una bella torcia di quelle professionali con faro a ioduri metallici o xeno e possibilità di collimare... con quelle lampade si riescono a puntare le stelle, ho detto tutto :asd:

secondo me costa molto meno andare di là e dare due ceffoni (salutari ed educativi) a quelli! :O

xenom
08-01-2010, 11:54
secondo me costa molto meno andare di là e dare due ceffoni (salutari ed educativi) a quelli! :O

bisogna capire dove abitano in modo esatto e sicuro. anche l'idea del campanello non è male imho, però bisogna essere sicuri che il campanello sia veramente il loro :asd:
magari la mamma dopo che il campanello è rotto ci pensa due volte a dare libero accesso ad un laser verde a dei bimbiminkia :rolleyes:

mi ricordo che anche a me era successa una cosa simile, c'era un bimbo minkia che molti anni fa puntava il classico puntatore rosso vu-cumprà in camera dei miei, ha più volte abbagliato mio papà :asd: le bestemmie che volavano erano tante :O
per fortuna era un laser sfigatissimo, praticamente innocuo, però la voglia di prendere a schiaffi il bimbetto era tanta

maxime
08-01-2010, 11:58
Presentate regolare denuncia scritta!!!
Dopodichè cominciate a contattare tutte le trasmissioni televisive di denuncia: il mondo è pieno di idioti, e si sa, ma non è possibile che le forze dell'ordine non possano fare nulla finchè non ci scappa il ferito o il morto!

cyberlou
08-01-2010, 12:02
Ho comprato anche io un laser verde l'anno scorso per le presentazioni e non sapevo quanto lontano potesse arrivare.

Una volta scoperto la tentazione di usarlo per fare scherzi è forte, però mi sono sempre limitato a fare scherzi ad amici e parenti nel mio o loro giardino e facendo sempre attenzione a non puntarlo al corpo (a lunghe distanze è facile "ondeggiare" ed arrivare agli occhi).

Secondo me si tratta davvero di un ragazzino (o ragazzini) che non si rende conto del rischio e dei potenziali danni.
Andrebbe fatto un discorsetto ai genitori! :rolleyes:

ozeta
08-01-2010, 12:14
http://www.warnlaser.com/laser_pointers/500mw_600mw.html

compra questo e rendigli pan per focaccia :asd:

Giustaf
08-01-2010, 12:20
http://www.warnlaser.com/laser_pointers/500mw_600mw.html

compra questo e rendigli pan per focaccia :asd:

madò, attirittura con la chiave! :eek:

xenom
08-01-2010, 12:39
madò, attirittura con la chiave! :eek:

700 mW di laser verde? probabilmente riesci ad accendere un fiammifero a 100 metri di distanza :asd: :stordita:
la chiave dovrebbero metterla anche dai 100 mW in su e vietare la vendita ai minori di 18

Daygon
08-01-2010, 12:48
Salve a tutti,

PS: i tipi in questione sono attaccabrige di serie A....Ma questi poliziotti chi li ha addestrati? Paperino? :asd:

Dico io, cominciare a parlare ai genitori di queste nullità (ammesso che ne abbiano) oppure agli stessi con metodi convincenti è così difficile?? Bisogna aspettare che compiano danni gravi???

fastezzZ
08-01-2010, 12:55
la chiave dovrebbero metterla anche dai 100 mW in su e vietare la vendita ai minori di 18

Sono già illegali oltre i 5mw

la vendita è proibita in italia dall'ORDINANZA 16 luglio 1998 pubblicata nella Gazetta Ufficiale n. 167 del 20-07-1998 (E' vietata, su tutto il territorio nazionale, la commercializzazione di puntatori laser o di oggetti con funzione di puntatori laser di classe pari o superiore a 3, secondo la norma CEI EN 60825), nell'Unione Europea dalla direttiva CEI EN 60825/1

che poi si comprano in giro è un altro discorso :stordita:
http://tekhnologhia.blogspot.com/2007/08/puntatori-laser-fuorilegge.html

xenom
08-01-2010, 13:04
Sono già illegali oltre i 5mw

la vendita è proibita in italia dall'ORDINANZA 16 luglio 1998 pubblicata nella Gazetta Ufficiale n. 167 del 20-07-1998 (E' vietata, su tutto il territorio nazionale, la commercializzazione di puntatori laser o di oggetti con funzione di puntatori laser di classe pari o superiore a 3, secondo la norma CEI EN 60825), nell'Unione Europea dalla direttiva CEI EN 60825/1

che poi si comprano in giro è un altro discorso :stordita:
http://tekhnologhia.blogspot.com/2007/08/puntatori-laser-fuorilegge.html

In Italia i puntatori laser di classe 3a sono sempre illegali e non si possono nè produrre nè commercializzare.

ops :asd:
vabbè basta non puntarli ad altezza uomo o sulle case :O
cmq ho visto che molti di quelli che mi chiedono come costruire sti laser avranno 14-15 anni e non sanno manco cos'è un diodo, quindi ho deciso di smetterla di aiutare a costruire i laser, anche perché sono pigro :asd:
quindi smettetela di inviarmi pm :asd:

fastezzZ
08-01-2010, 13:27
quindi smettetela di inviarmi pm :asd:

birbanti :asd:

FreeMan
08-01-2010, 14:31
Consigli chiesti, consigli dati, anche troppo in la con quanto sia lecito fare

CLOSED!!

>bYeZ<